News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Il mio TTe ogni volta che freno inchioda il posteriore

Aperto da GuiTTo, 12 Luglio 2011, 15:28:59

Discussione precedente - Discussione successiva

GuiTTo

Ciao a tutti,
ho un problema con il Il mio TTe 4GV del 2001:
ogni volta che freno bruscamente si inchioda il posteriore e mi parte.  :miii: :miii:

Premesso che il pneumatico sta bene,  da cosa potrebbe dipendere?
Io ho il dubbio di aver impostato le sospensioni anteriori troppo morbide,
quindi appena freno, si trasferisce troppo carico al'anteriore e si scarica troppo il posteriore che quindi perde aderenza e parte.
Può essere?
che ne pensate?
bye
G
StarTT Each Day With A Smile!  :bttr:

AdrianoTTR

E' forse molto tempo che non usi la moto? Magari il disco è un po ossidato e fa molto attrito con le pasticche -ninzo'- Tendenzialmente nella fase di frenata è molto piu facile fare inchiodare il posteriore che l'anteriore. O piu semplicemente esageri con la pressione del piede sul pedale -ninzo'-
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

GuiTTo

la uso tutti i giorni,
e la cosa mi preoccupa proprio perchè succede anche in frenate non brusche.
StarTT Each Day With A Smile!  :bttr:

Eugyevolution

copertone andato,asfalto viscido? -ninzo'-

rimedio racing? grasso nella pinza  :sigaro:

;:bananasaluta:;
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

gus

Cambia le pastiglie, potrebbero essere cristallizzate, e controlla la scorrevolezza della ruota posteriore con ruota alzata, se resta un po' frenata hai bisogno di verificare pastiglie-scalino disco-pulizia pistoncino.

Euge, tanti tanti tanti anni fa, una volta decisi di pulire la moto col petrolio per farla bella lucida, e lo passai anche sul disco anteriore........  :miii: :miii: :miii:

Una bruttissima sensazione che per fortuna non ebbe nessuna conseguenza, se non a livello comportamentale  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Eugyevolution

Citazione di: gus il 12 Luglio 2011, 20:27:43
Cambia le pastiglie, potrebbero essere cristallizzate, e controlla la scorrevolezza della ruota posteriore con ruota alzata, se resta un po' frenata hai bisogno di verificare pastiglie-scalino disco-pulizia pistoncino.

Euge, tanti tanti tanti anni fa, una volta decisi di pulire la moto col petrolio per farla bella lucida, e lo passai anche sul disco anteriore........  :miii: :miii: :miii:

Una bruttissima sensazione che per fortuna non ebbe nessuna conseguenza, se non a livello comportamentale  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
e capita' di sgommare la mutanda quando ti serve un freno e quello nn risponde hahaha
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel