Ortucchio (AQ) - Info su B&B/hotel/pensioni - per metà Luglio

Aperto da nux, 15 Aprile 2011, 19:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

nux

Ragazzi a metà luglio devo stare ad Ortucchio per un matrimonio, conto di arrivare il venerdì e ripartire poi con calma la domenica mattina.

Ho preferito questa soluzione perchè molto probabilmente saremo in 4 (a fine mese nasce la piccinina!) e non mi va di spararmi 230 km al mattino e altrettanti la sera o meglio la notte visto che l'ultmo matrimonio ho abbandonato il terreno di battaglia alle 2.00 del mattino

pure a 30km di distanza... per me va bene...

prima di partire con le telefonate e le mai chiedo a voi se conoscete qualcuno inquella zona

grazie

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

and88

io nn conosco nessuno... :( xo un giro in moto da quelle parti posso farlo ... ahahahahahahha :riez:
23/10/2011...ciao sic...

nux

Citazione di: Cunningham il 15 Aprile 2011, 22:39:30
:rishock:  nei hai fatte 2.........  :rishock:

il primo era maschio
Citazione di: and88 il 16 Aprile 2011, 09:53:17
io nn conosco nessuno... :( xo un giro in moto da quelle parti posso farlo ... ahahahahahahha :riez:

non vorrei mandarti appositamente, però se ti trovi... io so che in quel caizer di paese non c'è una michia che possa attirare turisti e quindi scarseggiano le attività ricettive....  l'ideale sarebbe un paesotto vicino che sia anche un posto turistico io intanto inizio a fare ricerche on line e telefonate varie  :ok:

ERZOKKOLA

Io quando vado per lavoro ad Avezzano alloggio in un motel che si chiama belvedere.
Se non sbaglio.. Ortucchio non è molto distante.
pago 45¤ a giorno mezza pensione... ha anche camere triple.. etc. non è un lusso.. ma è pulito.

Se può andarti bene fammi sapere e puoi dire che ti ho mandato io.

Motel Belvedere
Via XX Settembre 484

Avezzano AQ
Raro!! .... no digo diferente digo raro!!
ya no sé si el mundo está al revés
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV

nux

Citazione di: ERZOKKOLA il 18 Aprile 2011, 10:32:44
Io quando vado per lavoro ad Avezzano alloggio in un motel che si chiama belvedere.
Se non sbaglio.. Ortucchio non è molto distante.
pago 45¤ a giorno mezza pensione... ha anche camere triple.. etc. non è un lusso.. ma è pulito.

Se può andarti bene fammi sapere e puoi dire che ti ho mandato io.

Motel Belvedere
Via XX Settembre 484

Avezzano AQ

interessantissimo.... solo che per Avezzano sono costretto a salire ancora su...

lo terrò seriamente in considerazione, grazie..

nel frattempo ho contattato il portiere di un residence dove sono stato a trovare un amico a pescasseroli diversi anni fa... chissà perchè si ricordava molto bene di me  ::), miracoli del thc  #risatona#  (saranno passati 15 anni come minimo) e mi farà sapere la prossima settimana..

Cunningham

Citazione di: nux il 18 Aprile 2011, 10:14:59
il primo era maschio

non intendevo figli......................ne hai fatte 2 di...... :zomp:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø #friends#
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nux

Maxdemon

Da visitare troverai ben poco se vuoi puoi alloggiare a Gioia dei Marsi all'albergo http://www.viaggioin.com/satellite-albergo-passo-del-diavolo-70217
se invece cerchi un po di calore umano vai a Pescasseroli sono 30 km e li puoi andare alla camosciara a visitare Opi  e sempre a Pescasseroli una volta c'èra un bel parco interno con il Lupo e gli Orsi considera che sono paesi invernali dedicati agli impianti scistici o a lunghe e belle passeggiate.

Ciao

nux

Citazione di: Maxdemon il 19 Aprile 2011, 20:22:59
Da visitare troverai ben poco se vuoi puoi alloggiare a Gioia dei Marsi all'albergo http://www.viaggioin.com/satellite-albergo-passo-del-diavolo-70217
se invece cerchi un po di calore umano vai a Pescasseroli sono 30 km e li puoi andare alla camosciara a visitare Opi  e sempre a Pescasseroli una volta c'èra un bel parco interno con il Lupo e gli Orsi considera che sono paesi invernali dedicati agli impianti scistici o a lunghe e belle passeggiate.

Ciao

l'albergo passo del diavolo l'ho provato a contattare ai numeri trovati on line ma non mi risponde nessuno

a pescasseroli ci sono stato qualche anno fa con l'xt di un mio amico.... metà agosto e la notte dovevamo girare con un giaccone invernale.... il residence è il prato verde 1

purtroppo non avrò tempo per visitare la zona perchè se va bene partiremo il venerdì mattina (tarda mattinata) e il sabato mattina si sposano, la domenica poi torneremo presto per riprenderci che il lunedì si lavora...

Lucky

Citazione di: nux il 18 Aprile 2011, 10:14:59
... io so che in quel caizer di paese non c'è una michia che possa attirare turisti e quindi scarseggiano le attività ricettive
D'estate al laghettofanno la sagra del ranocchio (mbanat e fritt) pare petto di pollo in miniatura :gnam:
Ho seri problemi con la gravità!!

nux

Citazione di: Lucky il 25 Aprile 2011, 10:12:14
D'estate al laghettofanno la sagra del ranocchio (mbanat e fritt) pare petto di pollo in miniatura :gnam:

il matrimonio sarà d'estate, speriamo di assaggiarle  :riez:

nux

ragazzi rispolvero questo  3ed perchè ho trovato casa in un residence a pescasseroli che dista soli 30 km dal paesino ortucchio (gioia dei marsi) però il cugino di mia moglie dice che la strada SR83 è chiusa (da anni ad intermittenza) per una frana alle porte di Pescasseroli, a voi vi risulta? 

Maxdemon

Riaperta al traffico la S.R 83 "marsicana"
23 June, 2011
Te li ho messi dal + nuovo al + vecchio se hai voglia di leggere per me è aperta ma se vuoi ti faccio una chiamata in Comune e ai colleghi che lavorano in zona  fai attenzione che il cellulare per molti punti nn prende

Autore Sara Rotondi Gioia dei Marsi - Con ordinanza del Direttore Generale la Provincia dell'Aquila ha riaperto al traffico la S.R. 83 "marsicana" nel tratto Gioia Vecchio Pescasseroli interrotto da anni a causa di una frana. Lo comunica il Presidente della Commissione Turismo Gianluca ALFONSI."Esprimo ampia soddisfazione per il ripristino della viabilità sulla S.R. 83 - dichiara Alfonsi - ringrazio il Presidente Del Corvo , l'assessore LIRIS e tutta la struttura tecnica per l'impegno profuso nel reperire le risorse finanziare e nel realizzare, in tempi brevi, l'intervento di riapertura. Un Grazie particolare va al Prefetto dell'Aquila per la magistrale opera di coordinamento e di indirizzo svolta - continua Alfonsi - E' un importante segnale di interesse e di vicinanza che la Provincia dell'Aquila ha voluto dare ad un territorio a forte vocazione turistica le cui popolazioni, da tempo, sono state penalizzate economicamente e socialmente dall'interruzione della viabilità. L'amministrazione Provinciale dell'Aquila - conclude - con grande serietà ha mantenuto le promesse fatte".

Blocco Sr 83 marsicana, interviene amministrazione provinciale

Gioia dei Marsi (L'Aquila), 31 mar 2011 - La quinta sezione del Consiglio di Stato, con sentenza sul ricorso proposto dalla Co.Ge.Pri. Srl, contro la ditta esclusa Coop. Edile Molisana e nei confronti del Comune di Gioia dei Marsi, ha dato ragione alla ricorrente aggiudicataria, sbloccando di fatto l'empasse che dava il via ai lavori sulla frana al km 37+500 della strada regionale 83, tra Gioia dei Marsi e Pescasseroli. «Samo pronti alla firma del contratto - riferisce il sindaco di Gioia dei Marsi, Gianclemente Berardini - e all'avvio dei lavori per la sistemazione della frana, permettendo un fondamentale collegamento strategico tra due comprensori, quello marsicano e dell'alto sangro».

PESCASSEROLI: IL PD, ''PROVINCIA RIAPRA LA SR 83 MARSICANA''
L'AQUILA L'attuale  amministrazione provinciale dell'Aquila deve garantire la transitabilità della strada regionale 83 marsicana chiusa per due frane in prossimità del chilometro 37+500, tra Gioia dei Marsi e Pescasseroli, visto che le precedenti gestioni si sono sempre fatte carico dei costi per liberare la carreggiata dalla terra che la invade'.  "

Lo afferma Attilio Pistilli, coordinatore del Pd a Pescasseroli (L'Aquila), che aggiunge:

"Non si può sempre ragionare in termini di bilancio e quindi con meri calcoli presagire che il costo urgente per rendere la strada transitabile  è un impegno a perdere. Si calcoli solo il danno che viene prodotto all'economia locale e lo si paragoni alle esigue previsioni di spesa per effettuare questi interventi d'urgenza. Tutto sarebbe a vantaggio dei turisti, dei pendolari e dell'economia locale".

Uno dei fattori non trascurabili, in caso di emergenze, è quello che la strada alternativa, la provinciale 17 che da Pescasseroli giunge a Pescina, è  in parte scoperta da segnale per la telefonia mobile. "Durante l'inverno - aggiunge Pistilli - potrebbero essere molti i turisti a dover chiedere soccorso per improvvise nevicate che precludono la transitabilità e l'assenza del segnale li costringerebbe a dover percorrere chilometri a piedi per chiedere aiuto".

A rendere difficile l'esecuzione definitiva dei lavori sulla strada regionale 83 interessata dalle frane, è un contenzioso giudiziario tra il comune di Gioia dei Marsi, l'impresa che si è aggiudicata l'appalto e quella esclusa. Il movimento franoso partì nel 2005 e a distanza di 5 anni,  studenti e lavoratori pendolari, oltre ai turisti, ancora soffrono disagi che si ripropongono nel dicembre di ogni anno. Negli anni precedenti la frana fu messa in sicurezza con l'impiego di gabbioni in calcestruzzo,  riducendo la carreggiata a senso unico alternato.

"Spero che anche per quest'anno - conclude Pistilli - si possa fare altrettanto, sempre tenendo conto delle difficoltà  oggettive legate ai fattori meteo, ma ridurre i disagi delle popolazioni montane dovrebbe costituire priorità inderogabile anche per questa nuova amministrazione provinciale".

nux

grazie...

in effetti l'ho appurato di persona che era stata riaperta

confermo che c'è un semaforo che alterna chi va e chi viene

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

guarda che 30km di stradine di montagna sono proprio parecchi!!!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

nux

Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 09 Luglio 2011, 14:20:47
guarda che 30km di stradine di montagna sono proprio parecchi!!!

di preciso erano 28 km

in 36 ore l'ho fatta 3 volte quella strada, tra andata e ritorno son 6

il problema principale non erano le curve mai i cinghiali... i cerbiatti e gli orsi che avrei potuto incontrare dietro ogni curva