News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Strumentazione e commutatori 4pt su 3tb

Aperto da Mdk, 23 Agosto 2011, 11:04:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Mdk

ho cercato tra i vecchi post però non ho trovato una risposta "secca" circa la possibilità di installare la strumentazione del 4pt o 2kf ( quello con il contagiri ) sul 3tb. La mia domanda è: c'è piena compatibilità?? basta staccare la strumentazione del 3tb e mettere l'altra o si devono fare delle modifiche??
Inoltre vorrei sapere se i commutatori devioluce sono altrettanto compatibili, senza necessità di modifiche.
grazie

gianfranco1104

il 3tb non ha contagiri.. per quanto riguarda le strumentazioni sono tutte compatibili dal primo tenere fino al 3aj
i devio a spanne ti direi di si

Mdk

Citazione di: gianfranco1104 il 23 Agosto 2011, 13:45:21
il 3tb non ha contagiri.. per quanto riguarda le strumentazioni sono tutte compatibili dal primo tenere fino al 3aj
i devio a spanne ti direi di si

lo so che il 3tb non ha il contagiri, ma ho letto nel forum che si può installare, da qui l'idea di mettere la strumentazione del 4pt o 2kf. Volevo solo capire se è tutto plug'n play, eccettuato naturalmente il rinvio del contagiri, oppure se gli attacchi delle altre strumentazioni sono diverse.

pippo

sul devioluci ti posso dire che dovrebbe essere compatibile al 100%, visto che il connettore mi pare sia lo stesso (il devio del 4pt è un po' più comodo, in effetti)...
per il contagiri, l'unico problema penso sarebbe vedere se i 3 fermi della piastra che sorregge la strumentazione sono uguali per il 3tb rispetto agli altri modelli (nella solita posizione, insomma)...il rinvio del contagiri penso proprio che sia plug&play...

Mdk

Citazione di: pippo il 23 Agosto 2011, 20:54:28
sul devioluci ti posso dire che dovrebbe essere compatibile al 100%, visto che il connettore mi pare sia lo stesso (il devio del 4pt è un po' più comodo, in effetti)...
per il contagiri, l'unico problema penso sarebbe vedere se i 3 fermi della piastra che sorregge la strumentazione sono uguali per il 3tb rispetto agli altri modelli (nella solita posizione, insomma)...il rinvio del contagiri penso proprio che sia plug&play...

io proprio quello volevo sapere, ho paura che poi la strumentazione non monti..

gianfranco1104

mettere su la strumentazione penso sia il male minore...
il peggio e mettere su il rinvio....

pippo

qual'è la difficoltà di metterci il rinvio?

Mdk

rispolvero il topic perchè oggi ho provato a mettere la strumentazione del 4pt sul 3tb. Innanzi tutto, essendo le due strumentazioni diverse mi ero procurato anche a piastra del 4pt...risultato: il blocco accensione del 4pt ( in posizione centrale ) non va sul 3tb in quanto tocca con il pezzo - bloccasterzo che è saldato al telaio. Avevo letto molte discussioni ed avevo capito che al massimo il bloccasterzo si sarebbe perso per la non compatibilità con il blocco accensione del 4pt. Nel mio caso, invece, per montare il tutto dovrei tagliare tutta la piastra del bloccasterzo che è saldata al telaio.. e non mi va di farlo.
Siccome la moto è ancora smontata c'è un metodo alternativo per montare la strumentazione con il contagiri???