News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

POTREBBE ESSERE UN'OCCASIONE

Aperto da andrea3112, 18 Agosto 2011, 08:27:53

Discussione precedente - Discussione successiva

VICTOR E

Carlooo io sono più indietro di te,mi manca il serba maggiorato :incx:

confermi?

VICTOR E

APRO UN NUOVO TOPIC DAL TITOLO aggiornamento tunisia,così è tutto più pulito  :opazzoo: :opazzoo:

andrea3112

Citazione di: carletto il 21 Febbraio 2012, 18:54:10
Aggiorno sul mio stato (pietoso) di preparazione:

serbatoio Acerbis > ce l'ho
gomme Desert (di seconda mano) > in arrivo
camere da 4mm > dietro ok, davanti la monto con la gomma nuova

Prossimo passo: alla ricerca del filtro benzina!  :banana:

Per Andrea: per il filtro dell'aria parlavi di una cuffia che usano in Finlandia, ci dici qualcosa di più che intanto me la procuro? Per il filtro dell'aria (nuovo e NON oliato, giusto?) consigli qualche marca particolare o quello originale?

il prefiltro da sabbia te lo prendo io , va montato sul filtro nuovo mai lavato e senza olio , non c'è una marca particolare , tanto quelli che vanno sull'honda XR che si trovano in commercio vanno tutti bene .
il filtro benzina ti prendo anche quello .
occorre dei toppini con il mastice per riparare le camere d'aria , una confezione di stucco metallico istantaneo , due leve (frizione e freno) 1 braccialetto frizione , una falsa maglia , un cavo frizione e accelleratore con relativi morsetti , 1 candela , nastro adesivo , pasta da guarnizioni (la porto io insieme a una catena nuova uno smagliatore amuchina per emergenza acqua medicinali bambola gonfiabile ) .
tra tutti portare camere aria ant e post  con prevalenza di quelle anteriori .
per ora badta , il resto in questi giorni  :opazzoo: .

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

cabubi_bo

Visto che siamo in vena di dare i numeri (Victor spende 229euro, Carletto dai 320 ai 292euro) ne sparo qualcuno anch'io così si spiegano meglio le differenze di prezzo.

Preventivi appena fatto con Grimaldi:

1 persona (passaggio ponte) + 1 moto = 274 euro

Uploaded with ImageShack.us

1 persona (poltrona) + 1 moto = 292 euro

1 persona (cabina 4 posti) + 1 moto = 319 euro

Le differenze di prezzo tra andata e ritorno sono dovute all'applicazione di uno sconto pari al 20% rilla tratta di ritorno.

Fatemi sapere in che salsa vi piace ed iniziamo a parlare di prenotare veramente il Traghetto entro la fine della prox settimana (così aspettiamo di avere conferma o meno della partecipazione di Bigix1)

:bye: :bye:

VICTOR E

a me va benissimo la prima

dormire sotto un ponte
dormire sopra un ponte
dormire in mezzo a un ponte

il ponte daaaa riccia øpaperinoø

carletto

Grazie dei consigli Andrea!!!!   :ok:

Adesso al lavoro, mi prendo subito un paio di filtri aria!

Citazione di: cabubi_bo il 21 Febbraio 2012, 20:17:51
Fatemi sapere in che salsa vi piace ed iniziamo a parlare di prenotare veramente il Traghetto entro la fine della prox settimana

A me piace la salsa che costa meno (274) ma mi va bene tutto!  ;)

carletto

Io porto (anche)

• una leva cambio XR (penso che vada bene anche per le XT/TT)
  • una camera d'aria davanti
  • una camera d'aria posteriore

Filtro aria deve essere in spugna, non di quelli di carta o cotone. Giusto?

54NDR°

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 21 Febbraio 2012, 18:14:33
SANDRO,qualcuno di voi può trovarmi un serba magg. per il 59x?

Neanche io ho trovato il serbatoio maggiorato -ninzo'-
Avevo provato inizialmente ad adattare un serbatoio di 1vj ma il risultato non mi convinceva del tutto e quindi al momento, e penso che sarà la mia soluzione per la tunisia, sto pnsando di costruire un telaietto per sistemare un bidoncino da 6 litri come questo sulla coda.
http://www.dimartino.it/jsp/it/photogalleryp/productid_1012764_familyid_186_catalogueid_7.jsp
Nostra patria è il mondo intero

carletto

I serbatoi maggiorati XR si trovano facilmente, avete provato a vedere se vanno? Se ci passa il telaio dovrebbe essere ok.

Victor, vuoi che facciamo una prova con il mio?

Libero Cielo

Citazione di: carletto il 22 Febbraio 2012, 05:59:00
I serbatoi maggiorati XR si trovano facilmente, avete provato a vedere se vanno? Se ci passa il telaio dovrebbe essere ok.

Victor, vuoi che facciamo una prova con il mio?

gia' provato, non si adatta... ne quella della xr 600 ne quello della xr 650
... soffro di attacchi di gioia...

andrea3112

Citazione di: carletto il 21 Febbraio 2012, 21:26:38
Io porto (anche)

• una leva cambio XR (penso che vada bene anche per le XT/TT)
  • una camera d'aria davanti
  • una camera d'aria posteriore

Filtro aria deve essere in spugna, non di quelli di carta o cotone. Giusto?

il filtro aria magari si trovasse di carta , è quella che resiste di piùalla sabbia.
di cotone come dici non vanno bene , meglio quello in spugna come l'originale

la leva del cambio va portata , e quella della XR non va Bene per le Yamaha , addirittura quelle del 59x non vanno bene per il tenere Cabubi replica o i tt di giacomo Zot e altri ,
io porto anche una leva della messa in moto che invece va bene per tutte quelle Yamaha che hanno avviamento a leva , per la honda non va bene e sinceramente ti consiglio di portarne una , anche se credo di ricordare che hai sotto il motore con avviamento elettrico della Dominator e allora lascia perdere che sei a posto.
camere d'aria portale , comunque siamo in Tunisia e si trova olio gomme e camere , ci sono anche gommai e officine , insomma non siamo mica in Italia  hahaha

:riez:

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Libero Cielo

Citazione di: andrea3112 il 21 Febbraio 2012, 20:02:12

.... il prefiltro da sabbia te lo prendo io , va montato sul filtro nuovo mai lavato e senza olio....

adesso mi sto confondendo...  in che senso il prefiltro va montato sul filtro nuovo mai lavato e senza olio?..
Cioè, il filtro nuovo intanto è già oliato abondantemente... che si fa, lo devo pulire e togliergli tutto l'olio, asciugarlo e metterlo, e poi installare il prefiltro? Cioè, nel deserto il filtro deve essere asciutto?, non va pulito ed oliato tutte le sere se usiamo in combinazione il prefiltro?

carletto

Citazione di: andrea3112 il 22 Febbraio 2012, 09:53:36
camere d'aria portale , comunque siamo in Tunisia e si trova olio gomme e camere , ci sono anche gommai e officine , insomma non siamo mica in Italia

hahaha hahaha hahaha

carletto

Citazione di: Libero Cielo il 22 Febbraio 2012, 10:35:07
Cioè, il filtro nuovo intanto è già oliato abondantemente... che si fa, lo devo pulire e togliergli tutto l'olio, asciugarlo e metterlo, e poi installare il prefiltro?

Non vorrei dire un'altra strunzata, ma il filtro è secco quando lo tiri fuori dalla confezione. Lo devi oliare tu.

Libero Cielo

Citazione di: carletto il 22 Febbraio 2012, 21:35:30
Non vorrei dire un'altra strunzata, ma il filtro è secco quando lo tiri fuori dalla confezione. Lo devi oliare tu.
Dipende dalla marca... io fino ad adesso ne ho comprati sempre preoliati...