News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

TENDICATENA SPACCATO!!

Aperto da ghostrider (vinter), 20 Luglio 2011, 03:38:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ghostrider (vinter)

Mentre oggi tentavo di rismontare il tendicatena del 595 per sostituire la guarnizione nel modo di avvitare il bullone da 19 mi si spezza metà tendicatena con tutta la filettatura...adesso cammino senza tendicatena, qualcuno ne ha uno di scorta??
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

ghostrider (vinter)

Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

AdrianoTTR

Occhio che se ti salta la catena spacchi tutto -dead-
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ghostrider (vinter)

Citazione di: AdrianoTTR il 20 Luglio 2011, 12:03:22
Occhio che se ti salta la catena spacchi tutto -dead-

non lo prendo più finché non trovo il tendicatena... ://

ghostrider (vinter)

qualcuno sa se posso mettere quello dei 595 più vecchi?compreso i tenere??

gus

Citazione di: ghostrider il 20 Luglio 2011, 14:05:56
qualcuno sa se posso mettere quello dei 595 più vecchi?compreso i tenere??

si, son tutti uguali
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

ghostrider (vinter)

Citazione di: gus il 20 Luglio 2011, 14:23:10
si, son tutti uguali
conosci qualcuno a cui ne avanza uno?? ;D

sergioxt600sicilia

Ciao Francesco scusa se non ti ho risp al messaggio cell ma ero impegnato al Policlinico. Cos'hai spaccato il dado centrale? o tutto il tendicatena di distribuzione?
Nella prima ipotesi vai a prendere un dado uguale alla FAI, nella seconda, il primo che vende pezzi di 595 su subito.it a palermo, chiedigli il tendicatena, tanto dovrebbero andare bene tutti...

ghostrider (vinter)

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 20 Luglio 2011, 14:39:15
Ciao Francesco scusa se non ti ho risp al messaggio cell ma ero impegnato al Policlinico. Cos'hai spaccato il dado centrale? o tutto il tendicatena di distribuzione?
Nella prima ipotesi vai a prendere un dado uguale alla FAI, nella seconda, il primo che vende pezzi di 595 su subito.it a palermo, chiedigli il tendicatena, tanto dovrebbero andare bene tutti...

Ciao Sergio! Immaginavo fossi al lavoro. No praticamente è rimasto un pezzo di tendicatena (la parte della filettatura) attaccata al dado

Trespolo

Era successo anche a me.
Io per un po' risolsi con un accrocchio bestiale.
Lunedì quando sono a casa provo a mettere le foto.

Ma è comunque un accrocchio, prima lo trovi e meglio è, e soprattutto ricordati che non c'è bisogno di serrare a morte quel dado!  "sbemm"

ghostrider (vinter)

Citazione di: Trespolo il 21 Luglio 2011, 08:19:30
Era successo anche a me.
Io per un po' risolsi con un accrocchio bestiale.
Lunedì quando sono a casa provo a mettere le foto.

Ma è comunque un accrocchio, prima lo trovi e meglio è, e soprattutto ricordati che non c'è bisogno di serrare a morte quel dado!  "sbemm"

un altro porblema adesso è togliere quelle viti esagonali senza daneggiare nulla ://

Trespolo

Ecco l'accrocchio che feci!

In pratica preparai una piastrina d'alluminio che teneva in sede il pezzo di filettatura che era venuto via per mezzo di due brugole un poco più lunghe delle sue originali.
Il pezzo di filettaura l'avevo prima rincollato con qualche colla adatta.
Poi ho impeciottato la filettaura di guarnizione liquida ed ho rimontato il bullone che spinge il tendicatena togliendo la rondella di rame che sennò non bastava la filettatura per prendere quel poco di filetto sano rimasto. Tanto al suo posto c'era la piastrina di alluminio.
Tenere teneva, ma alla prima occasione l'ho cambiato.

Non capisco qual'è il problema delle due brugole, sono così dure?

pippo

trespolo, da una parte: complimenti per l'ingegno...ma dall'altra, scusa, ma qua sul forum non trovavi un tendicatena usato???:-)

Eugyevolution

tra rondelle e piastrina toglievi troppa filettatura,poteva stapparsi #risatona#
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Trespolo

Citazione di: pippo il 27 Luglio 2011, 15:07:39
trespolo, da una parte: complimenti per l'ingegno...ma dall'altra, scusa, ma qua sul forum non trovavi un tendicatena usato???:-)

Ora si, ma ti sto parlando di fine 2002.....il forum stava nascendo....

pippo

ah ok, ora mi è più chiaro ;)

ghostrider (vinter)

Trespoli complimenti! Il mio ha fatto la stessa e identica fine!

ghostrider (vinter)

il materiale di cui è fatto sembra ghisa...

Trespolo

Citazione di: ghostrider il 28 Luglio 2011, 18:45:28
Trespoli complimenti! Il mio ha fatto la stessa e identica fine!

Si, ma vuoi che adesso con questo popò di forum non trovi in quattro e quattro otto un bel tendicatena.

Alle brutte....... di presto il mio accrocchio.  :riez:

Trespolo

Citazione di: ghostrider il 28 Luglio 2011, 18:54:49
il materiale di cui è fatto sembra ghisa...

No, è solo una lega di alluminio.

berna969

complimenti per l'ingegno, è forse l'aspetto di questo forum che più apprezzo e che penso ci accomuna un po' tutti...
I LOVE XT600.IT
scusate l'OT....ma mi è scappato....
prossimamente revisione totale....90000km