News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Macchie forcella

Aperto da Dankan, 07 Agosto 2011, 14:51:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Dankan

Ciao a tutti, questa è ossidazione giusto? come posso pulire questo macello? ed è possibile tornare a farli sembrare come nuovi?

Grazie in anticipo per le risposte!

gianfranco1104

Dankan

cosa intendi? scusa non ho capito :D

gianfranco1104

che se qualcuno risponde lo vengo a sapere..
:riez: :riez: :riez:

f.rospo

http://www.faichim.it/it/scheda-prodotto/pagliette/53/paglietta-0000-ef/5303/paglietta-0000-ef--kg6/4/paglietta-0000-ef--kg6.html

abbinata con del petrolio bianco.

lo uso su un bancone in acciaio che ho al lavoro e con un po di olio di gomito, l'ossidazione sparisce :)

al limite fai una prova su un pezzettino...

http://www.danasoft.com/sig/frosp.jpg

una donna brontolona affacciata alla finestra è più di quanto un uomo possa sopportare.  h.c.bukowski

lele74

altre strade possibili escludendo la verniciatura (i foderi verniciati li odio...ovviamente non parlo del trasparente ;) )

sabbiare

o

lucidare

ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Dankan

Citazione di: lele74 il 07 Agosto 2011, 19:39:03
altre strade possibili escludendo la verniciatura (i foderi verniciati li odio...ovviamente non parlo del trasparente ;) )

sabbiare

o

lucidare

io vorrei lucidare... mi potresti scrivere i prodotti e la procedura?

lele74

qui qualche info
http://www.harleyblog.it/restauro-lucidare-le-parti-in-alluminio,24.html

i panetti in alto nella foto sono la pasta lucidante.
L'alternativa alla mola (serve quella per lucidare, quella smeriglio non va bene) o al trapano è l'olio di gomito e solitamente ce ne vuole molto ;D

dopo la lucidatura devi passare il trasparente altrimenti opacizza anche solo a toccarlo :girrrr:
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Dankan

ok perfetto! ora devo solo capire come smontare la ruota in sicurezza... e dove poggiare la moto una volta tolta la ruota :D ma per poggiarla come vedo nelle foto di molte persone devo smontare la vaschetta da sotto il motore?

gianfranco1104

Citazione di: Dankan il 08 Agosto 2011, 10:14:58
ok perfetto! ora devo solo capire come smontare la ruota in sicurezza... e dove poggiare la moto una volta tolta la ruota :D ma per poggiarla come vedo nelle foto di molte persone devo smontare la vaschetta da sotto il motore?
forse hai visto foto di moto senza paracoppa...
no non c'è bisogno di toglierla...

max62

ciao se vai sul sito della tankerite trovi le vernici trasparenti specifiche sono eccezionali e costano il giusto

zody

io effettivamente ho le forcelle pure opache in diversi punti... causa vernice staccata dall'alluminio.
il problema se lo lucido a specchio e' quello che devo passare una vernice trasparente, altrimenti come diceva sopra si macchia solo al tocco.
questo e' un intervento che faro' dopo che smontero' la forcella per eventuale revisione... e sicuramente non se ne parla ora.

ho notato che ho la vecchia vernice che c'e' sulle forcelle che sfoglia in una maniera impressionante.

Eventualmente quale tipo di vernice dovra' essere passata dopo la lucidatura?
XT 600 3TB '91...