News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Sardegna Legend Rally two-thousand-eleven

Aperto da gianfranco1104, 03 Agosto 2011, 19:04:08

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea3112

Citazione di: gianfranco1104 il 15 Ottobre 2011, 02:09:56
sfotti sfotti.... e tu che sei senza numero?!?!
leggo che però sei il meccanico...
per non farti annoiare biellerò e gripperò l'xr... oltre a fulminare le lampadine, fondere il clackson, impallare le frecce etc etc etc....
ci vuole una buona scusa per bere una birretta fresca fresca....
:drog: :drog: :drog:

con la XR non hai problemi , comunque credo che partirò tra gli ultimi , e visto che siamo distanti circa 140 partenti nel caso che ti accadesse qualcosa hai tutto il tempo di farmi trovare "qualcosa"  :vino: , poi appoggi la boccia stappata sulla sella , così quando passo mi fermo per forza  hahaha .

"meccanico da strada" ho chiesto io di scriverlo per evitare di vedermi scritto qualcosa della mia gioventù in moto  :riez: .
di me e della mia moto preferisco parlarne con i miei amici , è più divertente   :gnam: .

e non li fare troppe coccole a quella moto .

;:bananasaluta:;

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

gianfranco1104

Citazione di: andrea3112 il 16 Ottobre 2011, 06:51:52
partirò tra gli ultimi , e visto che siamo distanti circa 140 partenti
solo 140?!?!?!
:rishock: :rishock: :rishock:
se voglio arrivare prima di te... mi toccherà disseminare per il percorso qualche dozzina di ichnusa..... così vedendo l'invitante bottiglietta ghiacciata... ti fermerai....
prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

gianfranco1104

ecco l'ultima modiFica....
eravamo rimasti in questa situazione.... spazio poco!!!!

il pezzo fatto da un mio collega...

eccolo montato con il sensore temperatura... certo che la trailtech sapendo che era per un'xr... potevano mandarmelo rosso....

il fissaggio... diciamo che è molto spartano.... ma funzionale...

risultato finale

ora aspetto i connettori stagni per la ventola... e ho finito....
funziona tutto perfettamente...
la ventola raffredda... etc etc...

che voi sappiate... a quanto mi conviene attaccarla?!?!? 110°

domani ritiro la catena e le leve frizione corte....
per la catena alla fine ho optato per una senza oring.... e dato che c'ero.... ne ho presa un'altra... sia mai che si rompe...
mi trovo meglio nella pulizia....
ho preso una RK con 3400kg di carico rottura... 23 iuriiiiiii
come grasso... oggi ho scoperto che la motul fa un grasso specifico per l'offroad...
vi farò sapere se è buono.... il prezzo lo è!
13 iuriiiii la bomboletta grande...

ghostrider (vinter)

Citazione di: gianfranco1104 il 18 Ottobre 2011, 19:21:24
ecco l'ultima modiFica....
eravamo rimasti in questa situazione.... spazio poco!!!!

il pezzo fatto da un mio collega...

eccolo montato con il sensore temperatura... certo che la trailtech sapendo che era per un'xr... potevano mandarmelo rosso....

il fissaggio... diciamo che è molto spartano.... ma funzionale...

risultato finale

ora aspetto i connettori stagni per la ventola... e ho finito....
funziona tutto perfettamente...
la ventola raffredda... etc etc...

che voi sappiate... a quanto mi conviene attaccarla?!?!? 110°

domani ritiro la catena e le leve frizione corte....
per la catena alla fine ho optato per una senza oring.... e dato che c'ero.... ne ho presa un'altra... sia mai che si rompe...
mi trovo meglio nella pulizia....
ho preso una RK con 3400kg di carico rottura... 23 iuriiiiiii
come grasso... oggi ho scoperto che la motul fa un grasso specifico per l'offroad...
vi farò sapere se è buono.... il prezzo lo è!
13 iuriiiii la bomboletta grande...

caspita quanta è ganza l'XR..da sbavo!  :sbavav:

Complimenti per la preparazione! Non è che sei il fratello di Macguyver??  clap  :riez:
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gus

Citazione di: Cunningham il 18 Ottobre 2011, 20:42:16
in una delle foto c'è Gus che aiuta uno con l'Honda 350 four che ho conosciuto alla 7 guadi 2010  :mvv:

Trattasi di "Champion" Marcello,  :ok:

eravamo in gruppo insieme al SLR dell'anno scorso, con Dansan ed altri 2 del sito cuggino. Quel CB per le mulattiere sarde era una sinfonia da sentire, FANTASTICO è dire poco.
Ha avuto problemi nei guadi ignoranti a causa dello scarico troppo basso che finiva sott'acqua e faceva spegnere la moto. In uno dei guadi siamo andati in due in mezzo al fiume per tirarlo fuori.

Domenica scorsa abbiamo fatto una endurata insieme a Baragazza (mi pare si chiami così) fuori da Roncobilaccio, ed ho visto la moto con la quale va quest'anno, la XR Particuler, bellissima.... ho le foto ma non ho il permesso di postarle, si tratterà di una sorpresa, ma posso dire che è veramente Particuler  :mvv:

CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

gianfranco1104

porca trota!!! il vector non mi segna la velocità... e neanche lo striker...
o il sensore è andato... o l'ho messo troppo lontano....
più tardi provo ad avvicinarlo....

andrea3112

Citazione di: gianfranco1104 il 19 Ottobre 2011, 13:17:54
porca trota!!! il vector non mi segna la velocità... e neanche lo striker...
o il sensore è andato... o l'ho messo troppo lontano....
più tardi provo ad avvicinarlo....

è probabile che sia troppo lontano , io non ho il TRIPP elettronico , vado con un vecchio conta Km a corda  -ninzo'- , se mai ti vengo dietro , male che vada sono convinto che sai dove portarmi  :gnam: :vino:  :riez:

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

gianfranco1104

Citazione di: andrea3112 il 19 Ottobre 2011, 13:40:42
è probabile che sia troppo lontano , io non ho il TRIPP elettronico , vado con un vecchio conta Km a corda  -ninzo'- , se mai ti vengo dietro , male che vada sono convinto che sai dove portarmi  :gnam: :vino:  :riez:

noterai che ho messo una presa accendisigari.......
in caso mi perda.... son sicuro di beccare una bella trattoria....
:sigaro: :sigaro: :sigaro:

gianfranco1104

andrea3112

Gianfranco credo che si imbarchi oggi da Livorno , lo rivedro il 28 ad Arbatax con il gruppone del CTI ( appassionatissimi e capaci fuoristradisti ).
io parto il 27 insieme ad'altri , ho da montare porta road book , sperando che il motorino giri , dato che l'ultima volta che l'ho usato erail 1993  :riez: , poi il conta Km e insomma tutte quelle piccole cose a cui non diamo mai importanza  ma che poi ci costringono a nottate di smonta e rimonta per trovare la soluzione migliore .

ma adesso il mio pensiero non è questo .
sono due giorni che leggo commenti e pensieri a riguardo di quel terribile incidente accaduto domenica a Simoncelli .
ma sè , ma forse , e sè ,,,,,,, tutte quelle cose simili tra loro che si scrivono e si leggono in occasione di queste tragedie ,
poi passeranno i giorni e tutto si stabilizzerà come sempre , come prima dell'accaduto .
si accetterà la scomparsa del campione che naturalmente resterà nei nostri ricordi per quello che ci ha lasciato.
e si penserà al prossimo mondiale e a tutto quello che ci farà piacere pensare e fare nella nostra futura vita.

il 29 partirò da Arbatax per tre giorni di Motorally .
credo che partirò con lo stesso sottile senso di tristezza che adesso ho dentro.
partirò con la mia TT per questa bella manifestazione con il pensiero a lui e anche a tutti quelli che ho conosciuto che hanno pagato a caro prezzo questa passione .

poi accadrà che spingendo sulla leva della messa in moto il motore comincerà a girare , qualche decina di secondi per farlo "svegliare" , poi la prima la seconda la terza e via su quei percorsi in compagnia del rumore della mia moto che ormai e come un'amica e che riesce sempre a farmi sognare e a ricordarmi che la vita è adesso e và vissuta nel migliore nei modi anche per rispetto di quelli che non ci sono più ma che porteremo sempre dentro di noi , con noi .
credo che a loro farebbe piacere

bè stamattina c'è un pò di tristezza nell'aria , naturalmente da me , e avevo voglia di parlare con qualcuno .
e non è un caso che scrivo quì sul Forum ,

gianfranco1104

andrea ci si sente più tardi....
se arriviamo in tempo che ne pensi di una magnata "da Ivo" quella trattoria di camionisti zona porto sotto al cavalcavia che va a tirrenia??????
ora si va a caricare le moto... e a fare spesa...
ho dienticato un pile... e la tuta antipioggia...
e danno 3 giorni di temporali....

gianfranco1104

io non capisco perchè si debba essere tristi per la morte di marco.....
dispiace... ma non tristi!!!!!
guardate il fil Milion dollar baby... e capirete cosa intendo!
ti chiamo al cell...

andrea3112

ma non sò cosa dirti , la tristezza è una sensazione che almeno a me viene così senza sapere come .
non riesco a controllare certe emozioni che vengono chissà da dove e chissà perchè  -ninzo'- .
però ci convivo ugualmente e mi isegnano sempre qualcosa.
ora vado a fare il  !:000.000 di cose che ho da fare , e vedere se stasera da IVO  :gnam: sono meno triste  :riez:

XTreme

Ho appena incrociato un paio di Tenere', un Kappone 950 e il gruppo di Sondrio, tutti in giro a Tortoli'.
Se volete mangiare senza farvi spennare vi consiglio due posti: Trattoria Da Angelo e il Piccolo Ristorante, circa 20 euro a testa senza sorprese.
Divertitevi!
Yamaha XT 2kf & TTE 4gv

MIC7209

Ma nessuno ha notizie dei prodi enduristi sbarcati sull'isola?
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

gus

si, tutto procede, Dansan e Gianfranco sono ad arbatax (sentiti alle 12.30) gli altri arrivano entro oggi. Ricevo foto MMS dal cellulare di Dansan che posto sul sito cugino solo perchè è visibile senza essere iscritti, è lo stesso motivo per il quale non metto foto in faccialibro, se uno non è iscritto non le può vedere :)
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

gus

L'anno scorso fui io a "cadere in battaglia" con frattura di tibia e perone.
Quest'anno, un altro componente del team ha deciso di andare a fare una breve vacanza al Reparto di Ortopedia dell'Ospedale di Lanusei.
Posso dire che la cucina è interna, quindi mangerà molto bene, che i medici sono molto bravi, E LE INFERMIERE CARINE e ti lavano volentieri  :D
Ah si, dimenticavo il nome ed il fatto......

Dopo aver chiesto e ricevuto via sms l'autorizzazione alla pubblicazione, ecco il nome del malcapitato di turno:

GIANFRANCO! :(

L'ho sentito al telefono verso le 12 e qualcosa, sia prima che durante il trasporto in ambulanza. Ha preso una radice col piede e "mi si è girato il piede", queste sono state le sue parole. Abbastanza dolore, ma finchè non ci sarà una diagnosi ufficiale non c'è nulla da aggiungere o pronosticare. E' stato aiutato da LUCA MANCA a scendere dall'auto che lo ha raccolto e portato in albergo ad arbayax alla coincidenza con l'ambulanza :)
Speriamo sia solo una slogatura-distorsione-sublussazione o roba del genere.

Appena avrò notizie fresche provvederò ad informare.

Per quelli che avessero il suo cellulare, NON TELEFONATEGLI, SO COSA DICO PERCHE' CI SONO PASSATO, pazientate fino a domani, oggi ha altre cose a cui pensare.

Cunningham

oddio che dolore............. :acci: "sbemm"  sperem in ben..........
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

MIC7209

Citazione di: gus il 31 Ottobre 2011, 14:46:26
L'anno scorso fui io a "cadere in battaglia" con frattura di tibia e perone.
Quest'anno, un altro componente del team ha deciso di andare a fare una breve vacanza al Reparto di Ortopedia dell'Ospedale di Lanusei.
Posso dire che la cucina è interna, quindi mangerà molto bene, che i medici sono molto bravi, E LE INFERMIERE CARINE e ti lavano volentieri  :D
Ah si, dimenticavo il nome ed il fatto......

Dopo aver chiesto e ricevuto via sms l'autorizzazione alla pubblicazione, ecco il nome del malcapitato di turno:

GIANFRANCO! :(

L'ho sentito al telefono verso le 12 e qualcosa, sia prima che durante il trasporto in ambulanza. Ha preso una radice col piede e "mi si è girato il piede", queste sono state le sue parole. Abbastanza dolore, ma finchè non ci sarà una diagnosi ufficiale non c'è nulla da aggiungere o pronosticare. E' stato aiutato da LUCA MANCA a scendere dall'auto che lo ha raccolto e portato in albergo ad arbayax alla coincidenza con l'ambulanza :)
Speriamo sia solo una slogatura-distorsione-sublussazione o roba del genere.

Appena avrò notizie fresche provvederò ad informare.

Per quelli che avessero il suo cellulare, NON TELEFONATEGLI, SO COSA DICO PERCHE' CI SONO PASSATO, pazientate fino a domani, oggi ha altre cose a cui pensare.

NOOOOOOOOOOO.....
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

gus

Ecco il nostro prode intento a ricevere amorevoli cure....

ed eccolo nel suo bel lettino  #risatona# #risatona# #risatona#

Prima di passare a qualcosa di più leggero, le ultime news ricevute parlano di " frattura a spirale malleolo" , il degente è già dimesso e stanotte dormirà a casa :banana:  :banana:

gianfranco1104

porcatrota..... non ho sonno!!!!
ho pensato... dpo na notte con adre... una notte con paul e il letto scatola... finalmente dormirò....
che balle...
bon vediamo se dandomi una botta in tsta....
:riez:

gianfranco1104

ecchime!!!!
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
che dire... mi son divertito una cifra.. e sono riuscito n :mrgreen: l mi intento... finchè ho potuto...
lo scopo era navigare da solo e ci son riuscito...
e vedere cavallette... zanzare.. etc etc... ferme ad un incrocio... e tu che le passi a vento deciso...
credetemi che non ha prezzo...
alcuni sono arrivati a superarmi anche 6 volte....
e la soddisfazione... è stato arrivare a villasimius molto prima di questi fenomeni...
la seconda tappa... ho dovuo mollare... per tornare inietro a cercare i doumenti...
mi pare avessi una mezz'ora di ritardo dai teneristi di testa...
pensavo moooolto peggio...
leggere il roadbook al contrario non è cosa semplice.... e mi son perso...
scapato da un maremmano...  etc etc
per fortuna dei pastori mi ha tirato su di morale con la loro allegria e mi han detto che sentieri prendere... arrivato a BALLAO son riuscito a cotattare lìorganizzazione e mi han detto che avevano loro i miei documenti..
:banana:  :banana:  :banana:
180km fatti... ma.... ne avevo dinuovo davanti altri 140 eran le 15e30... e visto che le luci non erano a posto ho mollato...
la seconda tappa è stata quella più bella... fin :banana:  dove ho fatto...
la terza.............. forse volevano recuperare la facilità della prima....
a parte i tratti impegnativi simili alla seconda...
c'erano un tratto hard di 300metri... con coda di 30 moto in attesa... visto che neanche i 2T riuscivano a salire...
fatta deviazione...
coda per la polizia......
dopo...................
avevo già letto attenzione discesa con sassi... i giorni prima......
ma questo era un altro scenario....
misto tra sassi tipo binari ferrovia e macigni.... sempre belli spigolosi....
io sono sceso a piedi dalla moto... troppo difficile per me... dopo un tratto ho pensato... "perchè mi evo far male???"
per poi passare ad un rilassantisimo letto di sassi tipo binari treno....
arriva finalmente un pezzo relax...
prendo una curva larga... mi affianco al ciglio stradale fatto da uno scalone (strada scavata) e ho preso una radice a mo di cappio...
il resto è storia...
ora un bel periodo di pausa.... poi... rivedremo il tutto...
domani metto qualche foto....
sciauuu

VICTOR E

gianfranco1104

MIC7209

Miiiticoooo!!! E bravo Gianfranco...per quanto ne hai?

Ma tutta quella roba sull'xr, dove pensavi di andare, a grigliare?

Buona convalescenza  :bye:

gianfranco1104

Citazione di: MIC7209 il 01 Novembre 2011, 15:48:47
Miiiticoooo!!! E bravo Gianfranco...per quanto ne hai?

Ma tutta quella roba sull'xr, dove pensavi di andare a grigliare?

Buona convalescenza  :bye:
c'era l'indispensabile per cavarmi fuori dai guai...
solo che mi ero dimenticato di portare un malleolo di scorta...
:acci: :acci: :acci:
per il recupero.... diciamo per gesso per 60gg minimo... e poi riabilitazione... dai 30 ai 60 gg....
quidi parliamo di 4 mesi minimo...
:frustalo:
spero per maggio.... di risalire in moto... anche se.......
ora come ora... penso a vendere tutto....
-ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-

gus

ti passerà la malsana idea di vendere tutto, appena sei pronto ti portiamo a fare la riabilitazione in fiume  hahaha hahaha hahaha

MIC7209

Citazione di: gianfranco1104 il 01 Novembre 2011, 15:58:10
c'era l'indispensabile per cavarmi fuori dai guai...
solo che mi ero dimenticato di portare un malleolo di scorta...
:acci: :acci: :acci:
per il recupero.... diciamo per gesso per 60gg minimo... e poi riabilitazione... dai 30 ai 60 gg....
quidi parliamo di 4 mesi minimo...
:frustalo:
spero per maggio.... di risalire in moto... anche se.......
ora come ora... penso a vendere tutto....
-ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-

No, no, aspetta, stai fermo un attimo.
Sono decisioni che vanno prese a mente calma e lucida, nei limiti delle tue possibilità naturalmente  :ciapet:, ora è troppo presto.
Certo che ne avrai tempo per pensare, lunghetta la storia  :stamplllll:.
Fuarce e in culo alla balena

SirPio

In bocca al lupo Gianfranco.. Ma che vuoi vendere?? Come fai a stare senza motociclette? :nonsi:

sergioxt600sicilia

gianfry auguri di riprenderti presto!
E non vendere nulla, non fare caxxate. Forza!

P.s. in caso l'xr 650 è per me.  :akrd: :riez:

fai il bravo, riposati e riprenditi presto.

ghostrider (vinter)

GIANFRANCO se vendi tutto sarebbe una grossa perdita per il forum!!  :nonsi:
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

gus

Citazione di: ghostrider (vinter) il 02 Novembre 2011, 12:05:44
GIANFRANCO se vendi tutto sarebbe una grossa perdita per il forum!!  :nonsi:

ma un grande guadagno per l'umanità  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

gianfranco1104

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
cmq tornando seri... devo rivedere alcune cose...
questo mio infortunio provoca non pochi disagi ai miei colleghi....
gus sa di che parlo...
alla fine... avere una cosa da usare poco se non nulla...
non so... devo pensarci...
magari dovrò fare quella sQuola di guida ch miero sempre prefissato...
son sicuro che se avessi avuto u øpaperinoøa guida più corretta... non mi sarei fatto male...
non so... devo riflettere... e cmq... ho ancora 4 mesi minimo....