News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

pignone non esce

Aperto da overkill22, 09 Giugno 2011, 18:25:23

Discussione precedente - Discussione successiva

overkill22

Citazione di: gianfranco1104 il 15 Giugno 2011, 09:11:12
STAI SPENDENDO PIÙ soldi e tempo che portartela a far ribadire o comrare l'attrezzo....
scusa overkill ma ne hai mai visto uno da vicino? hai visto che il cilindretto che ribadisce è scavato in modo da fare la bava al rivetto????
poi dicono che sono i sardi testoni....
"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

no infatti, non l'ho mai visto da vicino...
non sto spendendo nulla perchè sto usando pezzi che trovo in officina dove lavoro...per il tempo...anche quello quando sono in ufficio ne ho d'avanzo...
hai foto precise della punta ?
se costasse la metà lo avrei gia preso, ma spendere 60 euro per averlo in chissa quanto tempo ed usarlo 1 sola volta con il rischio che si rompa mi ruga un po'....

gianfranco1104

allora vai da un meccanico... quanto mai ti chiederà per 5 minuti di lavoro???
perchè son 5 minuti... anche meno!

overkill22

Citazione di: gianfranco1104 il 15 Giugno 2011, 09:48:53
allora vai da un meccanico... quanto mai ti chiederà per 5 minuti di lavoro???
perchè son 5 minuti... anche meno!

non hai idea dei meccanici che ci sono qui. l'ultimo che mi ha cambiato le gomme mi ha rotto quello per fermare la camera d'aria e me lo ha pure fatto pagare come nuovo quello di recupero che mi ha messo...
cmq lo cercherò...

overkill22

Citazione di: gianfranco1104 il 15 Giugno 2011, 09:11:12
STAI SPENDENDO PIÙ soldi e tempo che portartela a far ribadire o comrare l'attrezzo....
scusa overkill ma ne hai mai visto uno da vicino? hai visto che il cilindretto che ribadisce è scavato in modo da fare la bava al rivetto????
poi dicono che sono i sardi testoni....
"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

ho provato ad usare l'attrezzo fatto in casa e tornito, niente, pur essendo acciaio speciale sembra burro...bisogna farlo temprare...
cmq poi sono passato dal mecca che me l'ha chiusa con l'attrezzo apposta. il perno che schiaccia i rivetti altro non è che una vite (sembrava M12) con in testa una sfera (tipo quelle che si trovano sugli estrattori)...molto semplice da costruire...ma non ho piu voglia ! :D