News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

tachimetro tte senza vita

Aperto da franceTTo, 07 Giugno 2011, 19:23:44

Discussione precedente - Discussione successiva

franceTTo

Ciao ragazzi,
già da parecchio tempo il tachimetro della mia tte non da più segni di vita...
ho allora controllato il rinvio alla ruota anteriore ed è ttt ok, cosi sono passato all'aggancio del filo nel tachimetro ed anche qui ttt ok ,ho anche provato a sfilare fuori il filo da entrambi i lati per evitare che il filo si fosse spezzato all'interno della guaina, ma sembra integro...
può darsi che il problema sia allora all'interno il tachimetro???
dopo averlo smontato dal supporto e tolto due viti ho provato ad aprirlo ma non ho capito come aprirlo perche rimaneva serrato...
mi potete suggerimenti su come procedere??? è più probabile che dipenda dal filo (che è abbastanza nuovo) o devo x forza aprire sto maledetto tachimetro???

attendo vostre notizie
ciccio
c!cc!o

Trespolo

Beh, per vedere se il filo è rotto o se la chiocciola alla ruota è a posto anche lei, basta che smonti lo strumento e fai un giro a strumento smontato, se il filo gira dovrebbe essere tutto a posto.
Non so il tachimetro del tte ma tutti gli altri sono incollati e per aprirli vanno un po' massacrati, comunque se è lo strumento anche da aperto non ci capirai granchè.
Allora o ne trovi un altro, anche in prestito da qualcuno dalle tue parti, per fare una prova o trovi qualcuno che ripara contachilometri e contagiri e lo fai riparare .

piccof

Ciao,
spesso mi è capitato, penso, lostesso problema in Egitto nei miei viaggi con le TTE. Il problema è l'ingranaggio con vite senza fine dentro il rinvio.
L'originale è di plastica e si consuma: basta poco per non funzionare. Ne ho fatti fare di bronzo per essere più resistenti sia per il TTE che per i WRF  '02-05 con l'asse ruota più grosso.
Ciao, Franco Picco