News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Torquemaster e motore

Aperto da martino89, 08 Luglio 2011, 11:08:40

Discussione precedente - Discussione successiva

martino89

ciao a tutti, data la mia ignoranza avevo due domande una specifica e una piu generale da porvi....

1) si possono montare le candele torquemaster su una 2kf dell 88??

la mia domanda nasce dalla curiosita di migliorare l'accensione, e perche non vorrei che una volta eventualmente montata la candela nuova il motore o il circuito elettrico ne risenta

2) che motore si puo montare su una 2kf? o almeno quale mi porterebbe a fare meno lavori possibili??

premetto che non intendo cambiare motore perche sarebbe una bestemmia, ma il kilometraggio ormai è aventi e per il futuro è un opzione che voglio prendere in considerazione...

Ho provato a spostare questo topic in questa sezione per vedere se qualcuno riesce a darmi una mano, graz
ie

gus

1) secondo me, montare una candela del genere su di una moto di 20 anni è solo uno spreco di soldi, come mettere benzina a 100 ottani o la VPower :)

2) plug&play credo tutti i 595 aria con SOLO avviamento kick (43F,34L,55W,36A,59X)
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

martino89

innanzi tutto grazie per la risposta gus..però io gia ci metto la vpower, non sempre ma quando riesco si anche solo per una questione di pulizia del motore, e per consiglio del meccanico

tornando alle candele piu che senso o non senso quello che non so è se una volta montata una torquemaster questa possa in qualche modo danneggiare la moto...in una qualsiasi parte

per i motori sei stato davvero preciso...ma di motori a doppia accensione non te ne viene in mente nessuno???

gus

La Vpower NON serve a nulla nei nostri vecchi motori, solo a spendere più soldi  :riez:

La candela può danneggiare il pistone se non è della lunghezza giusta, comunque se desse delle sensibili migliorie la useremmo tutti, invece non la usa nessuno  :riez:

I motori con accensione col motorino (1VJ, 3AJ) possono anche essere montati, ma con dei lavoretti (il pignone non è in asse con la corona per via di una diversa larghezza) ma con un po' di lavoro ci stanno pure quelli. Dal 3TB in poi non so   -ninzo'-
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

martino89

allora vedremo di spendere un po meno ogni volta che devo farle il pieno  :)

idem per la candela, perche effettivamente anche a me pareva strano che nessuno avesse sollevato la questione

invece per quanto riguarda il motore gia un 3tb non sarebbe male, ovviamente a tempo debito e se mi dici che è un lavoro fattibile e non da perderci la testa tipo Frankenstein  :)

pippo

quanti km ha il tuo motore?