News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

filo accelleratore

Aperto da wollemipine, 06 Luglio 2011, 22:24:11

Discussione precedente - Discussione successiva

wollemipine

quando si rompe uno dei due fili dell'accelleratore si avverte qualche anomalia durante la guida o tutto rimane invariato?
l'altro giorno mentre accelleravo ho sentito uno stac e un improvviso cedimento dell'acceleratore pensavo anche che la moto si fosse spenta per un attimo ma così non è stato.
come si controllano/cambiano i cavi acceleratore? mi riuscite a postare qualche vecchio link dove viene spiegato?
ho provato a cercare qualcosa in merito ma non trovo nulla...
ho provato a spostare la guaina a fianco dell'accelleratore e non mi sembrava così intuitivo come quello della frizione e dell'alzavavlole.
grazie

AdrianoTTR

I fili sono due. Uno per aprire il gas e l'altro per chiudere. Se si rompe il filo per chiudere, la moto funziona lo stesso (i filo viene recuperato dalla molla del carburatore). Ovviamente se si rompe il filo che apre, non riuscirai a dare gas. Per capire il funzionamento devi smontare completamente la manopola. C'è un meccanismo su cui si avvolgono i due cavi.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard