News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

assicurazioni storiche in liguria senza iscrizione asi!!!

Aperto da berna969, 08 Luglio 2011, 18:04:14

Discussione precedente - Discussione successiva

berna969

salve a tutti, dopo essermi schiarito le idee sul forum riguardo il suddetto... non posso non condividere la notizia!!!
in liguria per avere un'assicurazione storica chiedono tutti ma proprio tutti l'iscrizione asi...dopo essermi sbattuto come un'uovo ho trovato un valido compromesso: iscrizione al club "ruote d'epoca riviera dei fiori" e polizza Sai storica(convenzionata al suddetto) con rinuncia alla rivalsa e copertura completa ;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:; totale 138 eurozzi :YUK: :YUK:
naturalmente pago il bollo normale, in compenso lascio la motina con le sue modifiche :sigaro:
prossimamente revisione totale....90000km

Caronte

Interessante!
E quanto paghi di iscrizione al club? :D

berna969

ho appena pagato i 50¤ di bollettino,e ricevuto via fax l'iscrizione provvisoria, domattina corro dall'assicuratore e se non mi ha preso per il  :ciapet:, dovrei uscirne a posto...aggiornovvi :sigaro:

berna969

tutto ok, pensate che la moto è intestata alla mia ditta, mi hanno ammesso al club come ditta e assicurato(correggo:128 ¤ con rinuncia alla rivalsa, niente franchigia ne limitazioni di alcun genere... :riez: :bttr:

meritene

Citazione di: berna969 il 08 Luglio 2011, 18:04:14
salve a tutti, dopo essermi schiarito le idee sul forum riguardo il suddetto... non posso non condividere la notizia!!!
in liguria per avere un'assicurazione storica chiedono tutti ma proprio tutti l'iscrizione asi...dopo essermi sbattuto come un'uovo ho trovato un valido compromesso: iscrizione al club "ruote d'epoca riviera dei fiori" e polizza Sai storica(convenzionata al suddetto) con rinuncia alla rivalsa e copertura completa ;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:; totale 138 eurozzi :YUK: :YUK:
naturalmente pago il bollo normale, in compenso lascio la motina con le sue modifiche :sigaro:

Confermo!
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

giacomof

Scusate ma possibile che in toscana questo procedimento non sia piu' consentito, proprio dalla SAI?

yama_biker

Prova a mandare una mail a questo indirizzo:

assicurazioniepoca@libero.it

Con la stessa cifra che indica Berna969 hai diverse convenzioni e diversi prezzi vantaggiosi per chi ha una solo moto d'epoca.
Yamaha xt600 43f - Yamaha TT600 59x - Gasgas Ec300

giacomof

Grazie yama biker, mi potresti spiegare questo indirizzo a chi fa capo?

yama_biker

Alla F.I.V.S. Federazione Italiana Veicoli Storici di Padova

www.fivs.info

L'indirizzo me lo ha dato un amico del motoclub di Volterra, l'ho contattati e mi hanno risposto prontamente.
Yamaha xt600 43f - Yamaha TT600 59x - Gasgas Ec300

TROPPO FORTE

Citazione di: yama_biker il 11 Febbraio 2012, 17:57:18
Prova a mandare una mail a questo indirizzo:

assicurazioniepoca@libero.it

Con la stessa cifra che indica Berna969 hai diverse convenzioni e diversi prezzi vantaggiosi per chi ha una solo moto d'epoca.

:ok: #friends#
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

AngeloFarina

Gli ho scritto anch'io, e mi hanno appena risposto, mandandomi una corposa documentazione che illustra diverse possibilita' di assicurazione.
L'ho messa sul mio server, da cui potete leggervela:

http://pcfarina.eng.unipr.it/Public/Bollo-Storiche/FIVS-2012-02-01.pdf

A mio avviso la proposta piu' interessante e' quella denominata "G": nessun vincolo sul conducente, nessuna franchigia, nessuna rivalsa sull'assicurato, a 190 Euro/anno.
Si trovano polizze a minor spesa, ma con alcune delle limitazioni di cui sopra, questa invece sembra priva di controindicazioni!

Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Cular

Citazione di: AngeloFarina il 13 Febbraio 2012, 20:58:46
Gli ho scritto anch'io, e mi hanno appena risposto, mandandomi una corposa documentazione che illustra diverse possibilita' di assicurazione.

A mio avviso la proposta piu' interessante e' quella denominata "G": nessun vincolo sul conducente, nessuna franchigia, nessuna rivalsa sull'assicurato, a 190 Euro/anno.
Si trovano polizze a minor spesa, ma con alcune delle limitazioni di cui sopra, questa invece sembra priva di controindicazioni!

il tip "g" è eattamenre quella che ho fatto io......a mio avviso sembra una cuona anzi ottima alretnativa la fivs..... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

giacomof

E' fantastico vi amo!!! ma per sapere a quale motoclub iscriversi bisogna chiedere a loro?

ragazzi sono l'uomo piu' felice del mondo. ;:juha;:

AngeloFarina

Con FIVS non occorre iscriversi ad alcun motoclub. Fan tutto loro: polizza, iscrizione al "loro" registro storico, etc...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

nux

Citazione di: AngeloFarina il 13 Febbraio 2012, 20:58:46

conviene sempre richiedere quella aggiornata perchè di tanto in tanto cambiano le convenzioni

AngeloFarina

Citazione di: nux il 14 Febbraio 2012, 00:52:10
conviene sempre richiedere quella aggiornata perchè di tanto in tanto cambiano le convenzioni

Apposta pochi post sopra ho postato il documento che mi hanno inviato OGGI, aggiornato al 1 febbraio 2012...
Angelo Farina

nux

Citazione di: AngeloFarina il 14 Febbraio 2012, 00:56:37
Apposta pochi post sopra ho postato il documento che mi hanno inviato OGGI, aggiornato al 1 febbraio 2012...

è in continua evoluzione...  :riez:

immagina che io quando l'ho fatta l'avevo richiesto a settembre e ad ottobre quando volevo mandare già tutto telefonai e lui mi disse che c'era quella nuova....  :acci:  mi ritrovaiun'altra volta a leggere tutte le condizioni per confrontarle con le nuove

Lorivo90

Stavo leggendo il modulo per interesse..si sà mai! magari un pensierino! :girrrr:
ho trovato nel modulo una riga, nella proposta g che dice: "NO veicoli con targa estera" e questo mi è chiaro..però poi nella solita riga dice " NO Veicoli Disdettate da Milano Assicurazioni o Fondiaria SAI" vuol dire che se il mio veicolo è attualmente assicurato con queste due agenzie non mi viene concessa la possibilità di usufruire della tariffa offerta?
XT600 2KF 1989