News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

terminale originale TT 350

Aperto da jeannot, 19 Giugno 2011, 13:57:02

Discussione precedente - Discussione successiva

jeannot

Ciao a tutti,  sto rimettendo la TTina in originale per la revisione e per valutare se sia il caso di iscriverla al regitro.
Ho comprato da un utente del forum un terminale originale da aggiustare, dopo aver saldato una fascia d'acciaio per ricostruire la parte marcita ho tolto il dbkiller finale ma credo che sia stato asportato un pezzo per aumentare il rumore.
In parole povere togliendo le due viti mi viene via la riduzione finale ma all'interno non ha nessun prolungamento del tubicino d'uscita.
Qualcuno di voi ne ha mica una integra per farmi avere due foto e un paio di misure?
Se non mi sbaglio ci andrebbe un pezzo di canna forata tappato in fondo per "rompere" l'onda sonica e evitare l'eccessivo rumore ma mi servirebbe il suo diametro e la sua lunghezza.
posto due foto per farmi capire meglio.

D.D.G.

Morèl

Oggi ho aperto il mio ma purtroppo del silenziatore manco l ombra  :opazzoo: :opazzoo:

jeannot

Mi sa che trovare un silenziatore originale sarà dura  #risatona#
Grazie morel
D.D.G.

Cunningham

io ce l'ho..............integrissimo  ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

jeannot

Citazione di: Cunningham il 21 Giugno 2011, 17:53:20
io ce l'ho..............integrissimo  ::)

Cunta nen di bali... #risatona# #risatona#

Ma nessuno sa se sto tubo in originale c'è o no?
D.D.G.

Cunningham

Citazione di: jeannot il 22 Giugno 2011, 13:34:12
Cunta nen di bali... #risatona# #risatona#

Ma nessuno sa se sto tubo in originale c'è o no?
ti ho detto che ce l'ho  #hammer#
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gus

CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Morèl

jeannot sei o non sei un tubista e che cazzz,  taglia sto tubo da 1" facci una bella dose di buchi e piantaglielo dentro come si deve  :xxx: :xxx: :xxx:  e che diau , BOIA CRIN !!!!  :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: øpaperinoø

Cunningham

gus

Ciapa, così hai un'immagine dove copiare bene  :riez:

CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

jeannot

Citazione di: gus il 22 Giugno 2011, 20:58:04
Ciapa, così hai un'immagine dove copiare bene  :riez:

Grazie gus,  avevo visto il pezzo tra i ricambi ma non riuscivo a capire come era fatto.
Ora  posso tentare di creare qualcosa di simile, uguale no, è troppo complicato  #risatona#
Stasera giù di tubo.... #risatona# #risatona#
D.D.G.

Cunningham

Citazione di: jeannot il 23 Giugno 2011, 07:54:22
Grazie gus,  avevo visto il pezzo tra i ricambi ma non riuscivo a capire come era fatto.
Ora  posso tentare di creare qualcosa di simile, uguale no, è troppo complicato  #risatona#
Stasera giù di tubo.... #risatona# #risatona#
il mio è diverso  -ninzo'-

gus

dgmonza

per cortesia si possono sapere le misure

jeannot

Citazione di: dgmonza il 23 Giugno 2011, 22:08:38
per cortesia si possono sapere le misure

Ho fatto due proporzioni veloci ieri sera e direi che la parte traforata deve essere sui 7 cm, io non farò tutto l'accrocchio di lamelle dopo al tappo ma un pezzo da 7 cm di tubo forato a punta ampia  con un tappo piatto in fondo.
Per intenderci così:

In questa maniera dovrei ridurre il rumore lasciando comunque il giusto sfogo ai gas di scarico.
Proverò e vi saprò dire...
D.D.G.

Cunningham

Citazione di: jeannot il 24 Giugno 2011, 12:39:32
Ho fatto due proporzioni veloci ieri sera e direi che la parte traforata deve essere sui 7 cm, io non farò tutto l'accrocchio di lamelle dopo al tappo ma un pezzo da 7 cm di tubo forato a punta ampia  con un tappo piatto in fondo.
Per intenderci così:

In questa maniera dovrei ridurre il rumore lasciando comunque il giusto sfogo ai gas di scarico.
Proverò e vi saprò dire...
perchè non utilizzi un pezzo di lamiera forata  -ninzo'-

jeannot

Citazione di: Cunningham il 24 Giugno 2011, 17:54:32
perchè non utilizzi un pezzo di lamiera forata  -ninzo'-

Perchè faccio il tubista, e quindi non ci metto un tubo a mettere il tubo...  #risatona#
Perchè devo provare la nuova lega da brasatura per saldare il rame sull'acciaio...  :riez:
Perchè non ho trovato neanche un toco de tubo forado da marmitta e non so dove comprarlo  -ninzo'-
D.D.G.

Cunningham

Citazione di: jeannot il 24 Giugno 2011, 19:22:21
Perchè faccio il tubista, e quindi non ci metto un tubo a mettere il tubo...  #risatona#
Perchè devo provare la nuova lega da brasatura per saldare il rame sull'acciaio...  :riez:
Perchè non ho trovato neanche un toco de tubo forado da marmitta e non so dove comprarlo  -ninzo'-
comunque nel WE ti faccio la foto del mio DbK...........mi spiace che quello sia tagliato  -ninzo'-

jeannot

Citazione di: Cunningham il 24 Giugno 2011, 19:30:07
comunque nel WE ti faccio la foto del mio DbK...........mi spiace che quello sia tagliato  -ninzo'-

Per quello che l' ho pagato  #risatona# #risatona#
Non stare a fare le foto...mettilo nel pandino che domani sera vengo a trovarti e ti porto la ruota  :riez:
D.D.G.

Cunningham

Citazione di: jeannot il 17 Luglio 2011, 19:08:12
Per quello che l' ho pagato  #risatona# #risatona#
Non stare a fare le foto...mettilo nel pandino che domani sera vengo a trovarti e ti porto la ruota  :riez:
ok  :ok: