News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Help scelta MTB

Aperto da bigix1, 16 Agosto 2011, 19:15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

bigix1

Poche storie, son stato risucchiato nel vortice da un paio di amici e ora sono alla ricerca quotidiana di un affaruccio.
Ovviamente le finanze son quel che sono e quindi......
Intanto inquadriamo il campo di utilizzo: parto da casa faccio a volte anche 20-30 km per raggiungere i luoghi da off. salite (parte in asfalto ma altre in strade bianche e mulattiere ciottolose) e poi discese sia in mulattiere pietrose che in sentieri boschivi. E dopo ovviamente rientro a casa.
L'idea è una full: tra le mie ricerche ne sono emerse 2 in particolare.

La prima è una Specialized Enduro 2002 in buone condizioni, forcella marzocchi regolabile 130mm e ammortizzatore fox regolabile, freni a disco idraulici shimano xt cambio deore xtr leve cambio dual lever xt. Richiesta 470
Ecco una foto dalla rete:

La seconda è un pochino più da pazzi:GT I-Drive 7 3.0 del 2006
Ecco una foto dalla rete:

La biga è upgradata con disco anteriore flottante (203) e cerchi neri con pneumatici nuovi.
Forca Marzocchi DropOff doppia piastra con 170mm di escursione e ammortizzatore posteriore Fox.
Una bici da discesa, ma che a detta del costruttore "climb like an XC bike and descend like a DH bike".
Richiesta sui 350/370

L'alternativa al momento è il nuovo, ma con queste cifre ovviamente solo front con le Cube che godono di una buona scontistica di fine stagione (Attention a 540 e Acid a 630).

Consigli?
Il guaio è che il futuro non è più quello di una volta.

2KF-racing

quelle bici  che hai postato in foto sono piu' da enduro e vanno molto bene per le discese, se come tu dici fai percorsi di circa 30 km io ti consiglierei di orientarti sempre su una Full (meno tecnica e piu' divertente di una front) ma una "all mountain" con escursioni che vanno da 130 a 150 mm piu' leggera di una enduro postura migliore per macinare km e molto piu' divertente e fruibile in tutti i percorsi...  :ok:

bigix1

hummmmmm
Mi sa che hai ragione.

Edit: ho preso QUESTA

PS: grazie 2KF-racing
Il guaio è che il futuro non è più quello di una volta.

2KF-racing