News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

tt600e sara un buon motard?!?

Aperto da **Altair**, 12 Agosto 2011, 17:41:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tanoerz]

#35
l'allestimento standard per farla motard  :
-cerchio anteriore morad spain con mozzo e disco flottante da 320 compreso di cuscinetti (usato)110¤ spedito
-canale posteriore morad spein nuovo 110¤ spedito
-gomme metzeler più camere d'aria 100¤ spedito
-raggiatura cerchio posteriore su mozzo originale 90¤ compreso di raggi e nippli alpina
-parafango motard 16¤
totale 430¤ circa
tutto reperito su subito ed ebay

ovviamente anch'io ho messo una forcella ed un  mono diverso dall'originale ed altre chicche estetiche ma quello è un altro discorso..

Jeco75

#36
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

3tb600

infatti come pensavo...
SOLO per mettere dei cerchi da 17 ci vogliono all'incirca 500 ¤uro ma questo non vuole dire motadizzare "decentemente" una eunduro!

Come hai ben detto queste modifiche fanno parte dell'allestimento Standard/soft per rendere una enduro stradale!

e parlo di "stradale vero" non come vuole il buon Gianfranco che a suo avviso cambierebbe solo le coperture togliendo il tassellato ed a mio avviso questo vuole dire solo rendere un pò piu sicura la moto in frenata/percorrenza su alsfalto ma nient' altro!

-ninzo'-
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

tanoerz]

a mio avviso avere una moto personalizzata non ha prezzo, xt come il ttr sono dei mezzi divertenti, comodi e soprattutto affidabili ma non specialistici come altri motard, o sbaglio?

**Altair**

effettivamente leggendo la lista dei lavori , ma più che altro la cifra , un pochino mi hai demoralizzato...io la moto l ' ho pagata 1500¤..  :dubbio: avevo visto quella di aero che mi piaceva davvero tanto  :YUK:, certo non avevo intenzione di spendere così tanto e di lavorarci così pesantemente , però ho le plastiche della mia cotte , sicchè comunque x fare un bel lavoro dovrei cambiarle , poi comunque l ' idea motard c ' era.... :riez: telaio e motore volevo già farli neri visto la presenza di una bomboletta nuova di zecca di nero alte temperature  :dance: però ora iniziate a farmi venire i dubbi se effettivamente valga la pena impelagarmi in tutto questo... :'( x poi avere effettivamente una moto non omologata  :cens:

3tb600

Citazione di: tanoerz] il 14 Agosto 2011, 20:06:45
a mio avviso avere una moto personalizzata non ha prezzo, xt come il ttr sono dei mezzi divertenti, comodi e soprattutto affidabili ma non specialistici come altri motard, o sbaglio?

Questo è vero... è senza ombra di dubbio che se l'obiettivo sarà avere un motard degno di questo nome non comprerai di certo una enduro per motardizzarlo. Spenderesti dei soldi solo per avere qualcosa che non è ne carne ne pesce, non omologato e soprattutto MAI del tutto sicuro visto lo stravolgimento nell'assetto e nella ciclistica!

Per esperienza personale, e tu me lo hai confermato, il gusto nel personalizzare la propria moto ti porterà inevitabilmente a spendere spendere spendere per migliorare migliorare migliorare  øgodutoø

Quindi se ti fermi ai soli cerchi per rendere la moto "stradale" allora la spesa sarà, diciamo così, abbordabile altrimenti vedrai i costi lievitare... il tuning è una malattia
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

**Altair**

io ora già in sè x sè tendo ad usarla come un motard...nel senso..staccata da 4a a 2a magari e traverso poi in piega...uscita in traverso e via...poi le plastiche mi piacciono di più motard indipendentemente..  :migrattiball: io mi ci diverto già così...speravo che mettendo cerchi da 17 e cerchio maggiorato , mi potesse dare più fiducia x quanto riguarda l ' angolo di piega e in frenata..poi il resto del lavoro sarebbe estetico personale...poco funzionale...  :opazzoo: :opazzoo:

gianfranco1104

Citazione di: 3tb600 il 14 Agosto 2011, 19:59:03
infatti come pensavo...
SOLO per mettere dei cerchi da 17 ci vogliono all'incirca 500 ¤uro ma questo non vuole dire motadizzare "decentemente" una eunduro!

Come hai ben detto queste modifiche fanno parte dell'allestimento Standard/soft per rendere una enduro stradale!

e parlo di "stradale vero" non come vuole il buon Gianfranco che a suo avviso cambierebbe solo le coperture togliendo il tassellato ed a mio avviso questo vuole dire solo rendere un pò piu sicura la moto in frenata/percorrenza su alsfalto ma nient' altro!

-ninzo'-
petta petta petta... rileggi bene quel che ho scritto...
:sigaro: :sigaro:
ho detto stradalizzare... non rendere una stradale!!!!
e come hai rimarcato nel tuo elenco... per rendere stradale una enduro... oltretutto pure di concezione vecchia... partono euri come scoregge....
per poi comunque avere un risultato "mediocre"...
ho visto motard tm... crf a 3000/3500 euro... ma voglioamo anche solo pensare il paragone?!!?
l'affidabilità è un'altra cosa...
quindi se si parla di motard... l'unica via decente è il ttr... e ne esce comunque a gambe rotte con una recente...
se poi uno ci spende mila e mila euri per stare dietro in ciclistica ad una che comprata di seconda mano ne costa la metà...
beh... ognuno esce di casa sua vestito come meglio crede...
:ciapet: :ciapet:

tanoerz]

gira e rigira il discorso finisce sempre lì, l'utilizzo della moto.. se acquisti un ttr per uso pista non è la scelta più sensata se acquisti un tm o wr per scendere in pista allora ci siamo...ogni cosa va con il suo.

3tb600

Citazione di: **Altair** il 14 Agosto 2011, 20:27:21
poi il resto del lavoro sarebbe estetico personale...poco funzionale...  :opazzoo: :opazzoo:

bhè non è proprio così se per "il resto del lavoro" intendi...

maggiorazione disco freno, di conseguenza cambio della pinza freno, lavoro di indurimento delle forcelle vista la nuova inclinazione che assumerà la moto con ruota da 17 all'anteriore...

Cmq non ti scoraggiare... intanto puoi iniziare così... poi le ulteriori modifiche, se mai vorrai apportarle, saranno dilazionate nel tempo  :riez:

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

**Altair**

io non avevo possibilità di pagare 1500 ¤ o più tutti di una volta  , allora il motard non avevo modo di prenderlo , quindi ho trovato questo tt600e del 2001 a 1500¤ che potevo pagare in 2-3 volte , e l ' ho preso...ora speravo di spendere qualche soldo , senza esagerare , x renderla più affidabile in piega e magari in frenata....voi cosa ne dite?!?!? :dubbio: :dubbio:

3tb600

Come diceva Sofia Loren "accattatevill"  :opazzoo:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

**Altair**

Anche se non mi piacciono solitamente i ktm , in questi giorni a lavoro è venuto un ragazzo con questa :
http://www.google.it/imgres?q=ktm+690+smc+2011&um=1&hl=it&sa=N&biw=1280&bih=699&tbm=isch&tbnid=i2_DLRbUCmlV_M:&imgrefurl=http://www.moto.it/moto-nuove/ktm/690-smc/690-smc/index.html%253Fmsg%253D3192591&docid=6HyJFnh9KmYycM&w=660&h=388&ei=LhpITsTQBoXAswb21si_CQ&zoom=1&iact=rc&dur=330&page=1&tbnh=95&tbnw=161&start=0&ndsp=22&ved=1t:429,r:4,s:0&tx=103&ty=63

me ne sono innamorato!!!! :YUK: :YUK: e lui dice di trovarcisi bene e in 10000km circa di non aver mai avuto problemi...stavo valutando di prenderla dando dentro il tte...però l ' ho comprato da meno di un mese...quanto meno dovrei rifarci 1800¤...e prendendola da concessionario avrei modo di pagarla ratealmente....secondo voi su una moto da 8000¤ circa potrebbero prendermi scalarmi così tanto?!?!   :dubbio: :dubbio: :dubbio: anche se mi sto affezionando alla tittina  >>loved&<<

Lu90

Devi vedere cos'hai intenzione di farci. Come intendi usarla per capirci.

E' facile prendere una Husky 570 R, ma se ci devi andare al lavoro è una tragedia.

Io ricordo che con il Kawa che avevo modificato motard mi si informicolavano le palle dopo 15km perchè la sella era dura e il mono sotto picchiava cattivo.

Se vuoi andarci a spasso secondo me tieni il tuo TTE e metti solo su delle gomme stradali sui cerchi omologati. Così vai ovunque senza patemi.

Anche perchè il giorno che decidi di darla via ti rimangono sulla gobba tutti i pezzi perchè il mercato della roba non omologata ha subito un forte calo. Rischi così di avere dei soldi (tanti) fermi lì che invece potresti usare per prendere una KTM EXC 525 per esempio oppure una LC640 che è più fruibile e comoda
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

**Altair**

x ora la sto usando x andare a lavoro e uscire la sera visto che qui è pieno di traffico , ma avendo più tempo fuori stagione estiva mi ci divertirei in giro x le strade che abbiamo qui!!! non intendo farci viaggi o chissà cosa... :pazz: solo girettare  e divertirmi , ogni tanto qualche passeggiata in 2!!! con la mia dolce metà!!! >>loved&<< >>loved&<<

Lu90

Citazione di: **Altair** il 14 Agosto 2011, 21:13:23
x ora la sto usando x andare a lavoro e uscire la sera visto che qui è pieno di traffico , ma avendo più tempo fuori stagione estiva mi ci divertirei in giro x le strade che abbiamo qui!!! non intendo farci viaggi o chissà cosa... :pazz: solo girettare  e divertirmi , ogni tanto qualche passeggiata in 2!!! con la mia dolce metà!!! >>loved&<< >>loved&<<

Non farla provare alla tua dolce metà, perchè se poi la cambi e la costringi a salire su una di quelle selle odierne strette e dure che ti si infilano nelle chiappe come un perizoma e sono una favola per guidare aggressivo, ma non per andare a spasso, lei ti taglia le gambe!! :)

:acci:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

AdrianoTTR

Citazione di: **Altair** il 14 Agosto 2011, 21:13:23
x ora la sto usando x andare a lavoro e uscire la sera visto che qui è pieno di traffico , ma avendo più tempo fuori stagione estiva mi ci divertirei in giro x le strade che abbiamo qui!!! non intendo farci viaggi o chissà cosa... :pazz: solo girettare  e divertirmi , ogni tanto qualche passeggiata in 2!!! con la mia dolce metà!!! >>loved&<< >>loved&<<
Per questi usi il TTE è perfetto. Fossi in te lo terrei almeno un'annetto. L'anno prossimo deciderei se cambiarla con un motard o meno.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Lu90

Citazione di: AdrianoTTR il 14 Agosto 2011, 21:17:04
Per questi usi il TTE è perfetto. Fossi in te lo terrei almeno un'annetto. L'anno prossimo deciderei se cambiarla con un motard o meno.

Esatto :)
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

**Altair**

la mia dolce metà viaggiava gentilmente su una stradale di uso proprio  :ciapa: ora si è adattata allo scooterone , ma l ' unica volta che le ho detto di aspettare un attimo alla moto che io facevo un servizio al mio ritorno girettava allegramente con il tt con tanto di scarpe a sandalo :superck: allora , visto che mi consigliate di tenerla , vi faccio un ulteriore domanda : ci sono carene che tendono a calzare o a essere facilmente adattabili sul tte?!?!perchè comunque mi piacciono le cose fatte bene , in particolare tener bene le mie cose!!! vorrei sistemarmela ecco!!  :banana: considerando poi che sto prendendo un pò piede con il mio bell ' Iwata revolution(un aerografo da circa 160 euromeloni)  :vino:

3tb600

Citazione di: **Altair** il 14 Agosto 2011, 21:01:14
Anche se non mi piacciono solitamente i ktm , in questi giorni a lavoro è venuto un ragazzo con questa :
http://www.google.it/imgres?q=ktm+690+smc+2011&um=1&hl=it&sa=N&biw=1280&bih=699&tbm=isch&tbnid=i2_DLRbUCmlV_M:&imgrefurl=http://www.moto.it/moto-nuove/ktm/690-smc/690-smc/index.html%253Fmsg%253D3192591&docid=6HyJFnh9KmYycM&w=660&h=388&ei=LhpITsTQBoXAswb21si_CQ&zoom=1&iact=rc&dur=330&page=1&tbnh=95&tbnw=161&start=0&ndsp=22&ved=1t:429,r:4,s:0&tx=103&ty=63

me ne sono innamorato!!!! :YUK: :YUK: e lui dice di trovarcisi bene e in 10000km circa di non aver mai avuto problemi...stavo valutando di prenderla dando dentro il tte...però l ' ho comprato da meno di un mese...quanto meno dovrei rifarci 1800¤...e prendendola da concessionario avrei modo di pagarla ratealmente....secondo voi su una moto da 8000¤ circa potrebbero prendermi scalarmi così tanto?!?!   :dubbio: :dubbio: :dubbio: anche se mi sto affezionando alla tittina  >>loved&<<

he he he .... buongustaio  :riez:

questa è la mia  pazz2

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

**Altair**

 :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :zot: :zot: :zot: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:







....la voglio pure io!!!!!  zz:bonazz :zz

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

3tb600

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

**Altair**

 :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ok: me***eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!  "sbemm" "sbemm" :akrd:

3tb600

#59
Alla fine il mio discorso era riferito proprio a questo...

ho speso una montagna di soldi per trasformare la mia XT ma non me ne rammarico visto che dove c'è gusto non c'è perdenza (ed io ancora me le sogno le giornate di lavoro dedicate alla trasformazione)

è solo che con il tempo capirai che girare con una moto non omologata è abbastanza stupido e pericoloso...

una volta reggiunta "la saggezza" :riez: ho deciso di abbandonare la mia creatura e di regalami un motard VERO (anche se non estremo)

Per quanto riguarda il Kappa posso solo dire che è fantastico... figurati che io sono passato da una Dorsoduro al KTM 690 senza nessun rammarico!

Cmq viste le tue velleità di guida motardistiche ti converrebbe girovagare per il momnento con il TT originale e poi passare quanto prima ad una moto un pò più specialistica e già nata per fare la MOTARD  :ok:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

**Altair**

Credo che farò così sai , x ora mi tengo la piccola tt che intanto mi da delle piccole ma grandi  ;:contamusse:; soddisfazioni...come tira su in prima e in seconda con un pelo di frizione è impressionante  :opazzoo: :opazzoo:

andrea3112

Citazione di: 3tb600 il 15 Agosto 2011, 16:24:41
Alla fine il mio discorso era riferito proprio a questo...

ho speso una montagna di soldi per trasformare la mia XT ma non me ne rammarico visto che dove c'è gusto non c'è perdenza (ed io ancora me le sogno le giornate di lavoro dedicate alla trasformazione)

è solo che con il tempo capirai che girare con una moto non omologata è abbastanza stupido e pericoloso...

una volta reggiunta "la saggezza" :riez: ho deciso di abbandonare la mia creatura e di regalami un motard VERO (anche se non estremo)

Per quanto riguarda il Kappa posso solo dire che è fantastico... figurati che io sono passato da una Dorsoduro al KTM 690 senza nessun rammarico!

Cmq viste le tue velleità di guida motardistiche ti converrebbe girovagare per il momnento con il TT originale e poi passare quanto prima ad una moto un pò più specialistica e già nata per fare la MOTARD  :ok:

un saluto a 3TB e buone ferie  #friends#

un saluto anche a tutti quelli che sono in ferie  #friends#

quelli che non sono in ferie come me niente saluti perchè mi sembra di prenderli per il culo  "sbemm" , comunque gli voglio bene ugualmente  #friends#

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

**Altair**

ahahahah beato chi è in ferie..  "sbemm" e sfortunato chi come me se lo fa più degli altri giorni  :ciapet: :ciapet:

3tb600

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

enigma6686

Citazione di: gianfranco1104 il 14 Agosto 2011, 14:08:57
aggiungo... che uno dei più belli era quello di enigma...
:ok: :ok: :ok:


grazie mille cari,aggiungo anche la mia opinione personale...avevo trasformato il TTR in motard l'estate scorsa,avevo trovato cerchi già raggiati completi di tutto a 250¤ spediti...montati e tenuti tutta l'estate....a ottobre li ho venduti!
ci sarebbero voluti oltre ai cerchi:
-un impianto frenante anteriore decente (pinza a 4 pistoncini,disco maggiorato,pompa maggiorata)
-forcella come minimo fatta ritarare
-minimo 10 cv in più..
inoltre con i primi 2 punti della lista avrei perso la possibilità di trasformarla in enduro con poche modifiche....poi il motard x me deve essere potente e reattivo,i nostri 595 (di serie o con poche modifiche) sono belli docili per poter fare enduro senza patemi d'animo....
anche se tantissima gente di presenza e tramite il web mi dice che il mio TTR era bellissimo in configurazione motard non mi pento di quello che ho fatto.ci sarebbero voluti troppi soldi x renderlo veramente divertente e avrei perso la possibilità di andarmi a sporcare nel fango!