News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

problemi 2kf

Aperto da Fede, 16 Giugno 2011, 07:47:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede

:incx: ciao a tutti,il mio Xt  600 2kf ,mi ha lasciato a piedi...2' volta,succede questo,dopo qualche km di asfalto  la prima volta ,dopo 130km tra cui tanto off..la seconda ,si e' spento improvvisamente,come se mancasse corrente o benzina,niente scoppiettii..niete borbotti,solo buuuu..plof...benzina piena,candela nuova,batteria carica,provato 2centraline e 2 bobine..niente...solo dopo un 2-3-4 ore..parte come se niete fosse..????cosa controllare???

Grazie a tutti x i suggerimenti..
Flavio

andrea3112

Citazione di: Fede il 16 Giugno 2011, 07:47:07
:incx: ciao a tutti,il mio Xt  600 2kf ,mi ha lasciato a piedi...2' volta,succede questo,dopo qualche km di asfalto  la prima volta ,dopo 130km tra cui tanto off..la seconda ,si e' spento improvvisamente,come se mancasse corrente o benzina,niente scoppiettii..niete borbotti,solo buuuu..plof...benzina piena,candela nuova,batteria carica,provato 2centraline e 2 bobine..niente...solo dopo un 2-3-4 ore..parte come se niete fosse..????cosa controllare???

Grazie a tutti x i suggerimenti..
Flavio

potrebbe essere lo statore , comunque controlla bene anche tutti i connettori e l'impianto che magari ha qualche punto rovinato

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

zody

potresti controllare la treccia elettrica che passa vicino il cannotto sterzo. Solitamente si rovina in quella zona. Significa aprire la treccia e verificare tutte le connessioni e tutti i fili ad ino ad uno, se interrotte o meno c'e' qualche falso contatto.
XT 600 3TB '91...

Fede

grazie...escudiamo la benzina???

Banzai

Il criterio generale è controllare, quando non parte, se non ha scintilla alla candela o se invece ha la scintilla e comunque non si avvia (manzanza di afflusso carburante).

Di solito se il problema si presenta ogni tanto, è più facile che sia un problema elettrico.

Quindi prima cosa che farei è una revisione totale all'impianto elettrico, stacco, pulizia, serraggio e riattacco di tutti i connettori, poi come ti hanno già consigliato via il serbatoio, parafango ant e fanale anteriore, togli la protezione del fascio di cavi che va dalla zona motore alla zona fanale anteriore in modo da vedere tutti i singoli cavetti, e controlla se ci sono conduttori interrotti.

A volte potrebbero essere sani all'esterno, ma con il rame troncato all'interno, ed in caso di un movimento del manubrio oppure per il calore la guaina in plastica si allunga e il contatto si apre.
Soluzione: provare a stendere, uno ad uno, tutti i conduttori, verificando che non ci sia un effetto "elastico" anomalo.

Fede

Eugyevolution

Citazione di: Fede il 16 Giugno 2011, 13:07:27
grazie...escudiamo la benzina???
una pulita al filtro che sta sopra il rubinetto della benzina non sarebbe male...
mi e' capitato con una 3tb con lo stesso tuo difetto ed era proprio il rubinetto della banzina,e' inutile cambiare pezzi senza essere sicuri che quello sia il reale difetto -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

andrea3112

Citazione di: Eugyevolution il 17 Giugno 2011, 11:57:29
una pulita al filtro che sta sopra il rubinetto della benzina non sarebbe male...
mi e' capitato con una 3tb con lo stesso tuo difetto ed era proprio il rubinetto della banzina,e' inutile cambiare pezzi senza essere sicuri che quello sia il reale difetto -ninzo'-

è chiaro che i pezzi vanno cambiati quando sappiamo la causa del male . in ogni caso non mi sembra un problema di passaggio di benzina , e comunque tanto per dire ho controllato anche il rubinetto credo che sia meglio consigliare al nostro fede di staccare il tubo della benzina e vedere se c'è passaggio di carburante o no , fa prima   :riez: .

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Fede

Ciao Andrea,grazie x il consiglio,la benzina al carburatore arriva,ho controllato propio quella sera..
noi ci si conosce gia'..virtualmente..la tua foto alla Dakar e' il mio Desktop.... ???

andrea3112

Citazione di: Fede il 17 Giugno 2011, 14:06:22
Ciao Andrea,grazie x il consiglio,la benzina al carburatore arriva,ho controllato propio quella sera..
noi ci si conosce gia'..virtualmente..la tua foto alla Dakar e' il mio Desktop.... ???

mi fà molto piacere , spero ci sia l'occasione di conoscersi personalmente , magari davanti a un bicchiere di qualcosa  :ok:

a presto

Cular

Citazione di: andrea3112 il 17 Giugno 2011, 21:47:50
mi fà molto piacere , spero ci sia l'occasione di conoscersi personalmente , magari davanti a un bicchiere di qualcosa  :ok:

a presto

:riez:e daje Andrè...davanti a un bel bicchiere di vinello rosso donato da Cular... ;:juha;: :superck:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

andrea3112

Citazione di: Cular il 17 Giugno 2011, 22:57:31
:riez:e daje Andrè...davanti a un bel bicchiere di vinello rosso donato da Cular... ;:juha;: :superck:

già , niente male neanche quel bianco frizzantino .
si può fà  :akrd:

ma Cularizzi anche il vino ?

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha