News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

problema elettrico?

Aperto da marco.leo, 01 Luglio 2011, 15:08:45

Discussione precedente - Discussione successiva

marco.leo

ciao, l'altro giorno mi è venuta la malsana idea di lavare la mia xt con la nuova idropulitrice, risultato
che non parte più......mi spiego....dopo averla lavata e asciugata di tutto punto, ci sono uscito per un giro...tutto ok....dopo qualche giorno la riprendo e non partiva...tolgo la batteria la metto in carica, ma il carica-batteria mi dice che è a posto...la rimonto ma niente...poi ho notato che toccando alcuni fili...la spia della folle si accende e si spenge a seconda di che filo tocco.....chi mi dà un'aiutino??
grazie 1000 :ok:
Chi un' piange un' puppa !

lai fis nau

Eugyevolution

in effetti e' piu' dannosa la condensa del lavaggio che l'acqua....
togli la pipetta ed asciugala col compressore...se ancora non va soffia col compressore sugli spinotti e mettici un po' di spray per contatti..
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

marco.leo

occhei grazie.....faccio subito...poi ti metto al corrente... ???

lai fis nau

marco.leo

...deh avevo detto che avrei fatto subito...ma il tempo con me è assai tiranno -ninzo'-.....quindi mi ci son messo solo ieri a vedere cosa potrebbe essere successo....allora:
il caricabatteria mi segnala che la batteria è carica, ma quando la metto su tutto tace, con il booster parte, ma appena lo stacco dopo pochissimo si rispenge....che sia solo ed esclusivamente un problema di batteria?? e se si, siccome non ho più il libretto di uso e manutenzione, che tipo di batteria devo montare???
tenchiù assai  pazz2

lai fis nau

gianfranco1104

Citazione di: marco.leo il 01 Luglio 2011, 15:08:45.la spia della folle si accende e si spenge a seconda di che filo tocco....
questo potrebbe essere un altro motivo... sul cavalletto se non sente la folle si spegne o non si mette in moto...
controlla i contatti della folle vicino al pignone con un tester....