News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Cerco Androidiani !!

Aperto da Gibi, 13 Agosto 2011, 12:03:03

Discussione precedente - Discussione successiva

AdrianoTTR

Citazione di: 4-VALVES il 05 Novembre 2011, 11:01:46

Ho notato un'altro problema su cui magari mi puoi dare una mano. Ci sono una miriade di programmi di cui non mi frega nulla (tipo cine trailer, social hub vari ecc.) che si connettono e vanno a scaricarsi aggiornamenti. Io questi programmi non li uso e non mi servono ma non mi viene permesso di disinstallarli.
Visto che android dovrebbe essere un sistema "aperto" sai mica se c'è un modo di forzare la rimozione?
Su questo non so aiutarti molto (dovrei ricorrere ancora a google ;D). Ho notato anche io che i programmi integrati nel sistema operativo non si possono disinstallare con la procedura normale. Però puoi provare a configurarli per non farli aggiornare da internet. Inoltre è consigliabile spostare tutti i programmi (predisposti per farlo) sulla sd. Il programma App2SD ti semplifica molto questa operazione. Ovviamente devi avere android 2.2
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

4-VALVES

Citazione di: AdrianoTTR il 05 Novembre 2011, 11:12:12
Su questo non so aiutarti molto (dovrei ricorrere ancora a google ;D). Ho notato anche io che i programmi integrati nel sistema operativo non si possono disinstallare con la procedura normale. Però puoi provare a configurarli per non farli aggiornare da internet. Inoltre è consigliabile spostare tutti i programmi (predisposti per farlo) sulla sd. Il programma App2SD ti semplifica molto questa operazione. Ovviamente devi avere android 2.2

Mi sono un po' informato e pare che sia necessario crakkare il telefono per avere i privilegi di amministrazione, però alcuni di quei programmi interagiscono tra loro quindi se se ne toglie uno poi non ne funziona un'altro. E' un problema che risolverò più avanti perchè ora ne ho uno più grave  :riez:

Ho installato asphalt 6, il giochino di macchine che è gratuito sul samsung apps store. Si sono installati 22Mb e quando lo ho avviato mi ha detto che doveva scaricare altri 500Mb circa di dati tramite wifi. Ho trovato un hot spot wifi e ho installato tutto.
Purtroppo il gioco si pianta subito dopo il video di presentazione (anche se da sito avrebbe dovuto essere pienamente compatibile) quindi lo ho disinstallato.
Non so perchè i 22 mb si sono rimossi ma resta lo spazio occupato dei 500mb scaricati. Però controllandolo sia con il programma di gestione files sia collegandolo al pc non risultano cartelle di programma e non risultano i dati. Stesso problema lo ho avuto con altri 2 giochi scaricati allo stesso modo (need for speed e uno sparatutto).
In pratica ora ho installato solo il navigatore e ho 3,5gb occupati: ancora un paio di installazioni e disinstallazioni pesanti e lo spazio della memoria interna sarà finito.

C'è un modo che mi sfugge per pulire il sistema da queste cose (che non sia di svuotare la cache perchè non cambia nulla) o bisogna periodicamente dargli una formattata e reinstallare solo quello che serve? Non sarebbe molto pratico....

AdrianoTTR

Le cartelle con i dati scaricati non vengono disinstallate automaticamente, ma devono essere cancellate a mano. Tutto sommato è meglio cosi. Se per esempio devi disinstallare un navigatore GPS e poi installarlo nuovamente, fa comodo ritrovarsi sempre le mappe salvate precedentemente. Le cartelle con i dati sicuramente esistono. Controlla che non siano invisibili e cercale bene sia sulla memoria interna sia sulla scheda sd.
(Mario Andretti)

4-VALVES

Si, trovata la cartella... è il programma ES file manager che non è molto intuitivo. Me la ha trovata facendo "analizza SD" se no non ci si arrivava con la semplice navigazione.

Però non mi vede lo spazio occupato dai programmi che ho messo sulla memoria esterna... boh  "sbemm"

snakeTTR

burnygio

provate andare sul sito "4shared"  :ok:
tante applicazioni a ¤ sono freeeee pazz2
EX TT600 59X attualmente a piedi

AdrianoTTR

Citazione di: burnygio il 17 Dicembre 2011, 11:28:15
provate andare sul sito "4shared"  :ok:
tante applicazioni a ¤ sono freeeee pazz2
Basta cercare con il Mulo ed escono fuori tonnellate di apk pronte da istallare. Però i programmi dal Market ufficiale sono controllati ed affidabili (ogni tanto tolgono quelli malevoli). Chi usa il cellulare per collegarsi alla propria banca o per fare altre cose delicate, deve prestare particolare attenzione alle cose che istalla.
(Mario Andretti)

kawakiri

Io per quel po che so ci sono,chiedi pure!

meritene

Come navigatore uso quello preinstallato di Google (che usa le Google Maps): lo smartphone deve essere connesso solo per stabilire il punto in cui ti trovi ma dopo che ha costruito il tracciato lo puoi sconnettere andare solo con il GPS.

Riguardo all'altimetro scarica Get Altitude (funziona con il GPS); come utility...

• Net Counter per monitorare il traffico dati in 3G piuttosto che in WiFi
  • App 2 SD Free per gestire lo spostamento delle App da telefono a SD e la cancellazione della cache
  • Astro per la gestione dei file e cartelle
  • Battery indicator per avere sempre in vista la percentuale di batteria residua
  • Dolphin (mini o HD) come browser --> va benissimo anche per il nostro forum!)
  • Sms backup&restore per il backup dei messaggi sulla sd
  • Prezzi benzina per conoscere i prezzi dei carburanti nei dintorni di dove ti trovi
  • Magnifier per usare la fotocamera come lente di ingrandimento

...eppoi fatti un bel giro sul Market e troverai di tutto..

Riguardo all'account Gmail: anche se non vuoi usarlo perché hai già troppi indirizzi email, puoi utilizzarlo sfruttando la funzione di "redirect" --> tutte le mail che arriveranno ai tuoi indirizzi saranno "girate" a quello di Gmail così potrai vederle tutte insieme e organizzarle a tuo piacimento.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Roby74

Io ho un semplice Samsung Galaxy Next e uso assiduamente Waze per navigare, è gratis e interattivo con gli altri utenti, davvero fantastico.
Per tracciare uso My Tracks sempre gratuito, appena finita la traccia la puoi inviare via mail a un amico in formato kmz.
Per chiamare gratis uso Viber , deve averlo anche l'altra utente a cui si vuole chiamare.
Per mandare messaggini uso whatsapp, invia tutto, immagini, musica, numeri in rubrica ecc ecc, non telefona. Idem come Viber deve averlo anche l'altro utente.
Ciao Spenk...

Gibi

Citazione di: Roby74 il 17 Agosto 2012, 23:56:05
Io ho un semplice Samsung Galaxy Next e uso assiduamente Waze per navigare, è gratis e interattivo con gli altri utenti, davvero fantastico.
Per tracciare uso My Tracks sempre gratuito, appena finita la traccia la puoi inviare via mail a un amico in formato kmz.
Per chiamare gratis uso Viber , deve averlo anche l'altra utente a cui si vuole chiamare.
Per mandare messaggini uso whatsapp, invia tutto, immagini, musica, numeri in rubrica ecc ecc, non telefona. Idem come Viber deve averlo anche l'altro utente.

Anche io ho il NEXT ma senza internet  "sbemm"
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

AdrianoTTR

Io in questo momento sto in vacanza e con wind senza contratto dati posso navigare tutto il giorno senza dati. Tutto sommato nell'arco di due settimane mi collego due o tre volte. E con il tethering integrato faccio collegare anche gli altri dispositivi (tablet e portatili).
(Mario Andretti)

Roby74

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 19 Agosto 2012, 13:53:03
Anche io ho il NEXT ma senza internet  "sbemm"
E spendile 3 euro alla settimana  :sigaro:
Ciao Spenk...

AdrianoTTR

Citazione di: AdrianoTTR il 19 Agosto 2012, 14:51:26
Io in questo momento sto in vacanza e con wind senza contratto dati posso navigare tutto il giorno senza dati. Tutto sommato nell'arco di due settimane mi collego due o tre volte. E con il tethering integrato faccio collegare anche gli altri dispositivi (tablet e portatili).
Sono tornato oggi dalla Puglia "sbemm" Rileggendo quello che ho scritto ieri, non ho capito niente :acci: Comunque il concetto era che anche senza contratto dati, Wind (ed immagino anche gli altri) offre la possibilità di pagare due euro per tutto il giorno. Tariffa buona se ci si connette solo poche volte.
(Mario Andretti)

Gibi

Citazione di: Roby74 il 20 Agosto 2012, 12:25:50
E spendile 3 euro alla settimana  :sigaro:

Brutto momento Roby............sto centellinando anche i centesimi.......... :'(
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

Roby74

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 20 Agosto 2012, 19:27:36
Brutto momento Roby............sto centellinando anche i centesimi.......... :'(
:(
Ciao Spenk...