News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Stivali Enduro/Cross Alive

Aperto da sergioxt600sicilia, 09 Giugno 2011, 09:47:10

Discussione precedente - Discussione successiva

sergioxt600sicilia

Ebbene la scorsa settimana ho acquistato gli Stivali nuovi, la marca è ALIVE, dunque non conosciuta, così come la WINNET non è neppure conosciuta ed è la marca di ginocchiere e pettorina acquistati e recensiti dall'amico Zody, su questa sezione. Il venditore è lo stesso, si chiama Claudio e presto dovrebbe entrare fra i rivenditori del Forum, con i banner pubblicitari. Il suo sito è www.clausmoto.it. Un amico, un bravo ragazzo e soprattutto merce di qualità a prezzi ottimi.

Gli stivali...che dire, li ho scelti fra varie tipologie, c'erano anche prezzi più bassi ma questo tipo era il più robusto, e come qualità è superlativa. Sono alla pari, se non superiori delle marche come Gaerne, Acerbis, con la differenza che il prezzo è più basso. Molto molto robusti.

100% impermebili, sono in vera pelle bovina
con rinforzo in ferro sulla punta e rinforzi in plastica per l'innesto marcia
ottimo grip sulle pedane anche in condizione di bagnato

100 euro è il costo. Io li ho pagati il 10% in meno. Sono contento dell'acquisto. Li ho provati e mi ci trovo bene, appena li testo sull'acqua vi saprò dire di più sull'impermeabilità.
E queste sono alcune foto:

zody

Ottimo Sergio,
sono quelli che abbiamo visto quando ci siamo andati... e sembrano davvero molto robusti. Bisogna vedere poi come risultano usandoli a livello di comodità, durata...
ci vuole una prova su strada.
XT 600 3TB '91...

sergioxt600sicilia

Citazione di: zody il 09 Giugno 2011, 15:10:17
Ottimo Sergio,
sono quelli che abbiamo visto quando ci siamo andati... e sembrano davvero molto robusti. Bisogna vedere poi come risultano usandoli a livello di comodità, durata...
ci vuole una prova su strada.

Si esatto sono quelli, per ora il confronto è solo dopo la prima piccola prova e l'impressione a differenza degli altri che ho visto e provato. Vanno collaudati bene, si.

gus

Mi metto il segnalibro così resto aggiornato. Attendo tua prova seria, se non fai dei guadi vacci a camminare nell'acqua e dicci come sono ad impermeagibilità  :ciao:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

sergioxt600sicilia

Citazione di: gus il 09 Giugno 2011, 16:43:55
Mi metto il segnalibro così resto aggiornato. Attendo tua prova seria, se non fai dei guadi vacci a camminare nell'acqua e dicci come sono ad impermeagibilità  :ciao:

si gus, non preoccuparti perchè la prova sarà più che seria, per ora sono impegnato e non esco in off ma nella seconda metà del mese basterà una delle uscite "siciliane" e gli stivali avranno a che fare con pietroni, torrenti, fango, salti, e tutto ciò di impegnativo ci può essere  :riez:

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

kupukupu

molto belli! Il prezzo è ottimo. Mi sa che è arrivato il momento di sostituire i miei alpinestar di quasi 30 anni....
dovendoli necessariamente acquistare online, vorrei sapere da Sergio come calzano; la misura corrisponde a quella di altri stivali che hai avuto? Sono più sullo stretto o sull'abbondante?
Grazie.

sergioxt600sicilia

Citazione di: Cunningham il 09 Giugno 2011, 19:14:54
ma sono da motard  :dubbio:
no no Cunny, sono da fuoristrada...

Citazione di: kupukupu il 09 Giugno 2011, 20:57:41
molto belli! Il prezzo è ottimo. Mi sa che è arrivato il momento di sostituire i miei alpinestar di quasi 30 anni....
dovendoli necessariamente acquistare online, vorrei sapere da Sergio come calzano; la misura corrisponde a quella di altri stivali che hai avuto? Sono più sullo stretto o sull'abbondante?
Grazie.

Ciao, se vuoi ordinare questi, se puoi anche aspettare qualche giorno, Fabio WM appena ha tempo dovrebbe definire il tutto con Claudio, e sarà nei banner pubblicitari del forum.
Non saprei dirti con certezza se calzano larghi o stretti o normali. Quello che ti posso dire è che io porto il 45 ma li ho presi 46.
In pratica il 45 con i calzettoni toccava l'alluce allora ho preferito il 46 così ho eliminato il fastidio. Dunque nel mio caso è stata migliore una misura in più ma dipende, non so con certezza se poi magari nel tuo caso non sarebbe così. Questa è stata la mia esperienza...  ;)

kupukupu

Grazie Sergio.
Aspetterò FabioWM

sergioxt600sicilia

Citazione di: kupukupu il 10 Giugno 2011, 09:40:22
Grazie Sergio.
Aspetterò FabioWM

Figurati  :ok:, cmq se vuoi ordinarli subito fai pure, su ebay mi pare che fa spedizione gratuita. In caso digli che sei del forum xt600.cc. Un saluto

sergioxt600sicilia

Ieri ho provato gli stivali in una uscita off parecchio impegnativa qui in Sicilia, in mezzo ai pietroni più volte, l'unica prova che mi manca è sull'acqua e la farò spero presto in spiaggia al mio Paese, ed in qualche fiumiciattolo se ci riesco.
Per intanto l'impressione è buona, ottima protezione, buonissima resistenza. Li ho confrontati con gli acerbis ed i gaerne, la punta dei miei è più alta e protettiva, questo può essere un gran vantaggio in termini di protezione, un pò meno per salire di marcia (complice forse la misura 46) dato che ho cambiato tutto il tempo con la parte laterale della suola, mi è impossibile abbassare il piede per salire di marcia, a meno che non alzo la leva del cambio forse, ma mi viene facile lo stesso cambiare marcia in questo modo dunque ok.

Una foto fatta ieri:

enigma6686

Citazione di: Cunningham il 09 Giugno 2011, 19:14:54
ma sono da motard  :dubbio:

non ha torto,nella suola si vedono gli slider sostituibili degli stivali da motard....gli stivali da enduro cross non li hanno perchè la suola non si consuma come nel motard in cui nelle curve il piede sfiora l'asfalto...

sergioxt600sicilia

Citazione di: enigma6686 il 19 Giugno 2011, 23:45:44
nella suola si vedono gli slider sostituibili degli stivali da motard....

sembra ma non è così  :nonsi:, ci sono delle viti ma non c'è nulla di sostituibile, la suola e quelle parti con le viti non sono divise, è tutto unico pezzo...

sergioxt600sicilia

oramai gli stivali li ho provati per bene, tutto ok, ottima protezione, l'unica cosa che ho notato è che rispetto ad acerbis e gaerne la punta anteriore è più alta di quasi un cm, e avendo 46 di piede non mi viene agevole cambiare le marce, infatti salgo di marcia con la parte della suola laterale, quella di 1 cm a destra dello stivale sx...
per il resto tutto benone... invece per la prova dell'impermeabilità se ne parla quest'estate in spiaggia o d'inverno...credo cmq quest'estate in spiaggia, a mare...