News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Allora questo EGNOS??!!

Aperto da Fabio WM XT 600 IT, 04 Dicembre 2004, 23:34:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabio WM XT 600 IT

Ho provato il 201 stasera sul balcone di casa, tempo nuvoloso ma non troppo "spesso", segnale a "manetta" sia in Egnos (WAAS) che in normale ma, come al solito vedo le barrette del segnale Egnos "vuote" anche se a fondo-scala e non arrivo MAI a scendere sotto i -5 mt di precisone (in teoria dovrei leggere -3mt col sistema WAAS acceso... :sob: ). Voi avete piu' provato a farlo?
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

mauri600E

Dalle risposte che hai ottenuto penso proprio che nessuno lo abbia mai provato.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

DJFranco

Raga, sono a casa e non sono in grado di darvi dettagli, ma una cosa è certa; EGNOS funziona.
Come detto in qualche post (non so quale) ora solo uno dei due satelliti Egnos è utilizzabile. Si tratta di quello più basso IOR (Indian Ocean Region), pern cui è più facile oscurarlo, ma funziona.

Non è che ci vuole qualche nuovo firmware?

Comunque, ora che il degrado imposto dal DoD americano è stato tolto (la famosa S/A che portava l'errore a 100 metri è stata spenta il 2 maggio 2000), un GPS senza egnos non è tanto diverso da un GPS con Egnos, a meno che non vogliate utilizzare lo strumento per applicazioni diverse dalla normale navigazione in moto.

:bye:
Meglio un giorno da Meoni che 100 da pecore

pilu

Ciao Fabio, ti volevo chiedere una cosa, sto seguendo il foretrex su e-bay, purtroppo la maggior parte di quelli appetibili vengono dagli USAdove la rete elettrica è 110 V; mi chiedevo allora se fosse possibile mettere in carica le 2 batterie con un ns carica batterie che avesse la stssa dc
ciao

mauri600E

Dipende:

se la carica viene stabilita da un trasformatore /caricatore pre gps   si butti via quello americano e sostituisci con italiano
se ci pernsa il gps no.

Mi sembra strano che non ci sia il famoso dip switch che ti permette la selezione delle due tensioni differenti.

In linea di max togli le 2 pile e le ricarichi con caricatore esterno.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: pilu il 04 Febbraio 2005, 12:58:24
Ciao Fabio, ti volevo chiedere una cosa, sto seguendo il foretrex su e-bay, purtroppo la maggior parte di quelli appetibili vengono dagli USAdove la rete elettrica è 110 V; mi chiedevo allora se fosse possibile mettere in carica le 2 batterie con un ns carica batterie che avesse la stssa dc
ciao
...che mod. di foretrex? Il 101 ha le batterie estraibili il 201 no. Se compri un 201 USA devi comprarti un'alimentatore Europeo
(a parte) oppure cheidi a Mauri se ha ancora pezzi per assemblarti un alimentatore da moto (ingresso 12 Vcc) per il foretrex 201
poi tu compri alla GBC ( o simili...) un alimentatore "generico" 220/12Vcc e lo colleghi al circuitino da moto (forse Mauri potrebbe comprarti
anche questo alimentatore 220/12 tanto che ti compra i componenti per l'alimentatore da moto...) :mvv:

pilu

Ciao Fabio, il modello che sto seguendo è il 201 ed apprendo da te che non ha le batterie estraibili, per cui il discorso di prima non vale più; a questo punto vorrei capire se il discorso di acquistare un alimentatore con l'uscita dc giusta è collegarlo al GPS potrebbe funzionare.
Spero di essermi fatto capire  :bye:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: pilu il 05 Febbraio 2005, 15:38:08
Ciao Fabio, il modello che sto seguendo è il 201 ed apprendo da te che non ha le batterie estraibili, per cui il discorso di prima non vale più; a questo punto vorrei capire se il discorso di acquistare un alimentatore con l'uscita dc giusta è collegarlo al GPS potrebbe funzionare.
Spero di essermi fatto capire  :bye:
...certo che funziona (serve un'uscita a +5Vcc stabilizzati e filtrati come nel nostro circuitino...) :rock: