News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Posso utilizzare una sk con antenna come ripetitore di segnale wireless?

Aperto da nux, 08 Luglio 2011, 15:06:24

Discussione precedente - Discussione successiva

nux

ragazzi in studio abbiamo un modem alice senza antenne, dato che abbiamo aggiunto un client in rete (LAN con cavetto da 100hz) di ultima generazione che ha la scheda con l'antennina wireless... volevo chiedervi se posso utilizzarla anche come ripetitore di segnale per far navigare su internet i vari notebook/android e compagnia bella

il pc in questione è acer aspire M3920

http://hardware.digital.it/acer-aspire-m3920-desktop-multimediale-con-sandy-bridge-8458.html

grazie...

Gna

Luogo origini: Palermo

AdrianoTTR

Con questo programmino ci riesci in pochi minuti senza dover configurare niente :ok:

http://www.connectify.me/
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

nux

grazie ragazzi

per l'inglese forse anche se me la cavo credo che lascerò a google di fare il suo mestiere....

per il programmino ho visto che ci sono diversi file che si possono scaricare.... quale va bene avendo un pc client fisso e non un notebook?

AdrianoTTR

Per Windows il programmino è uno solo. L'altro è per Android. Però se usi Android 2.2 il tethering è integrato
(Mario Andretti)

AdrianoTTR

Anticipo la prossima domanda. Il tethering è la condivisione della connessione del cellulare con altri dispositivi Wi-Fi. Se un collega ha un contratto con traffico internet incluso, può attivare il tethering e tutti quelli nel raggio utile possono navigare a sbafo.
(Mario Andretti)

nux

grazie Adriano

vedo di scaricarlo e testarlo domani con un collega che ha l'android

nux

Andriano l'ho istallato,

mi chiede di selezionare:

- no internet sharing
- connessione rete wireless
- connessione alla rete locale lan

quale devo scegliere?

in questo modo pure gli android vari possono navigare collegandosi?

il pc che si andrà a collegare deve avere lo stesso programma istallato per rilevare la connessione ad internet?

dimenticavo come posso verificare se la scheda funziona correttamente?

nux

AdrianoTTR

Citazione di: nux il 11 Luglio 2011, 16:12:32
risolto!
Stavo per risponderti. Tutti gli altri adesso si possono collegare come se il segnale fosse diffuso da un normale modem wi-fi. Sia PC che telefoni.
(Mario Andretti)

nux

Citazione di: AdrianoTTR il 11 Luglio 2011, 16:14:38
Stavo per risponderti. Tutti gli altri adesso si possono collegare come se il segnale fosse diffuso da un normale modem wi-fi. Sia PC che telefoni.

adriano ero convinto di aver risolto

la segretaria dello studio accanto si riesce a collegare (gli ho dato io le pass)  ma non riesce a navigare in rete....

al titolare ho detto che avevo risolto  :acci:

quale delle opzioni delle 3 che ho elencato devo selezionare?

AdrianoTTR

Se il PC che manda il segnale è connesso con il filo, devi condividere la connessione via LAN, altrimenti wireless. Per fare le prove, ti conviene non mettere la protezione.
(Mario Andretti)

nux

nux

AdrianoTTR

Citazione di: nux il 11 Luglio 2011, 17:44:48
provo via Lan

solo che non riesco a togliere la pass
Adesso non  ho io programmino sottomano, ma devi togliere la protezione mettendo open o qualcosa di equivalente.
(Mario Andretti)

AdrianoTTR

Devi cambiare il settaggio di "mode" mentrein in wi-fi deve comparire la tua pennetta wireless

(Mario Andretti)

nux

Citazione di: AdrianoTTR il 11 Luglio 2011, 17:52:59
Devi cambiare il settaggio di "mode" mentrein in wi-fi deve comparire la tua pennetta wireless

in wi-fi mi chiede le tre opzioni citate

non'è una pennetta è la sk con l'antenna che c'è sul retro...

AdrianoTTR

Citazione di: nux il 11 Luglio 2011, 17:56:02
in wi-fi mi chiede le tre opzioni citate

non'è una pennetta è la sk con l'antenna che c'è sul retro...
In ogni caso li deve comparire il dispositivo utilizzato. pennetta o scheda non cambia niente. Se la vicina ha visto la rete (anche se non riesce a navigare) vuol dire che la scheda funziona. Se non riesce a navigare potrebbe essere un problema di indirizzi IP. Se non vanno in automatico deve settarli manualmente (di solito vanno bene quelli in automatico).
(Mario Andretti)

nux

con tutte e tr le ipotesi il pc della collega si collegava alla rete solo che non gli funzionava internet

ora ho disattivato il mcafee e sto riavviando, ho anche disistallato il programmino e intanto lo provo ad istallare partendo da una connessione free dall'inizio

nux

AdrianoTTR

Citazione di: nux il 11 Luglio 2011, 18:54:05
niente di niente....
Prova a fare l'easy setup wizard. Ma tutti i computer vedono la rete e nessuno riesce a collegarsi?
(Mario Andretti)

nux

Citazione di: AdrianoTTR il 11 Luglio 2011, 19:00:18
Prova a fare l'easy setup wizard. Ma tutti i computer vedono la rete e nessuno riesce a collegarsi?

la collega vicina vede la rete che ho generato

si collega mette la password che gli ho dato

a lei risulta collegato

a me risulta il suo IP

solo che lei non riesce a navigare

nux

può essere che lei ha Vista ed io Win7?

leggendo in giro sul sito ho letto di una certa service pach 1 di win 7 da scaricare...

AdrianoTTR

Citazione di: nux il 11 Luglio 2011, 20:18:55
può essere che lei ha Vista ed io Win7?

leggendo in giro sul sito ho letto di una certa service pach 1 di win 7 da scaricare...
No, il segnale wi-fi può essere utilizzato da chiunque (come se fosse un hot spot pubblico). Tempo fa a me era successa una cosa simile con dei pc collegati in rete con il cavo. Si collegavano ma non navigavano. Ho risolto mettendo l'indirizzo IP manualmente. Se tu vedi il suo IP, prova a settarlo manualmente sul suo pc. Prova a cambiare l'ultimo numero. Se per esempio ha 192.168.1.100, prova a mettere al posto del 100 un'altro numero a caso.
(Mario Andretti)

Cunningham

non capisco perchè non stampano anche i manuali in foggiano............. :nooo:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nux

Citazione di: AdrianoTTR il 11 Luglio 2011, 20:28:41
No, il segnale wi-fi può essere utilizzato da chiunque (come se fosse un hot spot pubblico). Tempo fa a me era successa una cosa simile con dei pc collegati in rete con il cavo. Si collegavano ma non navigavano. Ho risolto mettendo l'indirizzo IP manualmente. Se tu vedi il suo IP, prova a settarlo manualmente sul suo pc. Prova a cambiare l'ultimo numero. Se per esempio ha 192.168.1.100, prova a mettere al posto del 100 un'altro numero a caso.

domani dovrebbe venire il titolare con l'android e forse se mi ha ascoltato porta pure il suo notebook

l'android non dovrebbe avere problemi di IP? ...vero?   oppure devo istallare un altro programmino?

nux

Citazione di: Cunningham il 11 Luglio 2011, 20:36:38
non capisco perchè non stampano anche i manuali in foggiano............. :nooo:

il mio traduttore da foggiano all'italiano è a torino

io fatico più con il foggiano che con l'inglese