News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

viaggetto col DR (Roma-Abruzzo)

Aperto da jacopo_92, 23 Luglio 2011, 13:32:24

Discussione precedente - Discussione successiva

jacopo_92

scrivo di fretta perchè sono di passaggio sul pc di mio cugino

come avevo anticipato a sandro, sergio e paolo avrei fatto un "escursione" col dr nel centro italia
mi trovo infatti a napoli, a casa di mio cugino. ieri sono partito da palermo e sono arrivato fin qua
non ho preso alcuna nave, solo il traghetto "obbligatorio" messina-villa san giovanni
ho percorso ieri esattamente 735 km (8 ore e mezza in sella su un totale di circa 11 ore di viaggio contando soste e traghetto)-
34 litri di benzina per un totale di 57 euro circa-
la moto sta benissimo. nessun problema. impeccabile
andavo ad una media di 90-95 circa... con massime di 110 ma per brevi tratti.

la salerno reggio calabria,  a parte per alcuni tratti ad una corsia in cui ci si trova a dover stare in coda per colpa di camion che bloccano il traffico, l'ho trovata molto piacevole. il paesaggio è molto verde e bello. il tratto finale verso salerno è pure a 3 corsie.
meno male che non si paga il pedaggio altrimenti penso che sarebbe stato caro.. visto che già da palermo a messina ho pagato 10 euro
l'unica cosa che mi ha rotto un pò le scatole è il mio serbatoio piccolo, che mi ha costretto a fare soste per la benzina anche quando non avrei voluto fermarmi.

oggi pomeriggio vado a roma.. (piove sia a napoli che a roma, per cui mi bagnerò  "sbemm" )
starò qualche giorno là, poi un paio di giorni in abruzzo, di nuovo un giorno di passaggio a roma, e poi passo da napoli per imbarcarmi con la nave e tornare a casa

per il viaggio ho dovuto sistemare per bene la moto
ecco le novità :
-frecce
-specchietti
-clacson
-ruote stradali (che ho fatto tra l'altro omologare). metzeler sahara enduro 3
-portatarga per mettere la targa ad un inclinazioni normale
-strumentazione digitale da bici. stupenda. ha tutto: tachimetro. velocità media e massima, contakm. km parziali, orologio ecc
è piccolo, sta nel pugno di una mano,  ma è l'ideale per me. solo 20 euro. (Se notate bene si vede nella terza foto, sul manubrio)
-portaborse artiginali realizzati su misura dalla stessa persona che mi ha sistemato il telaio (sandro e gli altri dovrebbero aver capito)
davvero eccellenti. (nella foto non si vedono bene perchè sono coperti dalle borse)

adesso non ho timore di verbali o pattuglie, anzi spero che mi fermino  :riez:

per l'occasione ho usato un casco prestato da un amico... non potevo mica girare con quello da cross con gli occhiali...
è un bel nolan nuovo nuovo! ( si vede in foto)

un paio di foto della moto

and88

azz! in mezzo alla settimana lavoro... :( xo.. se passi dal teramano una birra nel pomeriggio ce l'hai!!! :riez:

se ti servono info sulle strade kiedi pure ;)
23/10/2011...ciao sic...

Jeco75

Citazione di: and88 il 23 Luglio 2011, 13:41:39
azz! in mezzo alla settimana lavoro... :( xo.. se passi dal teramano una birra nel pomeriggio ce l'hai!!! :riez:

se ti servono info sulle strade kiedi pure ;)

Idem se passi x Roma,magari na biretta se po' fa'!!!

Andre' hai msn bloccato
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

sergioxt600sicilia

Forte! Bel viaggio! Addirittura sei passato da nulla a due specchietti, frecce, portatarga con inclinazione 0 gradi.... clap
I portaborse non si vedono bene, sembra più un tubo di ferro per lato ma la moto sembra carica come una mula dunque complimenti. Il mono resiste a quel peso o nelle buche va a fine corsa?
Le gomme che monti non sono del tutto stradali, come mai hai messo quelle? Come ti ci trovi, non sono rumorose superati i 70-80 Km/h?
La strumentazione da bici dunque va bene? Segna anche oltre 99 Km/h?
Buon arrivo a Roma, buona continuazione!

jacopo_92

and88: ciao e grazie!  :ok:  ma cos'è il teramano?  ;D

jeco: grazie mille anche a te! da oggi sino al 27 sarò a roma... mi riconnetterò da là e ci si organizza!   ???

sergio: i portaborse sono in realtà delle strutture a tubo con dei ganci, non potevo far realizzare qualcosa di più pesante. mi sono cmq ispirato a dei portaborse per il dr già esistenti. ma sono ottimi, come vedi ci posso mettere di tutto.
il mono è perfetto,ho già preso  un bel pò di buche nei tratti di cantiere della salerno-reggio ma sopratutto qua nel centro di napoli  e nessun problema.
le ruote sono ottime su strada, per nulla rumorose, tengono benissimo. più stradali di così non potevo e non volevo mettere sulla mia moto!  :akrd:
la strumentazione da bici è perfetta. ho solo dovuto combattere per fare in modo che sensore e magnete, rispettivamente collocati su stelo forcella e raggio ruota, stessero alla giusta distanza (cioè inferiore a 4 mm). ho fatto degli spessori in gomma
il tachimetro segna fino a 199km/h.. infatti non sapevo se prenderlo o meno...volevo vedere segnata tutta la velocità anche quando apro tutto il gas in sesta  :riez:

and88

Citazione di: jacopo_92 il 23 Luglio 2011, 14:04:12

il teramano? territorio nella provincia di teramo  :riez: :riez: :riez:

cmq... se stai a rm fino al 27 deduco ke parti x l'abruzzo il 28... giusto? 

in ogni caso ti lascio il mio cell.. se ti dovesse servì 3928366510
23/10/2011...ciao sic...

sergioxt600sicilia

complimenti...appena avrò tempo e voglia e piccioli mi farò fare i telaietti per la mia, ho anche trovato le valigie laterali da mettere, qui a Palermo. In realtà le ha trovate un amico, zody. Le vendono da Brico a 20 euro l'una se non ricordo male. Ok poi dopo l'estate ti chiedo altri dettagli sui telaietti, il costo e me li fai vedere.  :ok:
In effetti quelle gomme ci stanno bene, più stradali sarebbero state non bellissime da vedere sul dr...

AdrianoTTR

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Jeco75

Citazione di: jacopo_92 il 23 Luglio 2011, 14:04:12

jeco: grazie mille anche a te! da oggi sino al 27 sarò a roma... mi riconnetterò da là e ci si organizza!   ???

sergio: i portaborse sono in realtà delle strutture a tubo con dei ganci, non potevo far realizzare qualcosa di più pesante. mi sono cmq ispirato a dei portaborse per il dr già esistenti. ma sono ottimi, come vedi ci posso mettere di tutto.
il mono è perfetto,ho già preso  un bel pò di buche nei tratti di cantiere della salerno-reggio ma sopratutto qua nel centro di napoli  e nessun problema.
le ruote sono ottime su strada, per nulla rumorose, tengono benissimo. più stradali di così non potevo e non volevo mettere sulla mia moto!  :akrd:
la strumentazione da bici è perfetta. ho solo dovuto combattere per fare in modo che sensore e magnete, rispettivamente collocati su stelo forcella e raggio ruota, stessero alla giusta distanza (cioè inferiore a 4 mm). ho fatto degli spessori in gomma
il tachimetro segna fino a 199km/h.. infatti non sapevo se prenderlo o meno...volevo vedere segnata tutta la velocità anche quando apro tutto il gas in sesta  :riez:

Roma dove?

jacopo_92

sergio: qualunque cosa tu debba costruire o realizzare, qualunque, dalla vite al telaio per la tua macchina da corsa, questa persona te lo fa, e soprattutto lo fa BENE

jeco: sono adesso a Roma. Zona parioli, via tagliamento per l'esattezza

sergioxt600sicilia

ok grazie dell'info jacopo... Io forse sarò a roma ad agosto invece perché sarà li la mia ex e forse la vado a trovare, se non preferirà venirmi a trovare lei giù in sicilia. Bella Roma, divertiti.

zody

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 23 Luglio 2011, 14:11:15
ho anche trovato le valigie laterali da mettere, qui a Palermo. In realtà le ha trovate un amico, zody. Le vendono da Brico a 20 euro l'una se non ricordo male.

a disposizione sempre
:sigaro: :sigaro:

P.S. ho una mezza idea di come realizzare il telaietto portaborse... (mezza pero'... non sana)
XT 600 3TB '91...

sergioxt600sicilia

Citazione di: zody il 24 Luglio 2011, 10:39:54
a disposizione sempre
:sigaro: :sigaro:

P.S. ho una mezza idea di come realizzare il telaietto portaborse... (mezza pero'... non sana)

caro mio la tua idea mi piace molto, le valigie laterali di cui mi hai parlato mi allettano molto...ora qui siamo OT ma prossimamente ne parliamo. Io mi farei fare un telaietto portaborse ad hoc per queste valigie rigide di alluminio, che poi potremmo fissare per bene noi stessi al telaietto...
proprio così:

Jeco75

Citazione di: jacopo_92 il 23 Luglio 2011, 22:27:19
sergio: qualunque cosa tu debba costruire o realizzare, qualunque, dalla vite al telaio per la tua macchina da corsa, questa persona te lo fa, e soprattutto lo fa BENE

jeco: sono adesso a Roma. Zona parioli, via tagliamento per l'esattezza

Ottimo non stamo nemmeno tanto lontani!!!!!!

Vediamo se riusciamo ad organizzare na biretta!!!!!!!apri un post nella sezione Lazie

54NDR°

Bravo Jacopo e bravo DRino! :ok: clap clap clap Vedere la tua moto così carica mi fa venire una voglia di partire... ::)

P.S.: Io qualche giorno in più in Abruzzo me lo farei

P.S.2: ma che c'hai le chiappe d'acciaio o ti sei imbottito per benino :dubbio:  :riez:

Tienici aggiornati :ciao:
Nostra patria è il mondo intero

sergioxt600sicilia

La targa fa impressione così verticale su una enduro, però hai fatto bene a non rischiare. Fino a 30 gradi però si può mettere, così verticale non ce l'aveva neppure il moto guzzi Airone  doc

E cmq meglio sperare sempre di non essere fermati, non si sa mai chi si incontra, anche perchè sbaglio o non c'è la luce targa...?  :migrattiball:  :riez:

jacopo_92

ciao sandro! ricordi la prima volta che mi presentai nel garage di sergio e dissi che avrei voluto andare a roma col dr? mi guardasti strano  hahaha hahaha  

riguardo l'abruzzo, per trattenermi di più vorrei più compagnia...
dal 27 a roma non starò più da un amico, ma da un amica  êlagnoccaê êlagnoccaê....magari se riesco a trascinare lei  :riez:   :YUK:   ma dubito  prrrrrrrr

il culo non era affatto imbottito... infatti dopo un paio di ore di guida ero a pezzi, ma per fortuna bastavano pause brevi per essere di nuovo in condizione
ma ti pare che la sera, arrivato a destinazione, non crollavo a letto come un bambino?
da stasera mi rifaccio però  :superck: :superck:

ah cmq per migliorare la stabilità della moto in previsione del vento in autostrada, ho sfilato le forcelle di due centimetri e ho montato quella specie di reggi-parafango che si dovrebbe vedere nelle foto... così è tutto molto più stabile e solido
di vento infatti ne ho incontrato molto, soprattutto sulla napoli-roma, ma mai nessun problema. affatto, nemmeno su alti e lunghi viadotti.

sergio, la targa appena torno a palermo riprenderà la sua naturale inclinazione  :riez:
la luce targa non c'è e mai ci sarà  :akrd:

54NDR°

Citazione di: jacopo_92 il 24 Luglio 2011, 22:13:16
ciao sandro! ricordi la prima volta che mi presentai nel garage di sergio e dissi che avrei voluto andare a roma col dr? mi guardasti strano  hahaha hahaha  

::) :riez:

ma hai la tenda con te?

jacopo_92

Citazione di: 54NDR° il 24 Luglio 2011, 22:22:33
::) :riez:

ma hai la tenda con te?

certo! si vede in foto! quel fardello arancione sul lato destro della moto!  :ok:

sergioxt600sicilia

belli questi viaggi, a volte penso che in due o tre sarebbero bellissimi ma anche soli ha il suo perchè, da soli hai l'andatura che vuoi, ti godi di più il paesaggio e sei più coinvolto perchè devi fare tutto autonomamente, pianificare il percorso, eccetera, bello. Un giorno appena potrò anch'io farò un viaggetto, mi piacerebbe andare oltre e fare italia, austria, svizzera, germania, repubblica ceca, danimarca, svezia, norvegia!  :riez:

54NDR°

Citazione di: jacopo_92 il 24 Luglio 2011, 22:24:56
certo! si vede in foto! quel fardello arancione sul lato destro della moto!  :ok:

pensi di usarla in Abruzzo? Hai gia un'idea del giro che farai lì?
Qualche notte in Abruzzo in tenda me la sono fatta...potrei darti qualche dritta
http://www.panoramio.com/photo/33017730

54NDR°

Mo' vado a vedere la motogp  :ciao:

Libero Cielo

... complimenti Jacomo... mi piace questo tuo spirito da endurista... le dual sono fatte anche per questo, per caricarle come mule e partire!!!.. bravo!!!
... Anche la scelta di fare tutto via terra senza prendere traghetti mi piace. In merito a questo, ero convinto che tu non avessi preso neppure il traghetto Messina-Reggio, ed avesi tentato il guado... dato che, come tutti sappiamo, sei solito ormai affrontare guadi impossibili!!!
Buon viaggio Jacopo!
... soffro di attacchi di gioia...

sergioxt600sicilia

Citazione di: Libero Cielo il 25 Luglio 2011, 11:16:39
ero convinto che tu non avessi preso neppure il traghetto Messina-Reggio, ed avesi tentato il guado... dato che, come tutti sappiamo, sei solito ormai affrontare guadi impossibili!!!
hahaha hahaha hahaha

Cunningham

complimenti per lo spirito d'avventura,io non farei un viaggio con un mono e per giunta 350...........ma forse 25 anni fa l'avrei fatto anche io  :riez:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

jacopo_92

sandro: non ho idea dell'itinerario in abruzzo... proponi anzi!!  :)

libero cielo: che cavolo devo fare per riscattarmi da questa storia del guado???    #hammer#
in realtò credo che siate invidiosi dello stile con cui cado in acqua... non è da tutti   :riez:

cunnigham: l'unico "difetto" di un mono 350 è di non poter mantenere velocità di crociera particolarmente alte... per il resto è solo goduria

Cunningham

Citazione di: jacopo_92 il 25 Luglio 2011, 20:16:57

cunnigham: l'unico "difetto" di un mono 350 è di non poter mantenere velocità di crociera particolarmente alte...

ma forse è il modo migliore di viaggiare.........io cercavo di andare da A a B nel minor tempo possibile e non ho mai visto nulla  :acci:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

AdrianoTTR

Il 350 deve essere una tragedia in autostrada. Per tutto il resto non ha molto da invidiare ad un 600.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Cunningham

Citazione di: AdrianoTTR il 25 Luglio 2011, 20:37:24
Il 350 deve essere una tragedia in autostrada..........
mi auguro che non la utilizzi li..............

jacopo_92

Citazione di: Cunningham il 25 Luglio 2011, 20:45:40
mi auguro che non la utilizzi li..............

perchè secondo voi che strade avrei preso?  :riez:
non capisco... se la moto sta bene, finchè ci sono benzina e olio non si ferma.  -ninzo'-
andare piano non è un problema... non ho fretta  :)

Cunningham

Citazione di: jacopo_92 il 25 Luglio 2011, 21:11:45
perchè secondo voi che strade avrei preso?  :riez:

statali,provinciali............. :riez:

jacopo_92

Citazione di: Cunningham il 25 Luglio 2011, 21:15:17
statali,provinciali............. :riez:

così arrivavo a Roma in una settimana  :sciopp:

nessun problema in autostrada  :ok:

54NDR°

Citazione di: Libero Cielo il 25 Luglio 2011, 11:16:39
In merito a questo, ero convinto che tu non avessi preso neppure il traghetto Messina-Reggio, ed avesi tentato il guado...

:miii: hahaha hahaha hahaha

Tranquillo Jacopo che non ti devi riscattare proprio da nulla :ok: ormai quella dei tuoi guadi è diventata una specie di leggenda popolare, ha ormai preso vita e si alimenta da sola.
Da Wikipedia: "Le leggende popolari non sono mai inventate da una sola persona, ma alla loro invenzione concorrono sempre più persone che, con il trascorrere del tempo, trasformano un fatto vero in un fatto sempre più leggendario. Le leggende non raccontano mai dei fatti puramente inventati ma contengono sempre una parte di verità che viene trasformata in fantasia..."

Jacopo, ormai sei leggenda :riez: e adesso con la tua impresa a bordo del DRino ancora di più. batt  clap clap clap
Ora devo chiudere ma al più presto ti scriverò qualcosa riguardo alla continuazione del tuo viaggio :ciao:

Libero Cielo

Citazione di: jacopo_92 il 25 Luglio 2011, 20:16:57

libero cielo: che cavolo devo fare per riscattarmi da questa storia del guado???    #hammer#
in realtò credo che siate invidiosi dello stile con cui cado in acqua... non è da tutti   :riez:

Jacopo, non avevi nulla da riscattare... ma sopratutto, semmai tu qualcosa da riscattare avessi avuto, con questo bel viaggio su un 350 (che non è da tutti) lo hai fatto in pieno!
... soffro di attacchi di gioia...

jacopo_92

ragazzi ma io scherzo! mica me la prendo! ci mancherebbe!  :ok:   prrrrrrrr

ah sandro, dimmi un pò... tu non avevi dei guantini in tessuto sintetico che usi sotto i guanti da moto, contro il freddo, presi da decathlon??
visto che qua a roma decathlon c'è, vorrei farci un salto! ci sono anche le famose tende quecha 2 secondi... bei prezzi (la monoposto a 30 euro)
anzi se pensate che vi possa servire qualcosa che a palermo non trovate, ditemelo che ve la prendo! a patto che non sia troppo spaziosa perchè ovviamente sono in moto   ªsuperbananaª