News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Problema con la scheda video

Aperto da Lu90, 22 Luglio 2011, 19:26:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Lu90

Ultimamente ogni volta che apro una pagina web che ha un po' di animazioni la ventola pompa che è un piacere.

Ritengo che, oltre ad avere un computer datato che fa benissimo il suo dovere, la scheda video ormai sia anzianotta (per farle un complimento).

Ho una ATI Radeon X300 o simile (sorella delle X500 - X600 o roba così, con cui condivide il software di istallazione)

Vorrei comprare usata una scheda video che sia plug & play, cioè che vada sullo stesso slot ma che sia un po' più potente (almeno del doppio direi).

Chi mi sa dare qualche dritta su quale scheda video potrei montare nel PC?

Ho un Dell Dimension 5150, vecchiotto ma per il lavoro che serve a me va benissimo
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Cunningham

devi prendere una scheda più potente.......... -ninzo'-

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Lu90

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Cunningham

sicuramente la tua sarà una PCI  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

AdrianoTTR

Non cambia mai :acci: Dunque, la tua scheda dovrebbe essere PCI express (non so quanta memoria monta a bordo). Tieni presente che una scheda che potrebbe fare al caso tuo non costa molto. Questa per esempio con 1gb di memoria:

http://www.chl.it/articolo/sapphirehd5450/17902449/148809.html

Però la tua scheda attuale non dovrebbe lavorare molto con delle semplici animazioni -ninzo'-

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ivan64

Il problema è il plugin flash, pesante anche in computer recenti! Non credo che cambiando scheda video otterrai miglioramenti, il plugin flash NON utilizza la scheda video, e tutto il carico è sul processore e sulla ram!
FE450 - XT660Z

Cunningham

Citazione di: ivan64 il 22 Luglio 2011, 19:51:51
Il problema è il plugin flash, pesante anche in computer recenti! Non credo che cambiando scheda video otterrai miglioramenti, il plugin flash NON utilizza la scheda video, e tutto il carico è sul processore e sulla ram!
dunque potrebbe essere la causa del rallentamento anche del mio pc  :dubbio:

Lu90

Citazione di: ivan64 il 22 Luglio 2011, 19:51:51

E' un'ideuccia che ho anche io.

Pensavo di escludere la scheda video prendendone una recente e con un po' di memoria per lavorare bene da sola.

Ecco perchè la volevo usata: perchè con 30 o 40¤ ormai prendo una signora scheda video rispetto alla mia.

Si, la mia è PCI

Pensavo anche di prendere un altro Giga di Ram e portarlo a 3, anche perchè se non erro Windows XP più di 3 Gb non riconosce
Speed limit?

ivan64

Semmai sarà PCI-Express, la schede video PCI risalgono ai primi anni 90....
FE450 - XT660Z

Cunningham

Citazione di: ivan64 il 22 Luglio 2011, 21:08:46
Semmai sarà PCI-Express, la schede video PCI risalgono ai primi anni 90....
vero......... :acci:

Franco59

nel mio c'è montata una scheda agp con 128 mb di ram e tutti sti problemi non li ho  -ninzo'- credo che sia inferiore di parecchio a quella che hai tu....