Compatibilità FORCELLE 59X su TENERE 34L

Aperto da 3tb600, 01 Giugno 2015, 11:18:20

Discussione precedente - Discussione successiva

59x

Per la cronaca le piastre delle xt sono più strette di interasse senza parlare della lunghezza ...

Ps: secondo voi quali sono quelle del 59x ??

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

waller

quella a dx?   pazz2
59X che intendi per "più strette"?
Prima di salire in sella debbo ricordarmi di bere tanta acqua !!!
XTZ Tènèrè 34L. DR 800 BIG. DR 600 Djebel. XR 250 R. Kawasaki KX 500.

Alekosd

225 contro 300mm di escursione... Secondo te perchè le montai sul Tenerè?!?!
Del resto quella era la moto che avevo! E anfava che era un piacere, non temere.

Ora che ho ANCHE il 59X, che ti pensi, che l'ho lasciato originale? Magnum 45 davanti e ohlins (mica quello del TT belgarda....) dietro. :sigaro:

Quando si fa la rettifica della piasta non la si fa esattamente centrata...  :soddisfatto:

Cunningham

Citazione di: Alekosd il 04 Giugno 2015, 21:39:02
225 contro 300mm di escursione... Secondo te perchè le montai sul Tenerè?!?!
Del resto quella era la moto che avevo! E anfava che era un piacere, non temere.

Ora che ho ANCHE il 59X, che ti pensi, che l'ho lasciato originale? Magnum 45 davanti e ohlins (mica quello del TT belgarda....) dietro. :sigaro:

Quando si fa la rettifica della piasta non la si fa esattamente centrata...  :soddisfatto:
quanti accrocchi ....  ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

59x

L'interasse degli steli sulle piastre.
Volevo fare una foto con le piastre ma purtroppo quelle dell' XT le ho prestate e non ho potuto fare una foto  -ninzo'-
ma vi garantisco che quelle del 59x sono molto più larghe  :mvv:

59x

Citazione di: Alekosd il 04 Giugno 2015, 21:39:02

:miii:

Già non mi convince la rettifica, in più manco centrata ? Mah ..

Alekosd

Citazione di: Cunningham il 04 Giugno 2015, 21:42:10
quanti accrocchi ....  ::)

Eppure tu L'HAI VISTA!!  #risatona#

anzi, c'è pure la mano tua la sopra... Freno post, marmitte, rinforzi telaio...  :riez: clap :rock:

Alekosd

Citazione di: 59x il 04 Giugno 2015, 21:47:06

:miii:

Già non mi convince la rettifica, in più manco centrata ? Mah ..

A parte il 34L, glorioso 009000 (numero di telaio), degli anni 8 con cui ho fatto di tutto e di più con le forche 59x, ora, sul 59x, con le forche Magnum pure gli sto dando che gli so dando da anni. Eppure è lì. Non solo, ma la differenza con le originali è evidente. Oltre al fatto che ci sono anni e anni di differenza tra le due, le Marzocchi erano forse il top tra le forcelle tradizionali. Meglio delle 50 (meno scorrevoli) e molto meglio di tante rovesciate.
Il Kappa 300 ultima versione con leveraggio dietro e Magnum davanti del 96 (o era 98?) rispetto al modello del 2000-03 era una meraviglia. In discesa copia da paura. Quell'altro cesso saltava come un pazzo con le sue 43 rovesciate.

Personalmente posso dire che sembrano più pesanti delle originali, ma sono piantate a terra, copiano da paura e seguono le regolazioni.

Le forche originali, come tutto l'avantreno sta lì in garage. E lì rimane. Come del resto il disco dietro, sai come riesci a girare ora che col disco può bloccare come ti piace?  #disco#

Cunningham

Citazione di: Alekosd il 04 Giugno 2015, 22:17:35
sai come riesci a girare ora che col disco può bloccare come ti piace?  #disco#
si....però stai attento quando passi in mezzo agli alberi......  barellaæ

øpaperinoø #friends#
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Alekosd

Citazione di: Cunningham il 04 Giugno 2015, 22:20:00
si....però stai attento quando passi in mezzo agli alberi......  barellaæ

øpaperinoø #friends#

#risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#
specialmente a fine giornata sul campetto con i saltini del cacchio!!!  hahaha hahaha hahaha

Tiè, fatti un giro su questa specie di autostrada che sta dalle parti mie....
https://www.youtube.com/watch?v=5dJJg0T6m9k

Slash

Ma perchè dici che in strada stancano prima?
Sul mio 2kf monto degli steli di tenerè 3aj e non mi trovo per niente bene,penso siano troppo sottodimensionate.
Mi piacerebbe montare un avantreno di ttr,voi che dite?

Citazione di: Alekosd il 02 Giugno 2015, 07:11:21
Io lo feci, al mio primo tenere.
Lasciai la piastra 34L facendola rettificare di 1,5-1,7 insomma meno dei 2mm reali di differenza. 34L ha steli da 41 contro i 43 del 59x.
Lasciai tutto il resto del 59x tranne la lama del cerchio che feci sostituire con quella dorata del 34L.
Frenava uguale (o quasi), su strada per stancava prima ma in off andava pure meglio.

Alekosd

Scusa, ma scrivendo dal cellulare alle volte saltano le parole e si perde il soggetto!  doc

Stanca prima il freno. Il disco piccolo a pinzare violento su asfalto se vai più forte dissipa meno il calore e si allungano le frenate.
Questo intendevo.

2kf e 3aj hanno lo stesso diamentro di tutti gli xt: 41mm. Mi viene da dire che sottodimensionate erano quelle di prima e sottosdimensionati sono quelle che hai adesso, non è cambiato nulla...  -ninzo'-

Slash

Si infatti le ho montate solo perchè quando comprai la moto mi sono accorto che gli steli erano più corti degli originali del 2kf.
Quelli del 3aj me le diede un amico.