News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Problemi alla 43f, non arriva benzina

Aperto da agonia, 07 Agosto 2011, 16:21:46

Discussione precedente - Discussione successiva

agonia

Ho provato ad accendere la moto e il motore faceva qualche piccolo scoppio, come se mancasse benzina. Ho mollato la vite sotto il carburatore ed ho notato che non usciva benzina e quindi la vaschetta era vuota.
La benzina scorre normalmente per il rubinetto e per il tubo ma se non esce dalla bacinella presumo che ci sia un intoppo da qualche parte nel carburatore.
Sapreste consigliarmi un modo per rimediare, magari senza smontare il carburatore? Vale la pena provare a soffiare con l'aria compressa o si fanno danni? "sbemm"

gus

se hai fortuna il galleggiante si è bloccato in posizione spillo chiuso. Apri la benza e martella delicatamente la vaschetta, magari si sblocca.
Se non funziona allora potrebbe essere qualche getto ostruito (ammesso che candela etc vadano bene)

.... certo che il tuo nick è tutto un programma  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

agonia

Infatti si è sbloccato, ma la moto non parte. La candela fa scintilla, ho bloccato l'accelleratore in posizione aperto per disingolfarla (come si faceva una volta con le macchine a carburatori) cioè prevedendo una situazione opposta a prima che non arrivava benzina. Tra un po' riprovo quindi, ma non mi ha dato sintomi di voler partire.
A proposito avevo appena pulito il filtro dell'aria con benzina e lo avevo unto con un po' d'olio, non vorrei dipendesse da quello..