News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

....biella 59x

Aperto da stefanoTT, 19 Luglio 2011, 16:32:24

Discussione precedente - Discussione successiva

stefanoTT

....ciao ragazzi!....ma per cambiare la biella devo cambiare anche l'albero motore!?!.....o meglio si possono separare?.....troverò ancora pezzi di ricambio?...ringrazio anticipamente!.......... :dubbio:

tedett600.82

( ma per cambiare la biella devo cambiare anche l'albero motore!    )   no non devi cambiare l'albero

( o meglio si possono separare)    si si possono separare

( troverò ancora pezzi di ricambio )   si trovi i pezzi in yamaha e alcuni afermark più sport anche dai venditori amici del sito

dopo questo.......................

se vai da un meccanico è una botta tra capo e collo....... se fai da te....

1 ti serve assolutamente il manuale d'officina .

2 Per cambiare la biella bisogna aprire il motore completamente .... completamente , non è un lavoro semplice e servono molte accortezze, non è semplice ,

3 oltre servono vari attrezzi specifici come estrattori e altro

se non sei un meccanico o non hai amici meccanici studialo molto queto lavoro , aprofondisci bene in tutti i dettagli e i passaggi , lo studio deve sopperire  all' esperrienza ....

io ci penserei su ,se hai problemi di biella con 300 euro trovi i motori comleti in vendita su internet

pensaci

canamo

ciao il hit biella lo trovi su ebay
http://cgi.ebay.de/Pleuel-Satz-NEU-Connecting-Rod-NEW-YAMAHA-XT-600-XT600-/260775719037?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3cb771b07d

per il lavoro (solo sostituzione biella portando l albero smontato) qua a trieste chiedono 60 euro....credo che questo lavoro sia praticamente impossibile farselo da soli.per il resto con un po di manualita e pazienza oltre ai consigli del forum e fatibile.
buon proseguimento :ok:

stefanoTT

...grazie ragazzi!................l ho fatta separare.............ora sono i ricambi che mi preoccupano......sigh!......249¤...(?)......e non siamo sicuri di cosa ci arriva.....ciao :shock:

spidercat

la biella del greco di ebay ha lo spinotto piu  grosso , devi allargare i fori sull albero per montarla . lo so per averla comprata . è per il 3TB del 90 . chiedi quanto ti prendono in rettifica per allargare i fori ,perchè la biella originale completa costa quasi 200 euro dagli olandesi ( che sono meno cari)
ciao
xt550

stefanoTT

....ciao Spidercat!.....ma tu l hai fatto rettificare?.... è un millimetro più grande.......parlando in YAMAHA sembra che esistono due misure ilproblema sta nell archiviazione dei codici....pensa rischi di ordinare il pezzo che poi ti arriva sbagliato!!!!.....la biella per il 59x l hanno modificata nel 85...comunque ho già fatto l ordine...vediamo che azz arriva......il problema è che costano un botto sti pezzi

spidercat

io poi ho preso l'originale , ma per me si puo' rettificare ( ci ho pensato dopo) , senti l'officina .
la biella se vedi bene la foto di ebay , ha la scritta 3tb . cioe ' dal 90 .   e non ha i rasamenti  , ma quello non fa niente .
ciao Stefano
xt550

stefanoTT

...ma adesso vedo cosa mi arriva......al limite provo a fare cosi......per adesso grazie per l informazione....ti saprò dire!!! ciao Spidercat!