News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

tubo freno anteriore TT 600E del 98'

Aperto da thomas enderson, 24 Giugno 2011, 10:48:35

Discussione precedente - Discussione successiva

thomas enderson

chiedo umilmente aiuto a chi mi potesse dire come fare a cambiare il tubo freno anteriore del mio TT 600e del 98.
l'originale è otturato.nuovo costa 135¤.
qualcuno mi puo dire se  o dove si puo trovare di seconda mano?
i radccordi(in particolare quello vocino la pompa)sono particolari e in puglia nn ho trovato nulla..
qlcuno sa se ci sono dei modelli di moto che montano lo stesso tubo o societa' che possono rifarlo?
io ho trovato una ditta di torino che per 50¤ me lo rifà nuovo.
cosa mi consigliate?
grazie
Thomas

AdrianoTTR

Puoi rivolgerti allo sponsor del forum Gasolina o CHO

http://www.brtuningbike.com/catalog/

I raccordi non sono particolari, anzi sono universali. Devi solo specificare l'angolazione. Però ti conviene prendere un tubo già assemblato.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

piccof

Citazione di: thomas enderson il 24 Giugno 2011, 10:48:35
chiedo umilmente aiuto a chi mi potesse dire come fare a cambiare il tubo freno anteriore del mio TT 600e del 98.
l'originale è otturato.nuovo costa 135¤.
qualcuno mi puo dire se  o dove si puo trovare di seconda mano?
i radccordi(in particolare quello vocino la pompa)sono particolari e in puglia nn ho trovato nulla..
qlcuno sa se ci sono dei modelli di moto che montano lo stesso tubo o societa' che possono rifarlo?
io ho trovato una ditta di torino che per 50¤ me lo rifà nuovo.
cosa mi consigliate?
grazie
Thomas

Ciao,
mi sono appena iscritto al forum. Conosco la tua moto e forse posso aiutarti, non a quest'ora ma lunedi, guardo in officina cosa ho ancora di quel modello. Ciao, Franco Picco

piccof

Ciao,
mi sono appena iscritto al forum. Conosco la tua moto e forse posso aiutarti, non a quest'ora ma lunedi, guardo in officina cosa ho ancora di quel modello. Ciao, Franco Picco

overkill22

Citazione di: piccof il 03 Luglio 2011, 10:15:06
Ciao,

se franco non ha nulla puoi trovare i normali tubi in treccia che si trovano in commercio...
io mi sono trovato bene con QUESTI, li fanno anche personalizzati e su misura. spulciati la lista vedrai che c'è anche per ttr, lo avevo postato tempo fa per un altro utente, prezzo intorno ai 25£...

alberto71

Ciao, da poco ho sostituito il tubo freno anteriore del mio ttr..
Ho usato il tubo areonautico, costo 1,30 euro al dm. piu' due raccordi, costo 6 euro l'uno. Si monta facilmente, come un raccordo idraulico, devo dire, frena meglio di prima.  Ho speso in tutto circa 25 euro e mezz'ora di lavoro per montarlo..
Ps   ho comprato tutto da Nurchi a Cagliari.. :ciao:

AdrianoTTR

Citazione di: alberto71 il 12 Luglio 2011, 22:17:26
Ho usato il tubo areonautico, costo 1,30 euro al dm. piu' due raccordi, costo 6 euro l'uno. Si monta facilmente, come un raccordo idraulico, devo dire, frena meglio di prima.  Ho speso in tutto circa 25 euro e mezz'ora di lavoro per montarlo..
Il tubo originale del TTR è gia in treccia e dura una vita. Come mai hai dovuto cambiarlo :dubbio:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

overkill22

Citazione di: alberto71 il 12 Luglio 2011, 22:17:26

io non mi fiderei mai a cambiare i tubi freno collegando i raccordi da me... tanto che quelli che vendono e raccordano questo tipo di tubi se gli dici che li usi su una moto non te li danno perchè non si prendono la responsabilità di raccordare quel tipo di tubi per quel tipo d'uso... (almeno a me è successo cosi)...

zody

ho preso il tubo in treccia da montare che se non ricordo male era 16 euro metro. i 2 raccordi da 5 euro ciascuno. mio frate ha assemblato tutto  e l'ha messo sulla sua virago.
e' appena tornato da un viaggio di 1600 km e tutto ok.
XT 600 3TB '91...

overkill22

Citazione di: zody il 01 Agosto 2011, 15:15:43
ho preso il tubo in treccia da montare che se non ricordo male era 16 euro metro. i 2 raccordi da 5 euro ciascuno. mio frate ha assemblato tutto  e l'ha messo sulla sua virago.
e' appena tornato da un viaggio di 1600 km e tutto ok.

anche perchè se non fosse tutto ok non so se e come tornerebbe....  :stamplllll: