News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Staffa HE supermotard per Pinza brembo 4p oro su tt600e/S

Aperto da tanoerz], 02 Luglio 2011, 21:04:34

Discussione precedente - Discussione successiva

tanoerz]

salve gente, girando tra i post ho visto che l'he supermotard vende una staffa per la pinza brembo serio 4p oro con interasse da 65mm compatibile con la forcella steli rovesciati del tt 600 e, sapete dirmi il modello compatibile? :bye:

AdrianoTTR

Non mi risulta. Tieni presente che la pinza Brembo oro con attacco da 65mm è piu larga di quella con attacco da 40mm e ti andrebbe a toccare sui raggi.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

tanoerz]

intendi che è più larga dalla parte interna lato raggi? e con quella da 40mm? grazie adriano

AdrianoTTR

Citazione di: tanoerz] il 02 Luglio 2011, 21:14:19
intendi che è più larga dalla parte interna lato raggi? e con quella da 40mm? grazie adriano
Esattamente. Quella da 40mm è piu stretta dal lato dei raggi.
(Mario Andretti)

tanoerz]

morrrison

AdrianoTTR

Citazione di: morrrison il 04 Luglio 2011, 12:33:22
Io sul mio 59x motard ho su quella da 65... :sigaro:
Avrai montato la staffa esternamente al piedino, facendo gravare tutto lo sforzo sui bulloni. Per andare sul sicuro la staffa dovrebbe essere complanare al piedino per scaricare tutte le forze su quest'ultimo ed anche per assicurare maggiore rigidità all'insieme.
(Mario Andretti)

AdrianoTTR

Citazione di: tanoerz] il 02 Luglio 2011, 21:35:08
e per la compatibilità della staffa he?
Credo che non la producano espressamente per il TTE. Ma un'utente (non mi ricordo chi) aveva scoperto che la staffa per un'altra moto (mi sembra l'Husqvarna) fosse compatibile con il TTE. Ma non credo che l'HE ne sia a conoscenza di questa compatibilità. Prova a contattare loro

http://www.he-supermotard.it/Kontakt/kontakt.html
(Mario Andretti)

morrrison

Diversamente sul 59x non si può fare...anche se sto progettando una staffa che diciamo abbraccia i due attacchi al piede della forcella...speriamo che fino ad allora i perni tengano...cmq rispetto a prima la frenata è veramente pazzesca..

tanoerz]

adriano, tu che sei più informato di me,in merito alle pompe radiali ho visto che per impianti monodisco viene consigliata la 16X18,sapresti dirmi che moto stradale la monta di serie?

AdrianoTTR

Citazione di: tanoerz] il 06 Luglio 2011, 21:22:08
adriano, tu che sei più informato di me,in merito alle pompe radiali ho visto che per impianti monodisco viene consigliata la 16X18,sapresti dirmi che moto stradale la monta di serie?
Guarda, io monto una classica pompa assiale da 14mm e mi ci trovo bene anche in pista. Si trova a 30/40¤ e si abbina perfettamente alla pinza Brembo oro. Poi ci metti delle pasticche racing tipo le Brembo grigie e quando freni con due dita ti cappotti :soddisfatto: Se ti va di spendere di piu, puoi anche orientarti su una pompa radiale. Ma a questo punto la abbinerei ad una pinza piu performante, magari una Brembo triple bridge (a 4 pasticche). Tieni presente che a questo punto sarebbe consigliabile cambiare le molle e l'olio alla forcella. Per sapere che moto monta la 16x18 ti basta fare una ricerca con Google (ormai le montano in molte).
(Mario Andretti)

tanoerz]

Citazione di: AdrianoTTR il 06 Luglio 2011, 21:42:30
Guarda, io monto una classica pompa assiale da 14mm e mi ci trovo bene anche in pista. Si trova a 30/40¤ e si abbina perfettamente alla pinza Brembo oro. Poi ci metti delle pasticche racing tipo le Brembo grigie e quando freni con due dita ti cappotti :soddisfatto: Se ti va di spendere di piu, puoi anche orientarti su una pompa radiale. Ma a questo punto la abbinerei ad una pinza piu performante, magari una Brembo triple bridge (a 4 pasticche). Tieni presente che a questo punto sarebbe consigliabile cambiare le molle e l'olio alla forcella. Per sapere che moto monta la 16x18 ti basta fare una ricerca con Google (ormai le montano in molte).
hai qualche foto della pompa assiale da 14mm? se non sbaglio la pompa dell'rs 125 dovrebbe essere assiale..o mi sbaglio? grazie Adriano

AdrianoTTR

Citazione di: tanoerz] il 06 Luglio 2011, 21:48:00
hai qualche foto della pompa assiale da 14mm? se non sbaglio la pompa dell'rs 125 dovrebbe essere assiale..o mi sbaglio? grazie Adriano
Le ultime RS montano la pinza radiale ed immagino anche la pompa radiale. Quelle precedenti sicuramente avevano pinza e pompa tradizionali. Probabilmente il diametro della pompa era inferiore ai 14mm. Non ho una foto sottomano, ma su ebay ne trovi quante ne vuoi.
(Mario Andretti)

AdrianoTTR

Io monto questa. Però la mia è di un CBR600 (non so se quella del 900 ha un diametro piu grande). Però il tizio dovrebbe abbassare un po il prezzo.

http://cgi.ebay.it/CBR-900-RR-Fireblade-Bremspumpe-oben-mit-ext-Behalter-/380172835712?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item5884111b80
(Mario Andretti)

Lu90

Io ho una assiale da 16 derivazione Gsx-R 750 per impianti bidisco che do via perchè non ho più la moto.

Era montata sulla mia ed andava benissimo, come una radiale da motard.

Ho pure la leva nuova di pacca con regolazione della distanza che solo quella mi è costata 30¤  :incx:

Ovvio che non considero il prezzo della leva, la cedo a 50¤ più s.s. al 50%. Oppure ritiro in zona con sconto
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

tanoerz]

Lu90 ti ringrazio per la proposta, ma preferisco prenderne una da 14 dato che il set delle forcelle è intermedio e non esclusivamente per motard...a chi può interessare la pompa yamaha r6 del 2000 è da 14...

Svalvolato

Ma il fatto che siano per bidisco non inficia sulle prestazioni?

AdrianoTTR

Citazione di: Svalvolato il 10 Luglio 2011, 01:13:45
Ma il fatto che siano per bidisco non inficia sulle prestazioni?
Conta anche il rapporto tra la grandezza della pompa e quella della pinza. Una pompa nata per un impianto bidisco con 2 pinze a 2 pistoncini, può andare bene anche su un impianto monodisco con pinza a 4 pistoncini. O magari la pompa di Lu90 nata per due pinze a 4 pistoncini può ancora andare bene su una singola pinza a 6p (ho il forte dubbio che sia compatibile con la Brembo Oro a 4p). Difficile esserne sicuri al 100% senza prima provarla. Il ogni caso una pompa sovradimensionata, al contrario di quello che si potrebbe pensare, è controproducente.
(Mario Andretti)

Svalvolato

ENFATTI, credo che sia per niente modulabile, ci si troverebbe con gli incisivi sul parafango anteriore alla prima staccata... :stamplllll:

tanoerz]

ma quello che conta non è la dimensione del pistoncino?

AdrianoTTR

Citazione di: tanoerz] il 11 Luglio 2011, 16:10:27
ma quello che conta non è la dimensione del pistoncino?
Certo, a partita di numero di pistoncini conta il loro diametro. 
(Mario Andretti)

tanoerz]

la domanda mi sorge spontanea. l assiale da 14 mm é eccessiva rispetto ad una radiale da 16mm, ma Su tutti i monodisco viene montata una 16x16 o 16x18, ma queste pompe nn hanno un pistpncino con un maggiore diametro?

AdrianoTTR

Citazione di: tanoerz] il 11 Luglio 2011, 16:47:41
la domanda mi sorge spontanea. l assiale da 14 mm é eccessiva rispetto ad una radiale da 16mm, ma Su tutti i monodisco viene montata una 16x16 o 16x18, ma queste pompe nn hanno un pistpncino con un maggiore diametro?
Si, ma essendo radiale hanno una leva maggiore. 16mm o 18mm. Nelle pompe assiali, cosi a naso, la leva dovrebbe essere piu corta.
(Mario Andretti)

tanoerz]

adriano, in questi giorni dovrei costruirmi il distanziale in alluminio per la pinza, qual'è il giusto spessore interno lato piedino forcella,per spiegarmi meglio ho allegato una foto..che alluminio hai usato per costruirti la tua? grazie

AdrianoTTR

Citazione di: tanoerz] il 11 Luglio 2011, 21:56:26
adriano, in questi giorni dovrei costruirmi il distanziale in alluminio per la pinza, qual'è il giusto spessore interno lato piedino forcella,per spiegarmi meglio ho allegato una foto..che alluminio hai usato per costruirti la tua? grazie
Quello spessore dovrei misurarlo. Tieni presente che avevo messo anche una flangia dietro al disco per fare entrare la pinza senza limarla. Il lavoro del distanziale l'ho fatto fare ad uno del mestiere. Credo che sia normale alluminio (niente ergal).
(Mario Andretti)

tanoerz]

ciao adriano, hai avuto modo di misurare la staffa? distanza staffa disco? ecc..

AdrianoTTR

Citazione di: tanoerz] il 15 Luglio 2011, 22:32:32
ciao adriano, hai avuto modo di misurare la staffa? distanza staffa disco? ecc..
Quella misura che mi hai chiesto è 10mm. Un'altra misura che ti interessa è quella A del disegno di 26.5mm. Inoltre lo spazio che hai a disposizione dal lato dei raggi è 65.6-26.5=mm.39.1. Questa ultima misura però andando verso il mozzo tende a ridursi (ti ho disegnato il raggio rosso). Tieni conto che come ti dicevo, io ho distanziato il disco dal mozzo di 3mm per evitare di limare dietro la pinza.
(Mario Andretti)

basa001

provo a rispolverare questo post per chiedere se qualcuno è a conoscenza di una staffa per adattare la pinza originale di un TTE ad un disco da 320mm.
é in vendita?
qualcuno si è autocostruito il pezzo?
Fenc iu!
Provincia di Milano - Est

TROPPO FORTE

Come ti dicevo altrove....ce l'ho ed è in vendita  :bye:
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

daniel

Ciao!!
Su le forcelle rovesciate del tts due anni  fa scrissi alla HE Supermotard e non avevano staffa per adattare la pinza a 4p brembo, per l originale non ci sono problemi hanno a listino staffa  interasse 78mm a 70 euro (salvo aumenti).

TROPPO FORTE

Citazione di: daniel il 23 Settembre 2013, 21:49:12
Ciao!!
Su le forcelle rovesciate del tts due anni  fa scrissi alla HE Supermotard e non avevano staffa per adattare la pinza a 4p brembo, per l originale non ci sono problemi hanno a listino staffa  interasse 78mm a 70 euro (salvo aumenti).

Quella che ho in vendita a 50 (come nuova)... :ok: :ciao:
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'