leva freno spezzata

Aperto da turbo986, 20 Luglio 2011, 21:39:54

Discussione precedente - Discussione successiva

turbo986

salve ragazzi... ieri ho montato una nuova leva freno anteriore (15¤) e oggi l'ho già spezzata cadendo  "sbemm" "sbemm" "sbemm"...
dato che la cosa mi fa un po girare i maroni, per principio vorrei ripararla... basterebbe incollarla con l'acciaio liquido, o prodotti similari???

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

turbo986

la leva è di una lega di alluminio ignota....si riesce a saldare???

Cunningham

Citazione di: turbo986 il 21 Luglio 2011, 12:30:58
la leva è di una lega di alluminio ignota....si riesce a saldare???
si salda........  :mvv:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

helcar

C'è stato qualcuno che ha forato la leva ed infilato un perno e poi ricostruito il pezzo mancante con della pasta bicomponente, il risultato era ottimo.

MIC7209

Visto che costa 15¤ non so se vale la pena tutto sto sbattimento per ripararla...poi fosse la leva frizione, ma si tratta del freno -ninzo'-
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

gus

Citazione di: turbo986 il 20 Luglio 2011, 21:39:54
salve ragazzi... ieri ho montato una nuova leva freno anteriore (15¤) e oggi l'ho già spezzata cadendo  "sbemm" "sbemm" "sbemm"...
dato che la cosa mi fa un po girare i maroni, per principio vorrei ripararla... basterebbe incollarla con l'acciaio liquido, o prodotti similari???

per il futuro, prendi l'abitudine di NON stringere completamente il braccialetto, ma che abbia la possibilità di muoversi se lo forzi con la mano, vedrai che in caso di caduta non rompi più nessuna leva  :mvv:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

turbo986

Citazione di: MIC7209 il 21 Luglio 2011, 21:35:19
Visto che costa 15¤ non so se vale la pena tutto sto sbattimento per ripararla...poi fosse la leva frizione, ma si tratta del freno -ninzo'-

lo so che 15¤ nn sono chissà che cifra...ma è il principio... non può essermi durata solo 24 ore...  "sbemm"

ivan64

Citazione di: turbo986 il 22 Luglio 2011, 02:47:16
lo so che 15¤ nn sono chissà che cifra...ma è il principio... non può essermi durata solo 24 ore...  "sbemm"

In 3 uscite ho rotto 3 leve freno del TTR, che costavano 40 euro l'una! .... poi la quarta l'ho troncata prima di montarla (tolti circa 5cm), ed è ancora montata dopo 6 anni!
FE450 - XT660Z

MIC7209

Citazione di: turbo986 il 22 Luglio 2011, 02:47:16

Ok, ma hai avuto la sfaika che ti è caduta. Comunque con i braccialetti appena lenti e i paramani chiusi non ho mai rotto le leve (e di cadute ne ho fatte assai!) :ciao:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

AdrianoTTR

Citazione di: MIC7209 il 22 Luglio 2011, 11:16:06
Ok, ma hai avuto la sfaika che ti è caduta. Comunque con i braccialetti appena lenti e i paramani chiusi non ho mai rotto le leve (e di cadute ne ho fatte assai!) :ciao:
Buona l'idea di non stringere troppo i braccialetti :ok: Ti copio ;D
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Cunningham

Citazione di: AdrianoTTR il 22 Luglio 2011, 11:55:04

Buona l'idea di non stringere troppo i braccialetti :ok: Ti copio ;D
è un classico....oppure si può inserire sotto il bracciale una boccoletta di materiale plastico