News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Parafango motard?

Aperto da Moretz, 15 Dicembre 2004, 23:34:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Moretz

Qualcuno ha provato a metterlo? Ho una mezza voglia di comprarlo,ma prima mi sarebbe piaciuto sapere se esteticamente sta bene e se diminuisce l'effetto vela alle alte velocità,non mi va di metter il parafanghino a filo ruota,basta un pò di fango e son c....!
                     ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? a tutti!
Da quando ho l'XT non m'incavolo più,mi faccio un giro e tutto passa!

PaTrYcK

esteticamente non è male,positivo il fatto che ad alte velocità non da fastidio come il parafango originale....
nota dolente:se piove....ti ritrovi l'acqua della strada sul giubbotto  ;D
e' talmente corto che gli schizzi dalla ruota anteriore nn vengono coperti...

Sergio77

a me è sempre piaciuto l'Acerbis supermotard, l'ho montato settimana scorsa e collaudato nel fango... mi sembra che ripari bene, non mi arrivavano schizzi in faccia, alle alte velocità non so..  ::)

Moretz

Grazie x le informazioni,esteticamente mi piace,mi preoccupa un pò la questione dell'acqua,proverò a comprarlo,al massimo rimetto l'originale.
Da quando ho l'XT non m'incavolo più,mi faccio un giro e tutto passa!

lazzaro54

x Sergio 77

dove l'hai comprato e quanto costa?
bisogna adattare qualcosa x montarlo??
grassie :picchi:
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

PaTrYcK

il parafaghino motatard e molto comodo , sopratutto se si pensa di usare la moto in strada o per un viaggio...
csta cmq poco e la maggior parte di questi vengono venduti con i fori ancora da fare (questo per poterli poi adattare su qualsiasi moto) ... cmq ci si mette 3 minuti x fare 4 buchetti....e l'instalazione e' finita...!!

Sergio77

Citazione di: lazzaro54 il 17 Dicembre 2004, 12:52:06
x Sergio 77

dove l'hai comprato e quanto costa?
bisogna adattare qualcosa x montarlo??
grassie :picchi:

Ciao!
l'ho preso a Milano da Tago ( www.tago.it ), costa poco + di 20 euro e non devi fare nessuna modifica, ad essere pignoli si potrebbe spostare il tubo di plastica contenente i cavi elettrici che passa proprio in mezzo e sopra al parafango originale (che ha una scanalatura mentre l'acerbis no), io x ora l'ho lasciato lì fra parafango e forcella ma poi lo sposterò + in alto..

essendo universale il parafango non ha i fori x le viti di fissaggio: si prende la misura e la distanza dei fori, si fanno e si monta su con le viti originali.

:bye:

Sergio77

Citazione di: PaTrYcK il 17 Dicembre 2004, 13:08:48
il parafaghino motatard e molto comodo , sopratutto se si pensa di usare la moto in strada o per un viaggio...
csta cmq poco e la maggior parte di questi vengono venduti con i fori ancora da fare (questo per poterli poi adattare su qualsiasi moto) ... cmq ci si mette 3 minuti x fare 4 buchetti....e l'instalazione e' finita...!!

io l'ho messo su per puro sfizio xchè mi piaceva ma la moto la uso + nel fango che in strada ormai!  batt

lazzaro54

ok, grazie!!!!!
ma qualcuno ha mai provato ad arretrare l'originale???
analizzando bene le foto ho visto che il parafanghino lascia scoperta la parte alta del motore e nn vorrei trovarmelo sporco di fango o con l'acqua nella zona candela.......
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.