News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

POTREBBE ESSERE UN'OCCASIONE

Aperto da andrea3112, 18 Agosto 2011, 08:27:53

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea3112

Citazione di: Libero Cielo il 16 Dicembre 2011, 23:48:47
il Sahara nella sua immensità ci farà incontrare!... poi sto giro l'ho fatto e... che meraviglia!!!! ci devo tornare!!!! ed ho già in mente altri percorsi!!! solo che se vado con Andrea lui il GPS me lo boccia al volo!!!

tranquillo che non boccio niente  :riez: .
e solo che a me piace ancora orientarmi e trovarmi la rotta , tutto quì .
telefonini gps tracce e chi più ne ha più ne metta che sono ormai la nostra guida nella vita di tutti i giorni , non vanno d'accordo con lo spirito del deserto (neanche le manopole riscaldate  #risatona# ).
una traccia cos'è ? forse un passaggio per arrivare da un punto a un'altro del percorso ? ma non siamo mica sulla SA.RC  :riez:
il bello del deserto è partire per andare dove ti senti di andare , in compagnia del sole e delle stelle , per poi trovarsi la dove volevi arrivare .
e proprio il fascino di quello spazio infinito che ti porta a seguire la pista che ti và di seguire , magari perdersi , ma se credi in quello che fai stai tranquillo che la strada la trovi e arrivi sempre , un pò come la nostra vita , in fondo si arriva sempre , anche se ci si perde .

;:bananasaluta:;

(il GPS lo porto anchio , ma solo per motivi di sicurezza nel caso io ho qualcuno si facesse molto male conoscere le coordinate e comunicarle ai soccorsi e molto importante , e consiglio a tutti di portarlo nello zainetto con un telefonino )
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

zot

Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?
http://www.zotbox.net

FREGOLA

Andrea, butta giù una data almeno si può cominciare a valutare la cosa..

andrea3112

sarebbe utile capire in quanti vogliono esserci , così magari la data si valuta insieme .

proviamo a fare una lista?

ognuno scriva il nome

Andrea (io :riez:)

forza!!!!!! così poi si prova a datare la cosa

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

FREGOLA

Andrea (io )
Alessandro (Fregola) ma devo sapere la data per la conferma definitiva.

VICTOR E

Andrea (io )
Victor (Victor) ma devo sapere la data per la conferma definitiva

zot

Andrea (io )
Genesio (Zot)

VICTOR E

:opazzoo:     ragazzi!! faremo un gruppo magnifico,ed Andrea ci guiderà all'avventura    batt

;cinghialedance; ;cinghialedance; ;cinghialedance; ;cinghialedance; ;cinghialedance;

:bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:

:riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

Andre'    FACCI SOGNARE!!

Libero Cielo

Andrea (io )
Genesio (Zot)
Mauro (Libero Cielo) ... con GPS sul manubrio!!!
... soffro di attacchi di gioia...

zot

Citazione di: Libero Cielo il 22 Dicembre 2011, 09:45:49
..... ... con GPS sul manubrio!!!.......

Ma non l'avevamo abolito a favore di balestriglia, astrolabio e simili ?  :opazzoo:

andrea3112

a gennaio fissiamo un incontro da qualche parte dell'italia per organizzarci e chiedere tutto quello che c'è da chiedere , così intanto diamo forma a questo progetto che senz'altro farà scoprire a molti un'aspetto della vita molto diverso da quello che crediamo.
poi vi voglio presentatre "Tarzan" e il suo pane fatto nella sabbia ,
poi..................... poi vedrete

#friends#

VICTOR E

andrea3112

1 Gennaio 2012 .

cominciamo a parlare di cose serie , la "sabbia" chiama  :riez: .

è successo che ho conosciuto un malato di fuoristrada a 4 ruote .
ho scoperto anche che ha un Agriturismo spettacolare nella campagna Toscana.

e insomma parlando di Africa e moto è uscito fuori il prossimo viaggio in terra d'Africa d'Aprile .
e poi parla e riparla e chi più ne ha più ne metta , lui si propone di metterci a disposizione l'Agriturismo per un Weekend per conoscersi , parlare di deserto ma anche di moto , di come prepararla e guidarla , poi ci sarà un giro completamente in Off leggero di 150 km , e ci sarà ancora tempo per stare insieme e parlare di tutte quelle cose di viaggi e di moto che verrano fuori quando ci troviamo davanti a un camino acceso un bicchiere di vino .

si può arrivare già il venerdì quando ci pare per prendere posto negli appartamenti e possiamo già cominciare a scazzare per poi arrivare a cena .
ma si può arrivare anche il sabato , che sarà dedicato al giro Off leggero ( si può fare anche col Super Tenerè  :akrd:) , e a parte gli scherzi è utile fare questo giro per capire le nostre capacità e dove c'è da lavorare per essere in grado di presentarsi in grado di guidare sulla sabbia .

a sera prima di cena continueremo a parlare di sabbia e moto , poi super cena , e poi davanti al camino ancora moto.
la Domenica volendo si può smotorare ancora , o magari andare su qualche tratto impegnativo per capire come si porta in cima la moto , ma possiamo benissimo continuare a parlare , chiedere , togliersi tutti quei dubbi che ha sicuramente chi non è mai stato in Africa (bussola cartine orientamento e tè alla menta :riez:) ma anche di Road Book Moto Rally e eventi motoristici da poter fare insieme durante l'anno.

appuntamento consigliato soprattutto per chi a poca o anche nulla esperienza di OFF di alcun genere e vuole unirsi nel tour "sabbioso", comunque sarà un'appuntamento aperto a tutti con tutte le moto , si può portare anche moglie e figli , l'area dispone di spazi  bar e appartamenti autonomi per passare una tranquilla giornata immersi veramente nel verde di una tenuta .

naturalmente le spese ci sono ,domire cena prima colazione ecc ecc , ma sono decisamente basse  :ok:

ci saranno poi altri appuntamenti pre partenza da decidere dove e come , magari di un giorno solo , ma credo che sia importante almeno la prima volta organizzarci in una struttura come questa per due o tre giorni (da decidere , e poi uno è libero di ritardare il suo arrivo come di anticipare la sua partenza).

dite la vostra

VICTOR E

dico la mia.......................ma già la sai :ciapa:

potrei dare una mano pure io a quelli che non hanno mai offato,gli potrei insegnare la discese ;:contamusse:;

scherzo!! ovviamente...........,Andrè metti le date e vediamo chi viene,sono già tutta eccitata êlagnoccaê

øpaperinoø

puzzola

Citazione di: VICTOR EMILIANO il 01 Gennaio 2012, 18:21:12
dico la mia.......................ma già la sai :ciapa:

potrei dare una mano pure io a quelli che non hanno mai offato,gli potrei insegnare la discese ;:contamusse:;

scherzo!! ovviamente...........,Andrè metti le date e vediamo chi viene,sono già tutta eccitata êlagnoccaê

øpaperinoø

se gli dai una mano tu ....partono tranquilli......
comunque, noi  siamo stati in tunisia due volte con  4 moto, carrello e macchina di supporto...
viaggio in cuccetta, siamo rientrati nei 900 euro
e specifico che non ci siamo fatti mancare nulla......
eccetto le donne naturalmente...... øpaperinoø
giu' abbiamo trovato anche degli amici, credo che sia un viaggio che tutti dovrebbero fare
Per la benzina, io che andavo con il tricker non ho' comunque avuto problemi...
posso solo dirvi....BEATI VOIIIIIIIIIIIIIIIIIIII "sbemm" "sbemm" "sbemm"

zot

Io ce sto...tranne il 19 ed il 30 gennaio mi va bene sempre..

FREGOLA

Andrea io vengo volentieri anche se magari in Tunisia poi non potrò esserci causa concomitanza con L'Evia..

andrea3112

venerdì 3 sabato 4 e domenica 5.
si può venire anche il sabato mattina , la domenica chi vuole può restare anche tutto il giorno e pernottare per poi partire il lunedì mattina.
insomma si fà come ci pare , io ci sono  :opazzoo:

Victor presente
Fragola Presente
Zot c'è
io anche

clap

Libero Cielo

Io per un incontro in terra toscana non potro' esserci... ma in Tunisia ci saro' al 100%...
La butto giu' cosi... per me l'ideale per la Tunisia sarebbe la settimana prima delle "vacanze" di Pasqua (che e' l'08 aprile)... che so, dal 26 marzo al 02 aprile per me sarebbe l'ideale.

VICTOR E

Citazione di: andrea3112 il 03 Gennaio 2012, 02:59:45
venerdì 3 sabato 4 e domenica 5.
si può venire anche il sabato mattina , la domenica chi vuole può restare anche tutto il giorno e pernottare per poi partire il lunedì mattina.
insomma si fà come ci pare , io ci sono  :opazzoo:

Victor presente
Fragola Presente
Zot c'è
io anche

clap

FEBBRAIO?

andrea3112

Citazione di: Libero Cielo il 03 Gennaio 2012, 12:51:54
Io per un incontro in terra toscana non potro' esserci... ma in Tunisia ci saro' al 100%...
La butto giu' cosi... per me l'ideale per la Tunisia sarebbe la settimana prima delle "vacanze" di Pasqua (che e' l'08 aprile)... che so, dal 26 marzo al 02 aprile per me sarebbe l'ideale.

la data la decidiamo tutti insieme .

Citazione di: VICTOR EMILIANO il 03 Gennaio 2012, 13:31:08

FEBBRAIO?

YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

giacomof

io al pranzo con giro cerco di venire in tutti i modi.
Per l'africa, io non ho una lira ma sarebbe un sogno laurearsi a marzo, mandarli tutti a cahare e partire ad aprile.

Andrea ma con il mio tt 600e potrei venire secondo te preparandolo il minimo indispensabile? Il serbatoio maggiorato e' l'unica cosa che ho..
Il resto della preparazione della moto ne parleremo insieme.

Cosi' poi tornato dall'africa la potrei vendere e saldare i debiti ;desperado;  #crazy#

Libero Cielo

Citazione di: andrea3112 il 03 Gennaio 2012, 13:37:27
la data la decidiamo tutti insieme

... era solo per anticipare la mia idea di periodo ideale dato che alla riunione di febbraio sicuramente non potro' esserci... ma comunque mi adeguero' alla' decisione del gruppo perche' comunque sia, se mi volete, io in Tunisia ci saro'....

zot

Tanto per la cronaca, se qualcuno passa per abruzzo/marche ed haun posto in piu sul carrello/furgone, faccia un fischio  .oppure se gli serve un posto faccia un fischio uguale.ahhhh specificate pure se venite con mogli,prole,amanti...cosi ci regoliamo...io tendenzialmente verrei da solo...

andrea3112

Citazione di: Libero Cielo il 04 Gennaio 2012, 01:05:12
... era solo per anticipare la mia idea di periodo ideale dato che alla riunione di febbraio sicuramente non potro' esserci... ma comunque mi adeguero' alla' decisione del gruppo perche' comunque sia, se mi volete, io in Tunisia ci saro'....

sei giustificato , stai tranquillo , del resto sei più vicino a Tunisi che a Livorno  :riez: (poi noi ci incontriamo prima di sicuro  :ok:)

Citazione di: zot il 05 Gennaio 2012, 02:52:18
Tanto per la cronaca, se qualcuno passa per abruzzo/marche ed haun posto in piu sul carrello/furgone, faccia un fischio  .oppure se gli serve un posto faccia un fischio uguale.ahhhh specificate pure se venite con mogli,prole,amanti...cosi ci regoliamo...io tendenzialmente verrei da solo...

bravo , è una buona idea quella di trovare compagni di viaggio , comunque vedo anchio se trovo qualche Umbro e Marchigiano che vogliono venire così ti aggreghi

carletto

Ciao a tutti voi,

sono Carlo da Bologna, non scrivo molto su questo forum perchè ho un'altra moto (forse Victor l'Emiliano si ricorda di me...)

E' da un po' che seguo la discussione sulla Tunisia e la voglia di Africa cresce tutti i giorni. Qui a BO saremmo in due, io con un XR600 e un mio amico (Giovanni) che ha il 650.

Chiedo: possiamo venire a conoscervi il fine settimana dle 3-4-5 febbraio e vedere se abbiamo le carte in nregola per aggregarci? Per correttezza vi dico subito che tutti e due siamo a digiuno di sabbia e di deserto.

Carlo
348/72.21.681

andrea3112

Citazione di: carletto il 09 Gennaio 2012, 11:29:21
Ciao a tutti voi,

sono Carlo da Bologna, non scrivo molto su questo forum perchè ho un'altra moto (forse Victor l'Emiliano si ricorda di me...)

E' da un po' che seguo la discussione sulla Tunisia e la voglia di Africa cresce tutti i giorni. Qui a BO saremmo in due, io con un XR600 e un mio amico (Giovanni) che ha il 650.

Chiedo: possiamo venire a conoscervi il fine settimana dle 3-4-5 febbraio e vedere se abbiamo le carte in nregola per aggregarci? Per correttezza vi dico subito che tutti e due siamo a digiuno di sabbia e di deserto.

Carlo

)
348/72.21.681

cderto che potete venire , comunque per la gran parte dei partecipanti è il battesimo della sabbia perciò avete trovato la compagnia giusta .
appena riesco a rispondere dall'aria Meeting mettero altri dati(adesso non mi riesce  -ninzo'- , comunque attendo la risposta dal capo)

il mio tel è 329 3461172

VICTOR E

uellaaaaaaaa,ciao Carletto,ora ho capito chi sei,ti misi in contatto con littledog e gli comprasti l'AT

la moto come va?tutto bene?

IL 3-4-5 non potete venire,

DOVETE!!!! :spakk:

CI SI VEDE LA' ,sapete che il sabato si fa pure un girettino,verreste con le moto?così,forse potremmo scendere insieme,vediamo

ti lascio il mio cell 3311097958,al limite ci vediamo prima,che dici?

carletto

Grande Victor, ti ricordi!

L'AT di littledog andava come un orologio, poi un camionista ha deciso che l'avevo usata abbastanza (6 mesi...) e non mi ha dato la precedenza.

E cosi' e' arrivata l'XR.

Adesso sento dal mio amico come siamo messi, mi farebbe piacere scendere insieme.

Per tutti: il mio cellu e' 348/72.21.681.

Ci aggiorniamo sul forum!

VICTOR E

però a pensarci.......
per scendere in tre ci vorrebbe un carrello a tre,voi l'avete? :riez: :riez: :riez:

gianfranco1104

Citazione di: carletto il 09 Gennaio 2012, 11:29:21saremmo in due, io con un XR600 e un mio amico (Giovanni) che ha il 650.

beh almeno per 2 giorni...potete fare un falò....
øpaperinoø

VICTOR E

54NDR°

Anche io sono mooooolto allettato dalla proposta :sbavav: e seguo attentamente la discussione.
Nostra patria è il mondo intero

andrea3112

Citazione di: 54NDR° il 09 Gennaio 2012, 19:37:23
Anche io sono mooooolto allettato dalla proposta :sbavav: e seguo attentamente la discussione.

sbarchi a Livorno e ti vengo a prendere io col furgone , ti aspetto #friends#

andrea3112

Citazione di: gianfranco1104 il 09 Gennaio 2012, 17:42:24
beh almeno per 2 giorni...potete fare un falò....
øpaperinoø

vieni anche te Gianfranco , ti vengo a prendere all'aeroporto di Pisa , e il giorno quando noi saremo in moto ti lascio in camera con due MIGN........

scherzi a parte se vuoi venire non te ne penti e farebbe piacere a tutti.