News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

...e mi si e' spezzato un raggio

Aperto da zody, 05 Agosto 2011, 21:52:40

Discussione precedente - Discussione successiva

zody

ciao ragazzi... questo pomeriggio sono stato in campagna a prendermi cura della mia bella...
lavata perbenino... ingrassata dove serviva...
... et voila'
un raggio spezzato  :incx: :incx: :incx: :incx:

vado di svitol, due pinze (quelle che si bloccano) ed il raggio spezzato fortunatamente si e' svitato.

vediamo se domani lo riesco a trovare.

spero di non avere problemi nel camminare senza un raggio.
XT 600 3TB '91...

Marchinovis

Citazione di: zody il 05 Agosto 2011, 21:52:40
ciao ragazzi... questo pomeriggio sono stato in campagna a prendermi cura della mia bella...
lavata perbenino... ingrassata dove serviva...
... et voila'
un raggio spezzato  :incx: :incx: :incx:

spero di non avere problemi nel camminare senza un raggio.

Vai tranquillo ; certo , non a 160 all'ora   :sigaro:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

zody

XT 600 3TB '91...

zody

soluzione per il nuovo raggio:
ho acquistato un raggio nuovo, leggermente piu' lungo, siccome la filettatura e' diversa e non e' standard, taglio il vecchio raggio e lo saldo al nuovo sfruttando cosi' la filettatura del vecchio.
con questo sistema abbiamo gia' sistemato il raggio della moto di mio fratello.
XT 600 3TB '91...

ekefbo

Citazione di: zody il 10 Agosto 2011, 09:07:10
soluzione per il nuovo raggio:
ho acquistato un raggio nuovo, leggermente piu' lungo, siccome la filettatura e' diversa e non e' standard, taglio il vecchio raggio e lo saldo al nuovo sfruttando cosi' la filettatura del vecchio.
con questo sistema abbiamo gia' sistemato il raggio della moto di mio fratello.
azz tagli il vecchio  utilizzando la filettatura e lo saldi al nuovo.. :miii: prima di fare delle cose poco consone prova a trovare un raggio della stessa lunghezza.. -ninzo'-

nux

Citazione di: ekefbo il 10 Agosto 2011, 10:07:01
azz tagli il vecchio nella utilizzando la filettatura e lo saldi al nuovo.. :miii: prima di fare delle cose poco consone prova a trovare un raggio della stessa lunghezza.. -ninzo'-

:ok:

zody

Purtroppo di negozi forniti a Sciacca non ce n'e'.

Attualmente sono senza un raggio e non faccio ora l'operazione taglia e cuci. Potrei cercare a Palermo quando ci vado, ma per ora non se ne parla di andarci. Se lo trovo ok, altrimenti in extremis taglio e saldo.
XT 600 3TB '91...

Lu90

Lascia stare di tagliare e saldare, puoi prendere il nipplo che gli va bene sopra.

Se il nipplo è quello giusto per il raggio non fa nulla che tu usi un raggio differente. L'importante è tirarlo il giusto, nel senso che se ha uno spessore differente, oltre alla lunghezza, sopporterà una trazione differente.

Se poi il raggio è lungo un'esagerazione io taglierei e filetterei lo spezzone; o del passo del vecchio nipplo, così non si nota oppure con il passo che aveva la parte originaria del raggio e in questo caso metterai il suo nipplo, cioè quello che ti dicevo prima più sopra.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

zody

Citazione di: Lu90 il 10 Agosto 2011, 20:41:35

Se poi il raggio è lungo un'esagerazione io taglierei e filetterei lo spezzone; o del passo del vecchio nipplo, così non si nota oppure con il passo che aveva la parte originaria del raggio e in questo caso metterai il suo nipplo, cioè quello che ti dicevo prima più sopra.

il problema delle filettature dei nippli e raggi, e' che non sono filettature standard... di quel diametro del raggio vecchio e del raggio nuovo, non essendo standard non ho le filettature che cerco. anche se potrei provare a farlo filettare al tornio seguendo la filettatura del vecchio raggio.

praticamente in base al diametro dovrebbe essere una classica M4, ma le filettature del vecchio e del nuovo raggio sono tutte e due differenti rispetto alla m4 che ho.
XT 600 3TB '91...

Lu90

Citazione di: zody il 10 Agosto 2011, 21:04:23
il problema delle filettature dei nippli e raggi, e' che non sono filettature standard... di quel diametro del raggio vecchio e del raggio nuovo, non essendo standard non ho le filettature che cerco. anche se potrei provare a farlo filettare al tornio seguendo la filettatura del vecchio raggio.

praticamente in base al diametro dovrebbe essere una classica M4, ma le filettature del vecchio e del nuovo raggio sono tutte e due differenti rispetto alla m4 che ho.

Ti sei risposto da solo, nel senso che se non c'è la filiera per quella dimesione, allora vai di tornio.

Anche se comunque possibile che nei dintorni non ci sia un meccanico diverso dal tuo rivenditore che ha dei raggi sfusi?!?!?!

Azz, fortuna che sei nella patria (la trinacria) di Tony Cairoli!!!  #friends#
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!