News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Acquisto macchinetta digitale?!

Aperto da HeLLoKiTTyna, 09 Giugno 2011, 00:30:52

Discussione precedente - Discussione successiva

HeLLoKiTTyna

C'è un'offerta di questa macchinetta digitale... che ne pensate?

Canon IXUS 117 HS

12,1 MPixel. Zoom ottico 4x, grandangolare stabilizzato (equivalente 28-112mm). Filmati Full HD 1080p. Display LCD 3". Smart Auto 32 scene. Modalità raffica ad alta velocità. Filmati a rallentatore. Batteria ricaricabile al litio e caricabatterie. Corpo in metallo.

ivan64

Per la fascia media e bassa, ti consiglio di buttarti su panasonic/samsung, fanno ottime macchinette, al contrario di canon/nikon, che sfruttando il nome e la tradizione, sfornano veri WC!!
Se la trovi a 60-70 euro ok, prendila, ma oltre no....
FE450 - XT660Z

54NDR°

Un anno fa presi una ixus 95 in offerta e tutt'ora ne sono soddisfatto. Senza troppe pretese ovviamente ma per quello che la pagai devo dire che lavora onestamente. Mi è capitato di provare per curiosità altre compattine di pari fascia di amici (fuji, nikon e pentax) e devo dire che mi hanno convinto meno. Penso che se il prezzo a cui la prenderesti fosse veramente un'offerta, potrebbe valerne la pena. :ok:
Nostra patria è il mondo intero

zody

Hellokittyna io ti posso dire la mia: se prendi una qualsiasi digitale io consiglio quelle che hanno batteria al litio ricaricabile e non quelle che hanno le batterie stilo AA perche' succede che le batterie al litio in dotazione si ricaricano in un'oretta e durano tanto, invece quelle stilo AA occorrono almeno 12 ore per ricaricarle e quando sono cariche non durano niente.
Fotograficamente parlando possiedo una compatta nikon L12 con relativo scafandro subacqueo impermeabile 60 metri di profondita' (la uso per le immersioni) ed una reflex canon eos 400 D. La mia prima compatta e' stata una nikon coolpix 4300 che ho portato letteralmente "al suolo" e me la portavo praticamente dovunque (aveva la batteria al litio ricaricabile ed era meravigliosa).
XT 600 3TB '91...

ivan64

Citazione di: zody il 14 Giugno 2011, 21:09:25
Hellokittyna io ti posso dire la mia: se prendi una qualsiasi digitale io consiglio quelle che hanno batteria al litio ricaricabile e non quelle che hanno le batterie stilo AA perche' succede che le batterie al litio in dotazione si ricaricano in un'oretta e durano tanto, invece quelle stilo AA occorrono almeno 12 ore per ricaricarle e quando sono cariche non durano niente.
Fotograficamente parlando possiedo una compatta nikon L12 con relativo scafandro subacqueo impermeabile 60 metri di profondita' (la uso per le immersioni) ed una reflex canon eos 400 D. La mia prima compatta e' stata una nikon coolpix 4300 che ho portato letteralmente "al suolo" e me la portavo praticamente dovunque (aveva la batteria al litio ricaricabile ed era meravigliosa).

Fotograficamente parlando siamo molto diversi.... la nikon L12 l'ha la mia donna, e naturalmente l'ho provata per bene.... la trovo assurda, non c'è la minima possibilità di regolare qualcosa, e le immagini sono decenti solo con luce ottimale! Da aprile 2008 è finita in assistenza gia 2 volte.... diverso il discorso per la 4300, all'epoca nikon lavorava bene anche sulle compattine!

Il discorso delle pile AA o di quelle al litio è semplice..... le prime durano meno, ma se 'finisci' le batterie, le puoi sostituire con altre, mentre quelle 'dedicate' al litio, o ne hai una di scorta, oppure devi trovare una presa e il caricabatterie.... sono comunque favorevole a quelle dedicate, spesso si fanno molte centinaia di foto, piu che sufficenti per una giornata!
FE450 - XT660Z

zody

Ivan quoto pienamente sulla 4300, meravigliosa. non posso dire la stessa cosa della L12.

Infatti ci sono dei pro e dei contro per le pile, indipendentemente da quale si usi. io preferisco le litio.
Con la reflex ed una carica di batteria ho fatto foto per il matrimonio di mia cognata (a parte il fotografo)
XT 600 3TB '91...

sibellius

io direi sempre Canon... ne possiedo diverse, tra cui anche l' apparentemente modesta ma ottima ixus 95 ( se la cava in qualsiasi condizione e confrontata con una nikon s4000 ne esce nettamente vincitrice..in verità anche con molti altri modelli..). in effetti ogni volta sono preso dalla curiosità di cambiare marca, le acquisto e le rivendo.. e provandole puntualmente ritorno sempre su Canon... qualunque modello non è mai una fregatura. Nell'ambito delle compattine entry level sono le piu' luminose, le piu' definite,le meno rumorose, hanno una resa cromatica migliore in ogni condizione e sono quelle che hanno lenti che aberrano di meno. Se fai solo foto da mettere sul web piu' o meno si equivalgono tutte ma le magagne si notano confrontandone i risultati: stesso soggetto e stesse condizioni.. ingrandisci e le differenze diventano macroscopiche... a parte canon altre marche blasonate sono buone per certi punti di vista ma peccano sempre in altri..( anche vantando sulla carta le  medesime caratterisiche!) Canon risulta sempre il giusto mix.. anche se, a parità di caratteristiche, sono quelle piu' costosette ma evidentemente un motivo c'è.. provare per credere...  il discorso batteria è soggettivo.. litio equivale a + autonomia e fotocamera di dimensioni ridottissime ma quando si scarica hai bisogno dell'apposito caricabatteria. Con le pile il discorso è l'inverso ma puoi acquistarle ovunque in viaggio e farti una scorta oppure usi le ricaricabili. Io preferisco le litio e le ricarico con uno di quei caricatori universali da auto che mi ricarica anche le batterie del cellulare...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.