News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

TT600R VS Ducati 1198

Aperto da AdrianoTTR, 06 Agosto 2011, 20:00:32

Discussione precedente - Discussione successiva

AdrianoTTR

Che nervi. L'anno scorso avevo fatto un filmato in pista con la telecamerina cinese. Purtroppo l'avevo messa sul casco in una posizione che inquadrava l'asfalto poco davanti la moto, e si vedeva poco e niente. Oggi pomeriggio l'ho montata nella posizione corretta con lo scotch. Entro in pista al primo turno e noto subito una bella Ducati 1198 che mi transita davanti. Ho subito notato che il tipo non era un fenomeno ed ho deciso di accodarmi per fare delle belle riprese da vicino al codone della Ducati. Ovviamente la Ducati in rettilineo spariva alla velocità della luce, ma recuperavo tutto il distacco nel misto. Successivamente la Ducati prendeva nuovamente il largo ed io sempre a faticare nel misto per recuperare. Stava uscendo proprio un bel filmato. Nel frattempo pensavo che avrei fatto fare una bella figura al TT600 pubblicando il filmato qui sul forum. La mia autostima era a livelli mai raggiunti. Torno a casa stanco morto e prima di fare la doccia, accendo il PC per vedere il risultato. Il laccetto di sicurezza dopo il primo giro di riscaldamento (quando il filmato cominciava ad essere interessante) è finito davanti l'obiettivo, rendendo il filmato inutilizzabile "sbemm" :acci: "sbemm"

sagittario a bombazza (2)
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Jeco75

Si ma pe vedello che devo da fa'??

Mi dice che e' privato!!!!devo chiederti l'accesso x youtube?
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

AdrianoTTR

Citazione di: il jeco il 06 Agosto 2011, 20:03:54
Si ma pe vedello che devo da fa'??

Mi dice che e' privato!!!!devo chiederti l'accesso x youtube?
Ho fatto confusione tra privato e non elencato. Adesso dovrebbe funzionare. Però non ti eri perso niente di interessante (è una prova andata a male)
(Mario Andretti)

Jeco75

Citazione di: AdrianoTTR il 06 Agosto 2011, 20:07:06
Ho fatto confusione tra privato e non elencato. Adesso dovrebbe funzionare. Però non ti eri perso niente di interessante (è una prova andata a male)

Ora lo vedo,xo' rosico xke' non c'ero!!!! :sob:

Jeco75

...................................Laccetto????

ma era na Fune?!?! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Lu90

Ma quanto sfaikati si deve essere per andare con un 1198 in una pista motard...  :nooo:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

AdrianoTTR

Citazione di: Lu90 il 06 Agosto 2011, 21:45:03
Ma quanto sfaikati si deve essere per andare con un 1198 in una pista motard...  :nooo:
Effettivamente si. Però ci sono due tipologie di motociclisti. Quelli fighetti con la moto fiammante con tutti gli optional in carbonio e quelli con le moto piu datate con le carene rattoppate e le tute rovinate. I primi sono sicuramente quelli sfaikati. I secondi sono quelli che vanno spesso anche a Vallelunga, ed usano la pista da motard per allenarsi e per testare le varie modifiche. Alcuni di questi ultimi sono veramente bravi e fanno delle pieghe quasi a strusciare i gomiti per terra. I piloti del mondiale motard girano sul minuto netto, questi stanno sull' 1:03. Direi altrettanto impressionante considerando che il tratto stretto della pista è veramente tortuoso. Quello col Ducati non sarà mai sceso sotto l' 1:14 :acci:
(Mario Andretti)

Jeco75

Citazione di: AdrianoTTR il 07 Agosto 2011, 19:26:07
Effettivamente si. Però ci sono due tipologie di motociclisti. Quelli fighetti con la moto fiammante con tutti gli optional in carbonio e quelli con le moto piu datate con le carene rattoppate e le tute rovinate. I primi sono sicuramente quelli sfaikati. I secondi sono quelli che vanno spesso anche a Vallelunga, ed usano la pista da motard per allenarsi e per testare le varie modifiche. Alcuni di questi ultimi sono veramente bravi e fanno delle pieghe quasi a strusciare i gomiti per terra. I piloti del mondiale motard girano sul minuto netto, questi stanno sull' 1:03. Direi altrettanto impressionante considerando che il tratto stretto della pista è veramente tortuoso. Quello col Ducati non sarà mai sceso sotto l' 1:14 :acci:

Io avro' fatto il doppio!!!!!!  øpaperinoø øpaperinoø

AdrianoTTR

Citazione di: il jeco il 07 Agosto 2011, 20:20:31

Io avro' fatto il doppio!!!!!!  øpaperinoø øpaperinoø
Tu però avevi anche fatto lo sterrato se ricordo bene. Stai sicuro che sui dossi avresti sicuramente superato la Ducati :riez:
(Mario Andretti)

Lu90

Citazione di: AdrianoTTR il 07 Agosto 2011, 19:26:07

Si Adriano, ma il tempo lo fanno sul dritto con la stradale, mica in curva. E cosa testi in curva se le fai alla velocità che si tiene per andare a fare la spesa?

I vari settaggi si provano pista dopo pista. Non si provano al Sagittario per andare a correre al Mugello. Ogni pista ha la rapportatura, le sospensioni e il rapporto stechiometrico che puoi settare dalla power commander differente.

Anche la stessa pista in base alle condizioni meteo e all'ora del giorno in cui giri ha condizioni differenti che richiedono settaggi di ciclistica differenti.

Prova ad andare a girare a Misano alle 9 del mattino con i settaggi del pomeriggio del giorno prima, non tiene un cavolo la moto, perchè la pista ha la salsedine della notte che si è depositata e la moto vuole leggermente settata più morbida di sospensioni
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

kawalerio

a regà , ma che ve frega , divertiteve e basta , io a valle giro in 2.03 , in sintesi so un chiodo , però quando esco so felice perchè mi sono divertito e ho imparato sempre qlks di nuovo !!!! un saluto a tutti ! comunque io una capata al sagittario ce la farei anche con la mia (la carenata), ma non perchè devo fare il fichetto intutato , ma perchè alla fine mi divertirei e ne sono sicuro, e vi posso fare un esempio , quando usciamo in moto , in generale tutti quanti noi motociclisti, possiamo trovare curvoni veloci  ottimi per le sportive , ma anche tornanti di montagna molto difficili per una sportiva ma divertentissimi per un motard , ma con questo non vuol dire che non ci si diverta la stesso , quindi alla fine da una parte può essere inutile è vero , ma sotto il punto di vista del divertimento ci può stare qlk giro al  sagittario !!! correggetemi se sbaglio !!! êlagnoccaê
ex kawa ninja 636 '06
yamaha xt 600 2kf '88
honda cbr 1000 '06 ex xt 125 x '08

AdrianoTTR

Si kawalerio, questo è lo spirito giusto. Tutti quelli che vengono a girare al Sagittario con le supersportive credo proprio che si divertano (altrimenti non verrebbero). Certo che se avessi una supersportiva, ogni tanto lo farei un salto a Vallelunga.
(Mario Andretti)

Lu90

Ovvio che si divertono, sennò non verrebbero.

Io dico solo che ad ogni strada la sua moto, per divertirsi allo stesso modo. Magari i supersportivi che girano al sagittario se avessero un SMR 510 si divertirebbero di più.

Poi se si divertono anche così è lo stesso, ma alla luce di cosa ti può dare una supersportiva quanto ad emozioni, beh, direi che la usano e netraggono il 15% lì dentro
Speed limit?

kawalerio

sono d'accordissimo con voi !!!! a regà , io non so come la pensate voi , ma finchè so curve je lo damo e se divertimo !!!!!!!!!  :bttr: poi certo che vallelunga per un 1198 o un cbr  o un gsx o quello che volete è meglio , ma ce anche da dire che lo scorso mese a vallelunga per fare un turno di 30 minuti gli ho lasciato 60 euro , vogliamo mettere in conto quanta benza serve  tra arrivarci e girare , almeno altri 25 euro , primo giro in pista con la moto nuova , che fai la foto col ginocchio a terra non la prendi ? 13 euro , esci dalla pista che hai perso 60 chili di liquidi sotto il sole a 35 gradi e non te la prendi una red bull o un gatorade  per riacchiapparti un po ? altri 5 euro , diciamo che è una bella spesa e alla fine che hai fatto ??? mezz'ora ca..oooo!!!! invece ti vuoi divertire un po  facendo due curvette in sicurezza senza spendere un boato , o comunque , mettiamo che spedi comunque tanto , ma almeno giri mezza giornata . al sagittario non ci ho mai girato , ma ho fatto mezza giornata con il 600 all'isam che sta a fiuggi e devo dire che è propio divertente perchè è molto tecnica !!!! e la consiglio ad adriano , se non ci sei mai stato facci una capata , con 90 euro giri mezza giornata , divertentissimo ! un saluto ragazzi!
ex kawa ninja 636 '06
yamaha xt 600 2kf '88
honda cbr 1000 '06 ex xt 125 x '08

AdrianoTTR

All'Isam ci andava spesso un'amico con l'R6 ed ovviamente si trovava meglio perchè riusciva ad allungare un po di piu con il motore. Forse per un motard è un po troppo veloce. E poi dovresti andare con un furgone, perchè se cadi e rompi qualcosa, non puoi piu tornare a casa :acci: Qui a Latina i costi sono bassi. Però se aggiungi ai 25¤ di ingresso per mezza giornata, 15¤ di benzina, 1/10 del costo delle gomme (20/25¤), le pasticche che mi durano max.4 uscite, piu tutto il resto che si usura piu velocemente, alla fine ci vogliono almeno 70¤ per mezza giornata. Per girare con una supersportiva invece devi avere il portafogli abbastanza gonfio.

p.s.
una pista veramente tortuosa è quella di Aprilia (ad una ventina di km da Latina).
http://www.circuitointernazionaleaprilia.com/index.php?option=content&pcontent=1&task=view&id=29&Itemid=55

Li secondo me con uno scooterino elaborato da 20cv ti diverti come un pazzo :bttr:
(Mario Andretti)

Jeco75

Citazione di: AdrianoTTR il 07 Agosto 2011, 21:08:59
Tu però avevi anche fatto lo sterrato se ricordo bene. Stai sicuro che sui dossi avresti sicuramente superato la Ducati :riez:

sag3luca1

:mvv: e ci stavano anche i team del mondiale che provaveno,xcio' ero piu' preso a guardare loro e sapere dove stavano che a girare tranquillo..................poi mi hanno spiegato delle cose,del tipo,tu stai tranquillo e gira x girare e divertirti...............e non preoccuparti di loro.il modo di passarti lo trovano stai tranquillo!!!!!!!!!

Sara' buona x la prox!!!

Cunningham

che dovrei dire io che sono stato passato da un bambino su di un KTM85  :acci:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

AdrianoTTR

Citazione di: il jeco il 11 Agosto 2011, 20:34:07

:mvv: e ci stavano anche i team del mondiale che provaveno,xcio' ero piu' preso a guardare loro e sapere dove stavano che a girare tranquillo..................poi mi hanno spiegato delle cose,del tipo,tu stai tranquillo e gira x girare e divertirti...............e non preoccuparti di loro.il modo di passarti lo trovano stai tranquillo!!!!!!!!!

Io con quelli del mondiale mi ci sono trovato in mezzo la mia seconda uscita in assoluto in pista. Sono rimasto talmente scioccato che ho chiesto al tizio di cambiare turno per girare piu tranquillo con le stradali. Ero convinto di dargli fastidio, ma in realtà per loro ero praticamente inesistente :acci: Mi ricordo che ero rimasto colpito dalla bravura del n° 111 con l'Aprilia. Tornato poi a casa ho scoperto su internet che si trattava di Thierry Van Den Bosch ;D
http://it.wikipedia.org/wiki/Thierry_Van_Den_Bosch

Le volte successive ho recepito il ragionamento del girare tranquillo seguendo le proprie traiettorie. Spostarsi repentinamente per dare strada può essere pericoloso, meglio lasciare la possibilità di farsi superare come meglio preferiscono. Mi ricordo una volta affrontando il curvone sotto le tribune, avevo scelto la solita traiettoria, lasciando poco spazio dal cordolo, e li si è infilato Max Biaggi totalmente piegato :rishock:

(Mario Andretti)

Cunningham

Citazione di: AdrianoTTR il 11 Agosto 2011, 21:18:32

Le volte successive ho recepito il ragionamento del girare tranquillo seguendo le proprie traiettorie. Spostarsi repentinamente per dare strada può essere pericoloso, meglio lasciare la possibilità di farsi superare come meglio preferiscono.

è lo stesso problema che hanno nelle piste velocissime quando girano i principianti.......e li il rischio è elevatissimo viste le velocità
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Jeco75

Citazione di: AdrianoTTR il 11 Agosto 2011, 21:18:32
Io con quelli del mondiale mi ci sono trovato in mezzo la mia seconda uscita in assoluto in pista. Sono rimasto talmente scioccato che ho chiesto al tizio di cambiare turno per girare piu tranquillo con le stradali. Ero convinto di dargli fastidio, ma in realtà per loro ero praticamente inesistente :acci: Mi ricordo che ero rimasto colpito dalla bravura del n° 111 con l'Aprilia. Tornato poi a casa ho scoperto su internet che si trattava di Thierry Van Den Bosch ;D
http://it.wikipedia.org/wiki/Thierry_Van_Den_Bosch

Le volte successive ho recepito il ragionamento del girare tranquillo seguendo le proprie traiettorie. Spostarsi repentinamente per dare strada può essere pericoloso, meglio lasciare la possibilità di farsi superare come meglio preferiscono. Mi ricordo una volta affrontando il curvone sotto le tribune, avevo scelto la solita traiettoria, lasciando poco spazio dal cordolo, e li si è infilato Max Biaggi totalmente piegato :rishock:

Ti strillavano x farsi ""sentire"" e farti capire di non cambiare traiettoria? øpaperinoø øpaperinoø

Quando ci sono stato io c'era il team  747 credo TM xo' il gozzo non l'ho visto!!!!!

Visto er "Bosch" come gira si!!!

ekefbo

Ragazzi molto spesso i possessori di moto sportive, me compreso, vanno a girare nei kartrodromi per 3 motivi:
1 - La distanza enorme che c'è per andare in una "vera" pista.. "sbemm" . Da me per andare a Racalmuto (AG) mi devo sparare 570 e più chilometri, tra andata e ritorno.. "sbemm"
2 - Perchè una giornata in pista non costa quanto una in un kartrodromo.. :nonsi:
3 - per non perdere "l'affiatamento" con la moto. Un kartrodromo essendo piccolo e tortuoso ti permettere di fare cose che in una "vera" pista non puoi fare... :ok:
Sicuramente si troveranno meglio, nel kartrodromo, i possessori di Motard, di midi moto (ci sono quelli che fanno il trofeo Honda ragazzini di 13/14 anni: MORTACCI LORO.. :miii:) e anche quelli con gli scooterini che fanno il Trofeo Malossi o cose simili.. :mvv:

ekefbo

Vicino a dove abito io, a  Brolo, circa 80 km. c'è un kartrodromo molto tortuoso e misura 920 mt. E' lentissino e girano bene solo i go kart o gli scooterini bombati.. "sbemm" ma io ogni tanto ci vado col mio 250 Rgv Gamma. Con 30 euro ci giri (si fa così per dire) una giornata... -ninzo'- Normalmente io vado solo il sabato o la domenica pomeriggio solo d'estate.
http://www.youtube.com/watch?v=T6rP1BmMf2Y

Jeco75

Citazione di: ekefbo il 12 Agosto 2011, 08:46:29
Vicino a dove abito io, a  Brolo, circa 80 km. c'è un kartrodromo molto tortuoso e misura 920 mt. E' lentissino e girano bene solo i go kart o gli scooterini bombati.. "sbemm" ma io ogni tanto ci vado col mio 250 Rgv Gamma. Con 30 euro ci giri (si fa così per dire) una giornata... -ninzo'- Normalmente io vado solo il sabato o la domenica pomeriggio solo d'estate.

Bellino bellino il gamma 250

Svalvolato

Citazione di: ekefbo il 12 Agosto 2011, 08:46:29

Io in quella pista ci ho rotto cambio e l'autobloccante nella Clio... :sob: che palle ero nei primi meno male che avevo il carrello.
Mi sa che ci girerò col TTR appena lo finisco.
Ma ci vuole un gruppo, vero?

ekefbo

Citazione di: Svalvolato il 24 Agosto 2011, 00:14:18
Io in quella pista ci ho rotto cambio e l'autobloccante nella Clio... :sob: che palle ero nei primi meno male che avevo il carrello.
Mi sa che ci girerò col TTR appena lo finisco.
Ma ci vuole un gruppo, vero?
puoi girare insieme agli altri, ammesso che ci sia qualcuno con le moto.. -ninzo'- anche perchè da qualche anno a questa parte, per poter girare devi essere "socio" della ASR MEDITERRANEA, così l'hanno chiamato l'Associazione e quindi ti devi tesserare e la relativa tessera costa 50 euri annui.. "sbemm"
Se sei tesserato paghi la giornata o la mezza giornata e giri.. :mvv: Comunque anche se sei da solo ti fanno girare, ti fanno alternare con i go kart.. :bttr: