News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

frizione non stacca

Aperto da overkill22, 20 Giugno 2011, 08:23:56

Discussione precedente - Discussione successiva

overkill22

ecco l'ennesimo post su questo problema.
all'inizio pensavo fosse il problema dell'olio motore, non riuscivo a trovare la folle.
poi ho cambiato l'olio e qualcosa è migliorato ma non risolto, ora dalla 2° alla 1° non riesco a mettere folle, riesco solo dalla 1° alla 2° ma con difficoltà.
l'altro giorno poi ho messo la moto in prima, con la frizione tirata, ho alzato la ruota dietro e questa ha iniziato a girare...
cosa e come posso fare ?
ho provato a giocare con i registri della leva ma niente, forse devo regolare il centrale sulla campana frizione ? come ?

AdrianoTTR

L'ennesima risposta ad un post su questo problema è controllare la levetta sul blocco motore e verificare l'allineamento dei riferimenti.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

overkill22

Citazione di: AdrianoTTR il 20 Giugno 2011, 09:22:26
L'ennesima risposta ad un post su questo problema è controllare la levetta sul blocco motore e verificare l'allineamento dei riferimenti.

si, ho letto altri due post ma non ho capito come fare a controllare...

AdrianoTTR

Sulla levetta sul motore (dove arriva il filo) ci sta un triangolino che deve essere allineato su un segno sul basamento del motore. Sul TTR il segno è una lineetta ben visibile, mentre sugli XT dovrebbero starci due puntini. Dai una bella pulita alla zona e controlla questo allineamento.
(Mario Andretti)

overkill22

Citazione di: AdrianoTTR il 20 Giugno 2011, 12:24:39
Sulla levetta sul motore (dove arriva il filo) ci sta un triangolino che deve essere allineato su un segno sul basamento del motore. Sul TTR il segno è una lineetta ben visibile, mentre sugli XT dovrebbero starci due puntini. Dai una bella pulita alla zona e controlla questo allineamento.

ah ho capito !
lo allineo con i registri li vicino, non con quelli della leva, giusto ?
in caso non dovesse funzionare come procedo?

AdrianoTTR

Citazione di: overkill22 il 20 Giugno 2011, 13:59:07
ah ho capito !
lo allineo con i registri li vicino, non con quelli della leva, giusto ?
in caso non dovesse funzionare come procedo?

Mi sa che non hai capito :riez: I registri del filo sotto e quelli sopra alla leva danno gli stessi risultati (regolare la giusta tensione del cavo). Se invece la levetta sul motore non è allineata con il segno sul basamento (con la frizione a riposo), devi necessariamente smontare il carter e regolare con il dado centrale. Come prima cosa trova i riferimenti sulla levetta e sul basamento e controlla l'allineamento.
(Mario Andretti)

overkill22

Citazione di: AdrianoTTR il 20 Giugno 2011, 14:19:48
Mi sa che non hai capito :riez: I registri del filo sotto e quelli sopra alla leva danno gli stessi risultati (regolare la giusta tensione del cavo). Se invece la levetta sul motore non è allineata con il segno sul basamento (con la frizione a riposo), devi necessariamente smontare il carter e regolare con il dado centrale. Come prima cosa trova i riferimenti sulla levetta e sul basamento e controlla l'allineamento.

ah ecco, avevo perso un pezzo...
quindi cosi com'è guardo che a riposo sia allineato, non con il cavo staccato.

overkill22

nioente, sembra tutto allineato...se mi metto di lato è perfettamente allineato, ovviamente se mi sposto sulla sx non sembra allineato...cmq questo non è...
cos'altro potrebbe essere?

gus

CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Jeco75

Daje va' ttr x ttr ti do' i miei sugheri del mio ttr xke' la frizione che ho montato (ebc) mi slitta sono costretto a sostituirla!!!!

se ti puo' servire fammi sapere!!!x prova o quello che ti pare,poi se ti va bene te la tieni e ci mettiamo dccordo!!!!!!

P.s. a me slitta xke' sotto ho il pistone da 102 e non la tiene,poi potrebbe essere anche l'olio boh!!!!!,io la cambio direttamente e ciccia
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

overkill22

Citazione di: il jeco il 20 Giugno 2011, 23:33:43
Daje va' ttr x ttr ti do' i miei sugheri del mio ttr xke' la frizione che ho montato (ebc) mi slitta sono costretto a sostituirla!!!!

se ti puo' servire fammi sapere!!!x prova o quello che ti pare,poi se ti va bene te la tieni e ci mettiamo dccordo!!!!!!

P.s. a me slitta xke' sotto ho il pistone da 102 e non la tiene,poi potrebbe essere anche l'olio boh!!!!!,io la cambio direttamente e ciccia

nuova o usata ?
si potrebbe fare...
mandami un pvt che ci mettiamo d'accordo dai...
anche se ormai l'erzberg me lo faccio cosi...tanto la frizione andata per andata....ma non è che mi si rovina il cambio ?

Jeco75

Citazione di: overkill22 il 21 Giugno 2011, 07:19:25
nuova o usata ?
si potrebbe fare...
mandami un pvt che ci mettiamo d'accordo dai...
anche se ormai l'erzberg me lo faccio cosi...tanto la frizione andata per andata....ma non è che mi si rovina il cambio ?

Male che va' spacchi qualche ingranaggio,se ti serve ho anche quelli!!!! øpaperinoø
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

overkill22

ieri ho messo la moto sul centrale con la ruota posteriore sollevata, ho acceso la moto, tirato la frizione, messo prima. con la frizione tirata la ruota girava liberamente. andando a rilasciare la frizione non ho sentito nessuna presa in piu ne la ruota si è messa a girare piu velocemente. il tutto ovviamente al minimo... quindi ?

gus

quindi mi quoto

Citazione di: gus il 20 Giugno 2011, 22:21:29
Cambia i sugheri  :ciao:

:mvv:  :ciao:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

overkill22

jeco sodomizza il tuo coinquilino.