News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

POTREBBE ESSERE UN'OCCASIONE

Aperto da andrea3112, 18 Agosto 2011, 08:27:53

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

andrea hai mai pensato di scriverti anche al forum delle xr?!?!
:riez: :riez: :riez:
c'è un gruppetto di 3 che vorrebbero andare in africa e gli ho parlato del tuo progetto...
vedi tu se aggregarli o no...
sicuramente... saprai dargli consigli... visto che mi pare di capire che nessuno a mai visto sabbia se non quella del mare...
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=39695.new#new

MARCO

Vi seguo con interesse tra l'altro siamo anche vicini ...di mare..
ciao

gus

.... quel Signore che va a prosecco......  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

gianfranco1104

Citazione di: gus il 25 Agosto 2011, 15:22:01
.... quel Signore che va a prosecco......  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
beh dai si è offerto di farlo andare a zibibbo!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

devo giocare al superenalotto... mi son rotto le balle di sti turni e di non poter prendere ferie quando voglio io!

andrea3112

Citazione di: gianfranco1104 il 25 Agosto 2011, 15:00:28
c'è un gruppetto di 3 che vorrebbero andare in africa e gli ho parlato del tuo progetto...
sicuramente... saprai dargli consigli... visto che mi pare di capire che nessuno a mai visto sabbia se non quella del mare...

se ci sei anche te magari ci faccio un pensierino ( ma c'è la puzzola per caso?  #risatona#), ho anche una XR 250 dell' 1987 .
ora vado a vedere , speriamo che non si incaxxino  :riez: .
per scazzare un pò devo iscrivermi , immagino ,e gli dico che è colpa tua se mi sono iscritto  :riez:.

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

gianfranco1104

Citazione di: andrea3112 il 25 Agosto 2011, 21:23:19
se ci sei anche te magari ci faccio un pensierino ( ma c'è la puzzola per caso?  #risatona#), ho anche una XR 250 dell' 1987 .
ora vado a vedere , speriamo che non si incaxxino  :riez: .
per scazzare un pò devo iscrivermi , immagino ,e gli dico che è colpa tua se mi sono iscritto  :riez:.

sembrerà strano... ma li sono una brava personcina...

andrea3112

Citazione di: gianfranco1104 il 25 Agosto 2011, 21:26:30

per me lo sei anche quì  :ok: ,
comunque ora provo a iscrivermi , che quando si tratta di iscrizioni  presentazioni e spippolate di tastiera vadi in tilt , maledetti computer , ma ne potrebbero fare uno a 4 tempi magari col motore del TT :riez:.
vado e vedo se riesco a tornare  hahaha , tra un paio di giorni se non mi trovi vieni a cercarmi che sarò perso in qualche Hard Disc  :riez:

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

lucioalluci600

Citazione di: gianfranco1104 il 25 Agosto 2011, 21:26:30
Ma te conoscheno? hahaha

andrea3112

Citazione di: gianfranco1104 il 25 Agosto 2011, 15:00:28

Gianfranco , io mi sono iscritto , e mi hanno anche risposto che và bene , poi quando spippolo perchè voglio dire a tutti che ti conosco  :riez: , esce fuori la scritta che ci devono pensà  :dubbio:

gianfranco1104

se mi dai la delega... scrivo io al posto tuo così raggiungerai il picco di popolarità...
ora non ricordo com'è l'iscrizione....
ma mi pare ti arrivi ua mail di conferma in automatico...
solo dopo puoi aprire un topic di presentazione dicendo che sei l'umile amico di quel gran figo nonchè manico della madonna di gianfranco.....
hahaha hahaha hahaha

andrea3112

Citazione di: gianfranco1104 il 25 Agosto 2011, 22:20:29
se mi dai la delega... scrivo io al posto tuo così raggiungerai il picco di popolarità...
ora non ricordo com'è l'iscrizione....
ma mi pare ti arrivi ua mail di conferma in automatico...
solo dopo puoi aprire un topic di presentazione dicendo che sei l'umile amico di quel gran figo nonchè manico della madonna di gianfranco.....
hahaha hahaha hahaha

caXXo faika Né !!!!!!!!
ma solo quì fai lo SBORONE  hahaha , dalle altri parti fai davvero il modesto #risatona# , ma posso anche darti del tù  #risatona# #risatona# #risatona#

andrea3112

Gianfranco missione compiuta  :ok:

torniamo a cose più serie .

qualche foto della Tunisia dello scorso ottobre

basa001

Provincia di Milano - Est

MIC7209

"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

robococ

Citazione di: MIC7209 il 26 Agosto 2011, 19:20:39
:mvv:
io penso di essere in tunisia per un 15 giorni alla fine di febbraio, se organizzate il giro per quella data mi aggrego volentieri al gruppo , sempre che si viaggi in autonomia e senza guida.
ciao a tutti :stamplllll:

andrea3112

Citazione di: robococ il 27 Agosto 2011, 16:41:24
io penso di essere in tunisia per un 15 giorni alla fine di febbraio, se organizzate il giro per quella data mi aggrego volentieri al gruppo , sempre che si viaggi in autonomia e senza guida.
ciao a tutti :stamplllll:

in piena autonomia e senza guida  :ok:

robococ

una vaga idea del giro da fare????? ??? ???

andrea3112

Citazione di: robococ il 13 Settembre 2011, 17:16:21
una vaga idea del giro da fare????? ??? ???

ci incontreremo prima in questi mesi , e si deciderà insieme , ci sono altri di altri forum e tutti abbiamo percorsi e idee , comunque basta essere laggiù poi vedrai che ci divertiamo .

sarebbe utile incontrarsi da qualche parte con le moto , magari un Week end in fuoristrada tanto per capire il livello di guida e parlare di tecnica , naturalmente per quelli che non sono mai andati sulla "spiaggia" o che l'hanno vissuta poco

Deadhope

Ragassi.. io ci sto pensando da un sacco di mesi... guardando foto, video, itinerari...
MAROCCO... ::feste:: ::feste::

Obiettivo tour delle oasi e delle gole sulle montagne dell'Atlas
E sto facendo un po' di conti: traghetto, benzina, giorni, ecc. Non ho abbastanza tempo con questa ipotesi.
MA...
Con Easyjet Malpensa-Marrakech a febbraio-marzo costa 60¤ A/R; affittare una XT660 o un transalp là costa 60¤ al giorno... si risparmiano 6/8 giorni di avvicinamento (2 [x2] di traghetto Genova-Tangeri + 1 o 2 [x2] di trasferimento da Tangeri al sud) e si può godere al 100% il poco tempo di ferie a disposizione, senza sminchiarsi le proprie gomme, smerigliarsi la propria trasmissione, intasarsi il filtro, ecc (imprevisti vari). Traghetto+ trasferimento costerebbe circa 700¤ oltre al tour nel sud del Marocco. Con quella cifra ci sta il volo e 10 giorni di affitto del mezzo.

Benzina 0.926¤/litro: [10.4dh for unleaded 95-octane petrol (widely available now it seems)]

Ho trovato delle mappe fantastiche molto dettagliate del Sud del Marocco in un archivio militare del Texas, prontamente scaricate e stampate.  :rock:

I miei genitori attualmente stanno facendo un giro proprio in Marocco da quelle parti in Panda e jeep, tra deserto e montagne, tra oasi e mare, raccogliendo tutte le informazioni che possono trovare per aiutarmi a preparare questo viaggio.
Inoltre ho già preso contatti con dei ragazzi berberi su couchsurfing, che vivono proprio nel sud e possono darmi dritte "da local" e condurmi nei posti più genuini e autentici del deserto marocchino.

Io sto già sognando di sorseggiare una tazza di tea, seduto sotto le stelle, nel silenzio più assoluto, con il solo suono del crepitare del fuoco tra le tende dell'accampamento... e guardarsi negli occhi, lucidi di emozione, con ancora la ridicola impronta della mascherina nella polvere sul volto.

Il freddo pungente della notte, le risate per i guadi mal riusciti, le sfumature del deserto e la neve delle montagne, le kasbhe di terra nelle oasi con infinite palme, le gole profonde e sinuose, la luce ineguagliabile...

Voglio partire!

Marzo 2012, 10gg
Buuurp

andrea3112

andare in Africa e nel deserto è sempre un'emozione unica , in qualsiasi modo ci vai , ma andarci con la propria moto e tutta un'altra cosa ed è molto più sicuro , te lo garantisco , poi con le moto che danno a noleggio loro ci puoi giusto fare piste normali e non certo dune , le condizioni di quelle moto sono disperate e avventurarsi sulla sabbia potrebbe risultare anche pericoloso , se poi la rompi , che molto probabilmente è così , li non c'è la casco che ripaga, con quelli sono caxxi e si va alle mani molto facilmente se non a qualcosa di peggio , e allora ci vogliono soldi , e loro se li fanno dare stai tranquillo .
comunque se hai esperienze precedenti nel deserto raccontacele , fà sempre piacere

Deadhope

Andando così da turista, sì, t'inchiappettano con moto baracca.
Andando invece con amici del luogo, invece si va da gente fidata e con moto in ordine.
Poi là puoi scegliere se affittare una XR o una XT o altro magari con più serbatoio a seconda che tu volia sgremare sulle dune tutto il tempo o fare un tour itinerante.
Buuurp

andrea3112

Citazione di: Deadhope il 20 Settembre 2011, 09:53:47
Andando così da turista, sì, t'inchiappettano con moto baracca.
Andando invece con amici del luogo, invece si va da gente fidata e con moto in ordine.
Poi là puoi scegliere se affittare una XR o una XT o altro magari con più serbatoio a seconda che tu volia sgremare sulle dune tutto il tempo o fare un tour itinerante.

se hai gente fidata del posto allora la cosa potrebbe cambiare , ma credimi è una vera e propria eccezione .
quello che dubito però è sulla preparazione e l'effficenza di quella moto , naturalmente se si decide di stare nella sabbia per diversi giorni , e parlo di sabbia non di piste dove ci vanno anche con i motorini monomarcia gli abitanti del posto .

preparare una moto per il deserto non è cosa da poco , e oltre a certe caratteristiche che vanno personalizzate in base al pilota , ci sono anche interventi di manutenzione costosi da fare , lasciando perdere poi il gusto di partire per un'avventura con la propria moto .
comunque se hai dei prezzi o qualcosa che possa farci rendere conto della cosa mettilo tranquillamente , potrebbe essere anche questo una valida possibilità per andare laggiù , magari per quelli che hanno la moto nuova e non vogliono rovinarla .
raccontaci se hai avuto esperienze con queste persone , e come ti sei trovato , e magari che giro hai fatto

Deadhope

Hai ragione, ma con 10 gg a disposizione (tutto compreso), il fascino di arrivare nel sud del Marocco con la mia XT è abbastanza utopico.
Inoltre la mia XT non è pronta per il deserto. E' tutta montata originale. Dal serbatoio "piccolo" alle sospensioni morbide, dal manubrio (un po' basso per la mia altezza) alle pedane (strette per i miei piedoni), filtro aria...
Mi costa meno affittare una bella moto da enduro là che adattare la mia. Sarebbe la mia prima esperienza sulle sabbie infinite e l'anno prossimo "forse" prenderò un'altra moto, quindi non mi conviene spendere un capitale per incattivire l'XT, che rimarrà a mio papà per i giri sulle mie montagne.

L'affitto poi mi consentirebbe di prenderne magari una leggera e cattivissima per sgremare nel deserto e una più comfortevole per il tour più turistico nelle gole dell'Atlante.
Non so...

Più che altro per imparare ad andare sulla sabbia, usare una moto che non me ne frega se si capotta, me gusta mas. E far un po' di gavetta per poi andar più deciso con la prossima moto (BMW F800 GS? KTM?), da adattare ai raid... e tornare a Marrakech partendo da casa in sella.
Buuurp

puzzola

noi abbiamo fatto in tunisia gli ultimi due dell'anno,il primo sulle indicazioni di gianfranco,ma sempre un po' all'avventura,abbiamo speso circa 800 euro a testa compresa la macchina
nel secondo anno siamo stati intorno ai 750 euro a persona
5 moto , un cerrello e la macchina
unltimo dell'anno a douz e poi abbiamo raggiunto il fortino di sarghilane
quest'anno volevamo fare il marocco, ma in alternativa si torna giu'
l'unica cosa importante un bel gruppo affiatato,
il resto si supera, su questo ha ragione andrea....

Libero Cielo

Citazione di: andrea3112 il 22 Agosto 2011, 07:48:29
e per te è molto più semplice e economico :riez:
nella terra del sole c'è già uno iscritto d'uffico  #risatona# e altri 2 che ci pensano

chi è sto siculo iscritto d'ufficio? :opazzoo:

In tutto ciò, proprio oggi sono stato invitato a fare un saltino giù fra le dune per fine mese... ci sto facendo un pensierino... è un viaggio per 4x4, ma se mi aggrego a loro in moto non se la prendono a male!
Se ci vado io forse viene anche un altra moto (un ktm).
Sarà tutta sabbia e niente piste. Spostamento da Tunisi fino a Matmatà con moto sul camion (mi risparmio sti 500 km di bitume) e poi da li inizia il giro vero e proprio, ovvero Marmatà-Ksar Ghilane; Ksar Ghilane-Oin Ouadett in direttissima (dune bastardissime, nulla che somigli a piste o cose del genere); Oin Ouadett- Tembaine (sempre sabbia senza piste e sempre bastardissime dune); Tembaine-Douz (sempre per la direttissima, niente piste);
Svantaggi: mi dovrò aggregare ai 4x4 quindi lentezza; vantaggi: ci sono i 4x4 quindi non ho manco un kg di bagagli in moto!

Fermo restando che se si organizza anche noi con il tuo giro, grande Andrea, io in Africa scendo nuovamente!!!
... soffro di attacchi di gioia...

zot

Ma non si parte piu' ???? No, perche' io sono pronto, giusto il tempo di ricablare l'impianto elettrico....
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?
http://www.zotbox.net

andrea3112

Citazione di: zot il 15 Novembre 2011, 02:14:40
Ma non si parte piu' ???? No, perche' io sono pronto, giusto il tempo di ricablare l'impianto elettrico....

marzo aprile , questo è il periodo che andiamo

comunque sentiamoci anche in privato se vuoi , che presto ci sarà la possibilita di un incontro per conoscersi e parlarne .

zot

Io ci sarei al 90% , ti scrivo un PM
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?
http://www.zotbox.net

bigix1

Acchio, me stavo a perdere il post + importante del forum.
Vediamo se stavolta è quella buona, altrimenti vendo baracca e burattini e mi do alla pesca dei salmoni :ciapa:
Il guaio è che il futuro non è più quello di una volta.

littledog1969

Citazione di: Libero Cielo il 13 Ottobre 2011, 21:05:39
chi è sto siculo iscritto d'ufficio? :opazzoo:

In tutto ciò, proprio oggi sono stato invitato a fare un saltino giù fra le dune per fine mese... ci sto facendo un pensierino... è un viaggio per 4x4, ma se mi aggrego a loro in moto non se la prendono a male!
Se ci vado io forse viene anche un altra moto (un ktm).
Sarà tutta sabbia e niente piste. Spostamento da Tunisi fino a Matmatà con moto sul camion (mi risparmio sti 500 km di bitume) e poi da li inizia il giro vero e proprio, ovvero Marmatà-Ksar Ghilane; Ksar Ghilane-Oin Ouadett in direttissima (dune bastardissime, nulla che somigli a piste o cose del genere); Oin Ouadett- Tembaine (sempre sabbia senza piste e sempre bastardissime dune); Tembaine-Douz (sempre per la direttissima, niente piste);

Ciao Libero, quello che hai descritto è più o meno il giro che ho fatto con i due svizzeri l'anno scorso, quando non ci siamo incrociati per un pelo...
Confermo la bellezza ed il fascino di quell'angolo di Grande Erg Orientale
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com

robococ

purtroppo se scendete a marzo non posso essere dei vostri, molto probabilmente io e Max scenderemo dal 18 /02 al 4/03, la data non è ancora confermata, il giro non è ancora deciso , ma per andare al sud volevo scendere da Le Kef lungo il confine con l'Algeria, dicono che c'è una pista ma che è un po difficile da trovare e da seguire, poi al sud  vedremo, poteva essere una idea di accamparci sull'accampamento di hedy (la guida di Douz) si trova a meta tra Ksar Ghilane e Timbaine, e da li girare un po di giorni, se fosse possibile che ci facesse avere sul posto benzina e viveri sarebbe sufficente, comunque il tutto è ancora da definirsi.
ciao øgodutoø

VICTOR E

;cinghialedance;   oggi ho fatto un preventivo,così,per gioco

partenza da genova per tunisi con "grandi navi veloci"
andata e ritorno con posto POLTRONA + ovviamente la moto   :opazzoo:

tot 307.00 euri

andrea3112

magari c'è anche da scendere dalla nave e farsi un po di sabbia prima di tornare  hahaha
penso che altri 8 o 9 euro si spenderanno :riez:

#friends#

VICTOR E

si dai,8 giorni nella sabbia,un euro al giorno

8 + 307 di viaggio  fanno 315 euri

non male come giretto   :sigaro:

Libero Cielo

Citazione di: littledog1969 il 10 Dicembre 2011, 14:18:35

Ciao Libero, quello che hai descritto è più o meno il giro che ho fatto con i due svizzeri l'anno scorso, quando non ci siamo incrociati per un pelo...
Confermo la bellezza ed il fascino di quell'angolo di Grande Erg Orientale

il Sahara nella sua immensità ci farà incontrare!... poi sto giro l'ho fatto e... che meraviglia!!!! ci devo tornare!!!! ed ho già in mente altri percorsi!!! solo che se vado con Andrea lui il GPS me lo boccia al volo!!!
... soffro di attacchi di gioia...