News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

vuoti nell'erogazione

Aperto da zody, 30 Luglio 2011, 17:48:36

Discussione precedente - Discussione successiva

zody

ciao ragazzi, il mese scorso ho revisionato il carburatore con relativo kit guarnizioni e collettori aspirazione nuovi.
tutto bene fino a poco tempo fa, ma sto notando che durante il riscaldamento della moto, quando ho l'aria tirata non e' regolare come dopo la revisione carburatore... come se avesse delle incertezze e dei leggeri cali di giri. durante la guida ho notato qualche vuoto nell'erogazione, e qualche incertezza al minimo non accellerando.
cosa potrebbe essere?
XT 600 3TB '91...

gianfranco1104

non è che per caso era stata modificata la vite pilota? ingrassando la carburazione causa "trafilamenti aria" che smagrivano e ora che hai cambiato collettori risulta grassa?

zody

non ho modificato niente, ho avvitato la vite pilota secondo il manuale. dopo avere revisionato mi e' andato tutto bene (ci ho fatto circa 800 km ) ed e' andato tutto bene. ora mi sta creando qualche incertezza nell'erogazione.
Grazie Gian
XT 600 3TB '91...

gianfranco1104

hai un filtro benzina prima del carb?
lo sfiato del tappo funziona bene?

zody

niente filtro benzina,
per lo sfiato presumo di si perche' quando ho revisionato il carbu ho soffiato da tutte le parti con aria compressa, e poi ho messo tutti i tubicini nuovi.

:dubbio:  non so
XT 600 3TB '91...

gianfranco1104

parlo dello sfiato tappo serbatoio...
cìe un forellino che permette che l'aria entri... e che quindi il serbatoio non vada in "depressione"... non in analisi...
andando in depressione la benzina non arriva più bene al carburatore.... reimpiendo male la vaschetta e creando quindi dei vuoti...
è una possibilità... ma prima di rismpntare il carb che sul 3tb non è cosa facile... mi tenterei prima le cose semplci...

zody

Citazione di: gianfranco1104 il 31 Luglio 2011, 12:32:33
parlo dello sfiato tappo serbatoio...
cìe un forellino che permette che l'aria entri... e che quindi il serbatoio non vada in "depressione"... non in analisi...
andando in depressione la benzina non arriva più bene al carburatore.... reimpiendo male la vaschetta e creando quindi dei vuoti...
è una possibilità... ma prima di rismpntare il carb che sul 3tb non è cosa facile... mi tenterei prima le cose semplci...

ok controllo lo sfiato. 

O.T. mi ipnotizzo sulla tua gif quando scrivi e mi dimentico cosa devo scrivere... e' davvero incantevole...  :sbavav:
XT 600 3TB '91...

gianfranco1104

Citazione di: zody il 01 Agosto 2011, 10:52:02
ok controllo lo sfiato. 

O.T. mi ipnotizzo sulla tua gif quando scrivi e mi dimentico cosa devo scrivere... e' davvero incantevole...  :sbavav:
faccio a gara con enigma!
êlagnoccaê êlagnoccaê

zody

non so se pensare che dipende dalla benzina che potrebbe essere non molto pulita che vado a mettere... sembra non lo faccia piu'. stamattina l'ho notato molto di meno. ed ho pure tolto il tappo mentre stava riscaldando il motore e non e' cambiato niente (con o senza tappo benzina).
boooooo?  :dubbio:
speriamo bene.
XT 600 3TB '91...