News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ciao, mi chiamo Andrea

Aperto da and.62, 27 Maggio 2011, 12:16:55

Discussione precedente - Discussione successiva

and.62

Ciao, mi chiamo Andrea, sono sposato e padre di due bambine meravigliose. I tratti salienti della mia biografia potrebbero riassumersi in queste poche parole ma volendo assolvere l'onere di presentarmi vi dico che compirò tra breve 49 anni e come da copione, all'approssimarsi della mezza età, sono caduto nella tentazione di riprendermi la moto. Ho già avuto in passato una XT600 (un 43F del '86) che mi ha fatto compagnia per quasi vent'anni, fino a quando ignoti malfattori (recita così il verbale dei Carabinieri che ha raccolto la mia denuncia) me l'hanno rubata. Per qualche tempo ho sperato di ritrovarla, sia pure cannibalizzata, pronto a ridargli nuova vita, ma non è successo ed ho preso l'accaduto come un segno del destino: era ora che smettessi di fare il ragazzino.
Le buone intenzioni si sono infrante di fronte all'urlo silenzioso che sentivo provenire dal garage di un amico d'infanzia, dove una 2fk di quarta mano giaceva, inutilizzata, da oltre due anni. Gli ho chiesto di vendermela e l'amico me l'ha regalata. Vorrei ben vedere, la ricordavo in cattive condizioni già quando era stata acquistata, l'ho ritrovata ridotta ad un relitto. Stavo per desistere, ma invece, nonostante il liquido nel serbatoio somigliasse più ad un brodo primordiale che alla benzina sono bastati pochi, sapienti, tentativi che il motore si è acceso. Quando ho sentito le vibrazioni sul manubrio ed il caratteristico borbottio dell'XT ho capito che avrei passato i prossimi mesi a cercare di restituire dignità a quella moto.
È questa la ragione per la quale mi sono iscritto al forum: leggere le passate discussioni in merito ai dubbi che mi verranno su come operare, posto che intendo fare da me tutto ciò che potrò, e porre quelle domande che non avessero già trovato risposta.
Mi scuso se sono stato prolisso, d'altronde le presentazioni sono sempre momenti di un certo imbarazzo, ho si parla tanto oppure troppo poco.
Saluti a tutti.

ekefbo

n°22

:ciao:   ciao ,benvenuto e che bella storia!     :ok: :bye:

neldubbiogas

ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

AdrianoTTR

Benvenuto ;:juha;: Sei un vero appassionato :ok:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Cunningham

una presentazione perfetta ........ benvenuto ???

dicci di dove sei e metti 2 foto del mezzo ,così potremo vedere l'evolversi del restauro
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Zinga

benvenuto,
complimenti per lo spirito e la voglia di recuperare un 2kf...
Saremo felici di aiutarti  :ciao:
59x lasciala pistonare.....

Andrea68

Non c'è nulla da fare! Tira più un borbottio di 2KF che un carro di buoi!  øpaperinoø
Benvenuto omonimo (io sono un pò più piccolino  :ciapa:)

lorenzo68

Ciao Andrea,benvenuto nel Forum.Anch'io sto restaurando il mio 2kf ed in questa comunità di appassionati stò trovando molto aiuto e competenza,buon lavoro. :ciao:
pene severe ai criminali in giacca e cravatta.

raffaello

benvenuto and (se 62 è il tuo anno di nascita 6sicuramente un tipo speciale)!
anche io come te, dopo una esperienza non troppo positiva con un dominator rimasi senza sella per ben 7anni; poi passai al ttre e dopo quasi 3anni posso dirmi +che soddisfatto; parte del merito naturalmente agli amici del forum, sempre pronti a risolvere problemi e cancellare piccoli dubbi. javascript:void(0);

puzzola

and.62

Ringrazio per i messaggi di benvenuto.
Quanto al restauro, per fare le cose come si deve attenderò l'autunno, per ora punto alla sicurezza con la revisione integrale dei freni (l'anteriore ha un'evidente perdita dalla pompa ed il disco da sostituire, il posteriore sembra in ordine salvo la fluidità del liquido nel circuito che oltre al colore ambrato ha anche la consistenza del miele) e dell'impianto elettrico, sperando di non dover metter mano allo statore (non avevo con me un tester ma mi riferiscono che la batteria non ricarica). Accurata pulizia di serbatoio e carburatore, cambio olio e filtro, ed un controllo generale della ciclistica che mi consenta di portarla alla revisione senza troppi patemi. Ho in animo di avviare un vero e proprio restauro ma ora non voglio privarmi del piacere di riprendere ad usare la moto.
Cunningham mi chiedeva di dove fossi. Sono sardo. Vivo a Cagliari, dove sono nato, ma mi considero a tutti gli effetti un ogliastrino perché è lì che ho le mie radici.

fabio7706

CIAO ANDREA E BENVENUTO ANCHE IO HO PRESO DA POCO UNA 2KF (NON REGALATA) E FORTUNATAMENTE IN OTTIME CONDIZIONI. TRA UN PO CON IL MIO AMICO ENZO (ANCHE LUI FA' PARTE DI QUESTA FAMIGLIA) FAREMO UN TAGLIANDO COMPLETO ALLE NS. SIGNORINE. A PRESTO FABIO ;:juha;:
XT 2KF '90
PX 125 '80

sergioxt600sicilia

Benvenuto e saluti dalla Sicilia!

franz.grip

Ciao Andrea, è bello dare il benvenuto a chi si presenta come hai fatto tu. Metti qualche foto del relitto così vediamo quanta strada c'è da fare. in bocca al lupo e complimenti al 2kf che ti ha scelto
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

giulius

Meglio che ci sia tanta comunicazione tra le persone,ci sarebbero meno screzzi e discussioni.BENVENUTO ???
Ducati Monster 695  '06
Yamaha TT600R '03
Yamaha yzf R1 '03 kawaki klr 650 '05 Gilera Arizona 125 '88