News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

aiuto 59x montato su telaio 2kf

Aperto da tedett600.82, 06 Giugno 2011, 22:02:24

Discussione precedente - Discussione successiva

tedett600.82

buon giorno.... avrei bisogno di consigli  per un paio di cosine .... Premesso ho montato un motore completo 59x su un telaio e carburatori del 2kf
montato impianto elettrico 2kf statore e volano .

i miei problemucci sono un paio.

1-  la carburazzione è uno schifo....  alle bassissime non la sento bellissima  , alle medie e "alte" singhiozza e affoga, so che bisogna fare una modifica , ma non so cosa........

2 so della rogna della canna cromata e  in cantina ho un basamento 2kf ( però con la testa 1vj non la 2kf uffi che palle) la mia intenzione era rettificare cilindro , pistone nuovo , rettifica valvole e spianatuzze varie (per pulire più che per aumentare la compressione) tenere l'alberello a camme del 59x , secondo voi è fattibile????? ne vale la pena con la testa 1vj????? gli attacchi del basamnento 59x e il resto sono uguali?????

gus

1) i getti del carb 59X e del carb 2KF sono decisamente diversi(più piccoli), come il secondario che non ha membrana in gomma ma un pistone, comunque tutto con calma si fa, basta la pazienza......
2) un mio amico mi ha regalato una testa+coperchio valvole 1VJ perchè l'albero cammes del 59X non ci entrava, almeno così mi ha detto lui...  -ninzo'-
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

59x

Citazione di: tedett600.82 il 06 Giugno 2011, 22:02:24
buon giorno.... avrei bisogno di consigli  per un paio di cosine .... Premesso ho montato un motore completo 59x su un telaio e carburatori del 2kf
montato impianto elettrico 2kf statore e volano .

i miei problemucci sono un paio.

1-  la carburazzione è uno schifo....  alle bassissime non la sento bellissima  , alle medie e "alte" singhiozza e affoga, so che bisogna fare una modifica , ma non so cosa........

2 so della rogna della canna cromata e  in cantina ho un basamento 2kf ( però con la testa 1vj non la 2kf uffi che palle) la mia intenzione era rettificare cilindro , pistone nuovo , rettifica valvole e spianatuzze varie (per pulire più che per aumentare la compressione) tenere l'alberello a camme del 59x , secondo voi è fattibile????? ne vale la pena con la testa 1vj????? gli attacchi del basamnento 59x e il resto sono uguali?????

Ciao, ricapitolando: hai messo un motore 59x su xt 2kf con carburatore 2kf.
Prima avevi lo stesso carburatore?? Funzionava bene??
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

tedett600.82

si funzionava , sicuramente meglio di ora ,almeno. magari non era carburato al top ma non aveva vuoti. Perche? a cosa pensi?

59x

I collettori di aspirazione sono del motore 2kf?? O del 59x?? Potrebbero essere rovinati -ninzo'-
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

tedett600.82

i collettori sono 2kf , erano praticamente perfetti come aggancio e sono nuovi, da  qualche mesetto, escluderei,

pistone

Io ti posso dire che ho fatto il contrario, e cioè motore 2kf su 59X con carburatori, statore e volano 59X ed è andata bene senza problemi..
I collettori poi sono gli stessi.
59X 1986, Versys 650 2007

tedett600.82

be ma nel tuo caso potresti avere una carburazzione più tirata poi il 2kf ha una aspirazione e scarico migliore del 59x ,sto ipotizzando . speravo in qualcuno che avesse gia fatto la modifica e sapesse più o meno da che getti partire senza dover iniziare con un decimo alla volta e smontare magari 5-6 volte il carburatore solo per avvicinarmi, magari sai che getti ha il 59x originali

pistone

Non conosco i valori dei getti del 59X ne del 2kf, comunque se a me l'ibrido va bene, dovrebbe fare lo stesso pure a te visto che comunque mantieni molto pezzi fondamentali del 2kf come centalina, volano, collettori etc e, quindi, anche i valor standard per il 59x non sarebbero proprio giusti.
59X 1986, Versys 650 2007

Lucariello

nessuno sbattimento.. quei carburatori possono e debbono essere scambiati senza cambiare getti o sbattersi particolarmente....

se la moto non va devi ricercare nello specifico cosa non ti funziona....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

tedett600.82

Citazione di: Lucariello il 09 Giugno 2011, 15:14:38
nessuno sbattimento.. quei carburatori possono e debbono essere scambiati senza cambiare getti o sbattersi particolarmente....

se la moto non va devi ricercare nello specifico cosa non ti funziona....

io non devo cambiare i carburatori , se la moto è scarburata solitamente si ricarbura non si cambiano i carburatori ,lo so con i carburatori del 59x magari andrebbe meglio ma  non li ho e devo tenere questi . ripeto il mio problema è un consiglio di carburazione da chi ha gia fatto la modifica .... e nientaltro. quindi ...

aggiorniamo la situazzione. ( devo carburare dei carburatori di un 2kf su un motore 59x )qualcuno conosce più o meno i geti o devo veramente impegnarmi a cercarmeli....:cacc:

gus

59X
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

tedett600.82

a ... io montato ho il principale 125 dx, 120sx , ma secondo voi li metto tutti e due uguali adesso o mantengo una differenza di 0.5 tra il carburatore di destra a quello di sinistra 

gus

tedett600.82

gus

Il primo che ho messo manuale 59X
Il secondo manuale 3AJ, ma visto che c'era scritto per 2KF....

mistero.....  -ninzo'-

tedett600.82

be e gia stato un aiuto il 59x , almeno o confrontato i miei getti , in realta non saprei , ho notato un paio di cosettine utili , adesso fatica leggermente l'accensione e i getti del minimo sono diversi , i vuoti possono essere per lo spillo con caratteristiche differenti e per i getti ,ma dato che aprirò faccio tutto in una volta , ripristinerò il minomo , i getti princopali e lo spillo ....

grazie mille per l'aiuto , prossima settimana mi orgaizzo e week end smonto e rimonto e vediamo...... grazie a tutti