News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

GRANDE OVERKILL!!!!!!!

Aperto da gianfranco1104, 26 Giugno 2011, 03:56:17

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

GRANDE ALESSIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:rir: :rir: :rir: :rir:
978 Alessio   Fedrizzi        ITA       400   Yamaha          tt 600 r     00:14:39,398 
forse neanche lui ha idea di quel che ha fatto!!!!!!!
ha dato paga a gente che ha gareggiato... che fa enduro da molto più tempo di lui....
grande!!!
ora accattati una moto seria... e incomincia a dargli giù pesante!
hai un dono!!!!!!!
:rir: :rir: :rir:

oltrechè una sfaika immensa!!!!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

3tb600

ma de che stai a parlà Gianfri  :dubbio:

EDIT:

Porca paletta impestata  :zot::zot::zot::zot::zot::zot::zot::zot::zot::zot::zot:

BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOVERKILL

clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

andrea3112

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

MIC7209

"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

gus

clap clap clap clap clap clap

Ha dell'incredibile il tempo........ il 16:08 della 2^ più umano, chissà cosìè successo, sbagliato strada  :dubbio:  :ciao:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

54NDR°

:rock: :rock: :rock:
Complimenti per la tenacia  :ok:
Nostra patria è il mondo intero

natzan

Citazione di: gus il 26 Giugno 2011, 11:02:50
clap clap clap clap clap clap

Ha dell'incredibile il tempo........ il 16:08 della 2^ più umano, chissà cosìè successo, sbagliato strada  :dubbio:  :ciao:

la spiegazione qui...

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=77147.70

gianfranco1104

gus avrebbe dell'incredibile anche il 16'!!!!!
overkill non ha mai fatto enduro!!!!
e ha dato paga a tutti quelli del cti... ma non parliamo di me... ma di albertino.. tetomoto logo stefanone....
:rishock:

natzan

comunque questo erzberg ci lascia l'amaro in bocca per diverse cose.... fatto sta che l'anno prossimo si rifà!!!

se un rookie (overkill) con forse 1000 km di off, che non ha mai visto un tassello fino a settembre dell'anno scorso quando gli ho prestato il dakota 350, che l'unica uscita fuori asfalto (escluse le vie di fuga in pista con la stradale) che ha visto è stata una 5 gg di sardegna....... e un ciccione come me con un ginocchio finto (rotula rotta e cerchiata) mai riabilitato, con un TT 59x del 87 che se vede l'acqua si comporta peggio di un gatto randagio, che perde olio, che mangia olio, che va solo fino ai medi e poi scoreggia, con le sospensioni rifatte nel 92.. che non va in off da quanto ha scoperto le moto da strada (Dal 2000)... hanno alla loro portata e senza nemmeno darglielo tutto il 14 e mezzo...

si punta al 13... magari con un po di dieta e una moto funzionante (io) un po di tecnica a far le curve (alessio) e un po di allenamento alle braccia (entrambi) non dovrebbe essere proibitivo...

gianfranco1104

nat c'è gente non di primo pelo che vederla sotto i 15 era come vedere mosche bianche...
tu non li conosci... ma ti posso garantire che è gente che ci pesta con le moto....
a parte alcuni del dt che sono andati senza pretese... gli altri con moto "umane" eran tutti sopra i 15... per non dire 17...
quindi il fatto che avete fatto 14 non è normale...
e dire che con 1000 km si fa l'erzberg in 14 minuti mi sembra un messaggio molto sbagliato!!!!
non è una passeggiata e penso che tuo fratello ne sia la dimostrazione...
ora se voi l'avete fatto in 14.. come ho detto su a ovekill... compratevi una moto seria e dategli giù pesante... avete un dono... sfruttatelo...
ma non tutti possono permettersi il lusso di fare quello che avete fatto voi...
spero che capisca cosa voglio dire...

natzan

Citazione di: gianfranco1104 il 26 Giugno 2011, 23:35:52
nat c'è gente non di primo pelo che vederla sotto i 15 era come vedere mosche bianche...
tu non li conosci... ma ti posso garantire che è gente che ci pesta con le moto....
a parte alcuni del dt che sono andati senza pretese... gli altri con moto "umane" eran tutti sopra i 15... per non dire 17...
quindi il fatto che avete fatto 14 non è normale...
e dire che con 1000 km si fa l'erzberg in 14 minuti mi sembra un messaggio molto sbagliato!!!!
non è una passeggiata e penso che tuo fratello ne sia la dimostrazione...
ora se voi l'avete fatto in 14.. come ho detto su a ovekill... compratevi una moto seria e dategli giù pesante... avete un dono... sfruttatelo...
ma non tutti possono permettersi il lusso di fare quello che avete fatto voi...
spero che capisca cosa voglio dire...

boh... a me l'iron prologue non è sembrato assolutamente qualcosa di "eccezionalmente duro"....

e ti garantisco che dopo i primi 3 km visto che non avevo il fisico... ho buttato 3-4 e 5 marcia usandole solo fino ai medi (rette escluse) senza tirare i giri in modo da risparmiarmi il fiato....

avrò fatto in piedi forse 500 metri su tutta la salita... il resto sempre bello comodo seduto sulla sella....

con moto over 160-170kg allora il discorso cambia... scendere con quelle sotto i 16 diventa una bella sfida... con un mezzo da 120-130 kg non lo vedo troppo difficile... soprattutto se non sei costretto a guidare impiccato...

un errore che ho visto fare ad alessio standogli dietro era tirare i giri... col TT (almeno col mio, poi il ttr magari è diverso) hai tonnellate di trazione in piu senza tirare i giri... e le gomme... visto che non sono obbligatorie le "FIM", viva il tassellone lungo

overkill22

Citazione di: gianfranco1104 il 26 Giugno 2011, 03:56:17
GRANDE ALESSIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:rir: :rir: :rir: :rir:
978 Alessio   Fedrizzi        ITA       400   Yamaha          tt 600 r     00:14:39,398 
forse neanche lui ha idea di quel che ha fatto!!!!!!!
ha dato paga a gente che ha gareggiato... che fa enduro da molto più tempo di lui....
grande!!!
ora accattati una moto seria... e incomincia a dargli giù pesante!
hai un dono!!!!!!!

oltrechè una sfaika immensa!!!!

:mvv:

per la moto seria vedremo...intanto devo riuscire a capire come si regola questa moto...

natzan

Citazione di: overkill22 il 27 Giugno 2011, 08:25:49
:mvv:

devo riuscire a capire come si regola questa moto...

ha... come col bandit?!? ;:contamusse:;

overkill22

Citazione di: natzan il 27 Giugno 2011, 08:38:20

ha... come col bandit?!? ;:contamusse:;

beh col bandit ce ne stavo venendo fuori l'anno scorso... magari con questa riesco a venircene fuori un po' prima :D

natzan

Citazione di: overkill22 il 27 Giugno 2011, 10:52:28
beh col bandit ce ne stavo venendo fuori l'anno scorso... magari con questa riesco a venircene fuori un po' prima :D

invece di 8 anni.... magari 7

tester

gianfranco1104

Citazione di: natzan il 27 Giugno 2011, 07:40:58
boh... a me l'iron prologue non è sembrato assolutamente qualcosa di "eccezionalmente duro"....

e ti garantisco che dopo i primi 3 km visto che non avevo il fisico... ho buttato 3-4 e 5 marcia usandole solo fino ai medi (rette escluse) senza tirare i giri in modo da risparmiarmi il fiato....

avrò fatto in piedi forse 500 metri su tutta la salita... il resto sempre bello comodo seduto sulla sella....

con moto over 160-170kg allora il discorso cambia... scendere con quelle sotto i 16 diventa una bella sfida... con un mezzo da 120-130 kg non lo vedo troppo difficile... soprattutto se non sei costretto a guidare impiccato...

un errore che ho visto fare ad alessio standogli dietro era tirare i giri... col TT (almeno col mio, poi il ttr magari è diverso) hai tonnellate di trazione in piu senza tirare i giri... e le gomme... visto che non sono obbligatorie le "FIM", viva il tassellone lungo
non parlo di moto  over 160...
logo aveva un 59x... e ha fatto 15e24
tetomoto che correva nel cross ha fatto 15e22
e se loro sono pippe... beh allora smetto di usare totalmente la moto... perchè decisamente non è cosa per me...
ripeto... il vostro è stato un ottimo tempo... e sicuramente fuori dalla portata del 99% degli utenti di 3 forum!
poi ovvio che se senti taddy con un tempo di 13 minuti ti dice... si mi stavo fumando una sigaretta....
cmq chiudo qui...
il post è degenerato abbastanza... ne mi interessa continuare a leggere i messaggi che scrivi... che personalmente reputo un inno al suicidio per gli utenti del forum...
c'è modo e modo di incoraggiare le persone a praticare l'enduro... il tuo lo reputo un pessimo messaggio...

p.s.
non ti sto giudicando come persona... visto che non ti conosco...
giudico un tuo modo di esprimerti...
spero che questo sia chiaro

pippo

complimenti overkill! complimenti davvero, dev'essere stata una bella soddisfazione!

overkill22

Citazione di: pippo il 13 Luglio 2011, 18:30:51
complimenti overkill! complimenti davvero, dev'essere stata una bella soddisfazione!

:ok:

natzan

Citazione di: gianfranco1104 il 04 Luglio 2011, 13:55:10

speriamo di riuscire a spiegarci meglio davanti a una birra con calma...

andrea3112

Citazione di: natzan il 10 Agosto 2011, 09:12:30
speriamo di riuscire a spiegarci meglio davanti a una birra con calma...

penso che 13 minuti sia un tempo da quattrocentesima posizione , con 14 minuti,00 magari si rientra al pelo nei primi 500 ma non ne sono sicuro .
l'herzberg , è una manifestazione a sè , non richiede una abilità particolare per farla , come del resto la puoi fare anche con una vespa 50 .
comunque arrivare nei primi 500 vuole dire essere un pilota che corre ancora o che a corso in passato , ma un pilota di gare vere e di una certà abilità , uno che è abituato alla velocità , quella vera , e non quella del Bar , uno così anche se non allenato può pensare di arrivare a certi tempi , giusto perchè il fondo laggiù non stanca se sai come andarci , e davvero uno così lo fà in scioltezza quel percorso , che non vuole dire a passeggio , ma vuole dire appena sotto quel limite che li garantisce il suo passo portandolo in fondo alla prova non esausto , ma il suo passo deve essere quello di un buon pilota , che tradotto vuole dire inarrivabile per un amatore anche se allenatissimo e con un mostro sotto il culo , a meno chè non scegli di rischiare la vita , e allora puoi stargli dietro e forse anche davanti , perchè all'Herzberg è possibile che possa accadere , anche se penso che sia più facile farsi male , e seriamente , li si casca forte.

l'Erzberg è un percorso da camion , largo e dritto . le difficoltà non ci sono , e se a un ragazzo di 20 anni che sà poco del fuoristrada , gli dici che non deve preoccuparsi e deve dare più gas che può che non è pericoloso , questo lo fà e magari si fà anche male

Gianfranco dice soltanto che parlare di poter arrivare alle medie  di 13 minuti con un pò di allenamento è sbagliato , 13 è un tempo da buon pilota ancora praticante , magari la moto non conta , ma 13 è una bestemmia , ecco cosa dice Gianfranco , anche perchè se qualcuno volesse provare a partecipare , soprattutto i giovani appassionati che leggono e che magari il prossimo anno vogliono partecipare , anche perchè lì non occorre nessun tipo di licenza che attesta una tua abilitazione a correre , potrebbero pensare che quello che dici è vero prendendo quell'evento non come una manifestazione da passare tutti insieme a ridere o scherzare , ma verrebbe presa con quel senso di sfida che poi sinceramente si stà parlando che il risultato eccezionale da aspirare è soltanto la cinquecentesima posizione che interessa soltanto la prima fase  per accedere alla seconda parte della gara, invece credo che vada preso con serenità e prudenza , ecco perchè Gianfranco ti riprende nelle tue risposte .

quelle strade mi ricordano molto quei pistoni nel deserto Africano lisci come l'olio che te li sparavi a manetta per km e km , annoiandoti quasi , poi quando all'improvviso saltava fuori il pietrone mimetizzato o il Oued maledetto anche l'abilità serviva a poco , magari a sapere cosa sarebbe successo da lì a poco  :riez: ma che comunque il più delle volte la tanta esperienza bastava a evitare il peggio , altre volte no  :stamplllll: .

bè , chiudo e la birra con Gianfranco me la voglio bere anchio , ti dico anche che all'Erzberg del prossimo anno molto probabilmente ci sarò anchio  :riez: , e ho fatto una scommessa con un mio amico(più che altro è lui che l'ha fatta con me) che mi avvicino alla cinquecentesima posizione  #risatona# , però io a 50 piotte e il prossimo anno 51 ,  la terra la conosco abbastanza e le pietre meglio , almeno quel tanto da capire quando non è il caso di andare oltre

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Cunningham

Citazione di: andrea3112 il 11 Agosto 2011, 15:44:53
penso che 13 minuti sia un tempo da quattrocentesima posizione , con 14 minuti,00 magari si rientra al pelo nei primi 500 ma non ne sono sicuro .
l'herzberg , è una manifestazione a sè , non richiede una abilità particolare per farla , come del resto la puoi fare anche con una vespa 50 .
comunque arrivare nei primi 500 vuole dire essere un pilota che corre ancora o che a corso in passato , ma un pilota di gare vere e di una certà abilità , uno che è abituato alla velocità , quella vera , e non quella del Bar , uno così anche se non allenato può pensare di arrivare a certi tempi , giusto perchè il fondo laggiù non stanca se sai come andarci , e davvero uno così lo fà in scioltezza quel percorso , che non vuole dire a passeggio , ma vuole dire appena sotto quel limite che li garantisce il suo passo portandolo in fondo alla prova non esausto , ma il suo passo deve essere quello di un buon pilota , che tradotto vuole dire inarrivabile per un amatore anche se allenatissimo e con un mostro sotto il culo , a meno chè non scegli di rischiare la vita , e allora puoi stargli dietro e forse anche davanti , perchè all'Herzberg è possibile che possa accadere , anche se penso che sia più facile farsi male , e seriamente , li si casca forte.

l'Erzberg è un percorso da camion , largo e dritto . le difficoltà non ci sono , e se a un ragazzo di 20 anni che sà poco del fuoristrada , gli dici che non deve preoccuparsi e deve dare più gas che può che non è pericoloso , questo lo fà e magari si fà anche male

Gianfranco dice soltanto che parlare di poter arrivare alle medie  di 13 minuti con un pò di allenamento è sbagliato , 13 è un tempo da buon pilota ancora praticante , magari la moto non conta , ma 13 è una bestemmia , ecco cosa dice Gianfranco , anche perchè se qualcuno volesse provare a partecipare , soprattutto i giovani appassionati che leggono e che magari il prossimo anno vogliono partecipare , anche perchè lì non occorre nessun tipo di licenza che attesta una tua abilitazione a correre , potrebbero pensare che quello che dici è vero prendendo quell'evento non come una manifestazione da passare tutti insieme a ridere o scherzare , ma verrebbe presa con quel senso di sfida che poi sinceramente si stà parlando che il risultato eccezionale da aspirare è soltanto la cinquecentesima posizione che interessa soltanto la prima fase  per accedere alla seconda parte della gara, invece credo che vada preso con serenità e prudenza , ecco perchè Gianfranco ti riprende nelle tue risposte .

quelle strade mi ricordano molto quei pistoni nel deserto Africano lisci come l'olio che te li sparavi a manetta per km e km , annoiandoti quasi , poi quando all'improvviso saltava fuori il pietrone mimetizzato o il Oued maledetto anche l'abilità serviva a poco , magari a sapere cosa sarebbe successo da lì a poco  :riez: ma che comunque il più delle volte la tanta esperienza bastava a evitare il peggio , altre volte no  :stamplllll: .

bè , chiudo e la birra con Gianfranco me la voglio bere anchio , ti dico anche che all'Erzberg del prossimo anno molto probabilmente ci sarò anchio  :riez: , e ho fatto una scommessa con un mio amico(più che altro è lui che l'ha fatta con me) che mi avvicino alla cinquecentesima posizione  #risatona# , però io a 50 piotte e il prossimo anno 51 ,  la terra la conosco abbastanza e le pietre meglio , almeno quel tanto da capire quando non è il caso di andare oltre

della serie.....OCCHIO CHE A FARSI MALE CI VUOLE UN ATTIMO........l'importante è allenarsi un po prima di affrontare certe situazioni,io non ne sarei in grado.....sono un infangatore di tastiera  :acci:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

andrea3112

Citazione di: Cunningham il 11 Agosto 2011, 19:37:19
della serie.....OCCHIO CHE A FARSI MALE CI VUOLE UN ATTIMO........l'importante è allenarsi un po prima di affrontare certe situazioni,io non ne sarei in grado.....sono un infangatore di tastiera  :acci:

ti ho visto saltare col 350 che credo in pochi sul Forum riescono a fare , l'Erzberg tu lo fai con una mano sola  :ok: , vieni anche te che si fà il gruppo "4 amici al BAR"a lavare i bicchieri .

Cunningham

Citazione di: andrea3112 il 11 Agosto 2011, 22:30:58
ti ho visto saltare col 350 che credo in pochi sul Forum riescono a fare , l'Erzberg tu lo fai con una mano sola  :ok: , vieni anche te che si fà il gruppo "4 amici al BAR"a lavare i bicchieri .

peccato che la velocità mi faccia paura  :acci:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

andrea3112

Citazione di: Cunningham il 11 Agosto 2011, 22:38:15
peccato che la velocità mi faccia paura  :acci:

bene ti fà paura la velocità , e te vai piano , vai come ti senti di andare  , puoi metterci tutto il tempo che ti pare , l'importante  è arrivare in fondo senza problemi.
credo che il bello dell'Erzberg sia proprio i giorni che lo precedono passati con dli amici , e poi ti resta il ricordo di avere partecipato a qualcosa di unico ,che non è poco

Erzberg 2011 Prologo TT600 59X

gurda questo video , è Logo del C.T.I. , ha fatto un ottimo tempo , ma non è lui che devi guardare , guarda il percorso  :ok:

Cunningham

devo comperare l'ammortizzatore di sterzo per il TT.......  øpaperinoø

andrea3112

Citazione di: Cunningham il 11 Agosto 2011, 23:12:38
devo comperare l'ammortizzatore di sterzo per il TT.......  øpaperinoø

fattelo regalare a Natale  xmas

hahaha hahaha hahaha

overkill22

TTgreat!

Citazione di: Cunningham il 11 Agosto 2011, 23:12:38
devo comperare l'ammortizzatore di sterzo per il TT.......  øpaperinoø
Ne avevo presi un paio da provare ma mai montati......(ben prima che lo montasse Honda...)

Ette pareva che io non ci avessi pensato?? :riez:

Cunningham

Citazione di: TTgreat! il 12 Agosto 2011, 07:48:07
Ne avevo presi un paio da provare ma mai montati......(ben prima che lo montasse Honda...)

Ette pareva che io non ci avessi pensato?? :riez:
interessante  :riez:

TTgreat!

Citazione di: Cunningham il 12 Agosto 2011, 17:21:15
interessante  :riez:
Ci ho pensato perchè quando fai le pietraie il manubrio ti sbatte come una ninfomane assatanata........ :acci: (che paragone oh!!) e quando vai a razzo su uno sterratone c'è sempre la classica pietra che ti strappa il manubrio dalle mani...