News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Mi devo fare un laptop, mi date un ragguaglio??

Aperto da Paulo, 31 Luglio 2011, 14:14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Paulo

Mi serve un nuovo laptop da 15 pollici per lavorare a casa.
Come seconda "macchinetta" ho un netbook che uso solo per videoproiezioni su whiteboard.

Ho dato un occhiata in giro e sono un po confuso, soprattutto sui processori.

Vedo ovunque questi Intel 3, 5 e 7 ma il cuore mi dice di cercare un AMD.

Definitely, direi che voglio 4 gb di ram e magari una schedetta un po al verso per giocare ogni tanto a tempo perso.

Io ero orientato su un Acer o un Asus e lascio Hp come scelta di riserva.

Me lo date qualche consiglietto PLIS ??

Thanx
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

595

BOH, secondo me acer è + economico e meno "qualitativo" di asus.

di + non so  :riez:

Io ora sto lavorando sa un amd di qualche annetto, un 17", che va ancora bene, soprattutto da quando ho upgradato da vista a seven

595

dicevo che ho un 17" non per spandere...
ma pure io ho un netbook e quindi la portabilità me la giostro con quello.
Da usare a casa, e portarmi via per ferie e we, meglio un 17; non credo costi molto di +, ma lo schermo + grande e la tastiera con tastierino numerico fanno comodo. Poi se devi gioacrci o vedere qualche filmino.....

Tanto ormai i portatili te li puoi tenere per alcuni anni, non diventano obsoleti in fretta; almeno, per le mie esigenze è così

raffaello

le caratteristiche che richiedi sono ormai + o - standard e come marca tra le 3 citate io sceglierei sicuramente asus (costa anche qlcosina in +). riguardo al tuo cuore, non capisco come possa dire certe cose  javascript:void(0);

ivan64

Concordo per asus, gli acer costano meno ma si smontano spesso e volentieri.... come processore vai su amd, le nuove apu a 32nm per ora non hanno rivali come prestazioni, come consumi, e come rapporto prezzo/prestazioni!!
FE450 - XT660Z

navit

io ho preso un asus con i5; va ok!! :ok:
l'ingegnere dove lavoro dice che gli intel vanno meglio, xche non tanto x quando riguarda le prestazioni, ma xche ottimizzano meglio il risparmio energetico e scaldano meno, che in un notebook è molto importante;
il mio asus i5, con scheda dedicata ati di 1gb senza dire ca...te mettendo il risparmio energetico con la batteria dura circa 3 ore e mezza, navigando  su internet e poco +.

Paulo

beh, mi ero orientato su Acer perche' non sono riuscito a trovare ancora un Asus che monta AMD, pero' devo concordare che come assemblaggio gli asus mi sembranoo piu compatti e robusti

comunque e' pur sempre un dettaglio che e' abbastanza irrilevante per me, visto che la roba "tecnologica" la tratto benissimo.
Il netbook che ho adesso e' un MSI (marca non esaltante lo so...) ma dopo tre anni ancora sembra nuovo di zecca.
Comparando questo giocattolino con certi acer che ho visto, la fattura e' di gran lunga meglio acer, quindi non credo che avrei problemi di "disintegramento".

Comunque, non appena ho tempo vado a farmi un giretto e vedo se me ne acchiappo uno.

Grazie dei consigli, daro' un 'occhiata piu approfondita agli Asus comunque.  ;)

meritene

Nel caso in cui tu non abbia ancora provveduto all'acquisto...
...anche secondo me Asus è un po' meglio di Acer: ho ancora adesso un notebook Asus che ormai ha più di 7 anni e gira ancora molto bene e lo stato dei materiali, pur essendo stato usato da più persone, è ancora eccellente.

Da qualche anno però uso Dell, sia desk che notebook e la qualità è decisamente superiore.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Paulo

Citazione di: meritene il 08 Settembre 2011, 18:49:26
Nel caso in cui tu non abbia ancora provveduto all'acquisto...
...anche secondo me Asus è un po' meglio di Acer: ho ancora adesso un notebook Asus che ormai ha più di 7 anni e gira ancora molto bene e lo stato dei materiali, pur essendo stato usato da più persone, è ancora eccellente.

Da qualche anno però uso Dell, sia desk che notebook e la qualità è decisamente superiore.

Dell e' senz'altro meglio, non c'e' dubbio, ma i costi sono ben piu elevati.
Qua in Australia ogni istituzione pubblica usa Dell e sono davvero a prova di bomba (e di studente scassatutto).
Comunque ancora non ho comprato niente, mi sono arrivate spese che avevo dimenticato, tra cui il rinnovo del "bollo" della macchina e mi si e' rotto il boiler dell'acqua calda a casa... che sfaika

grazie mille comunque della risposta  :ok: