News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Pedalina accnsione vibra in viaggio

Aperto da ettostra, 10 Giugno 2011, 09:07:07

Discussione precedente - Discussione successiva

ettostra

Ciao a tutti!

Stamattina finalmente il tempo sembrava bello e quindi ho deciso di prendere la moto (TTR 600)..

Apro aria e benzina, tiro l'alzavalvole manuale(l'ho messo io) e al momento giusto scalcio, come al solito: mi da` una controscalciata fortissima, ma non mi preoccupo, a volte succede, chiudo l'aria, riprovo, e parte senza problemi..

Ora pero` ha un problema: la pedalina d'accensione continua a vibrare un sacco, producendo un rumore di "ferraglia" niente male...Son sicuro che sia quello, infatti se accelero tenendo con una mano la pedalina non si sente nessun rumore, mentre se accelero (anche da fermo) senza tenerla con la mano si sente questo fastidioso rumore....

Quindi vi chiedo: cosa sara` successo?? Mi devo preoccupare??

Grazie a tutti!! ???

AdrianoTTR

Se la smonti ti renderai conto del meccanismo che gli fa fare lo scattino quando la chiudi. C'è una molla che spinge una sferetta. Forse quella molla ha perso di efficacia. Potresti risolvere con una molla nuova che andrebbe a premere con piu forza.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ettostra

Ok, quindi non rischio che si spacchi qualcosa se la uso ancora per qualche Km prima di fare il lavoro? Come minimo ci devo tornare a casa, circa 6-7 Km...

AdrianoTTR

No, non rischi niente. Al massimo ti si apre nella posizione di avviamento. Ovviamente se il problema sta dove penso io.
(Mario Andretti)

ettostra

Ok, spero sia quello il problema....!

Grazie mille! ???

ettostra

AdrianoTTR

La molla e la sferetta sono il 22 e 23. Devi smontare solo la pedivella (non il carter)
(Mario Andretti)