News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

AGV AX-8 Dual

Aperto da gianfranco1104, 24 Agosto 2011, 07:58:41

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

questo...
http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodotto=295&Id_Grafica=516&Id_FotoGrafica=1314
costa 260 euriiiii..... ma leggete le caratteristiche....
:rishock: :rishock:
più in la ci farò un pensierino...
mi calza a pennello... leggerissimo... e chi lo ha dice che insonorizza molto bene...
versatile...
insomma.... mi ha colpito...
:ok:

p.s.
di solito ho la S come taglia... ma la XS era perfetta!

Lu90

E te credo, è una faikata!!!

E 260¤ non sono molti per la nostra testa.

Magari in Svizzera lo trovi a meno, se qualche utente (mi viene il nome di Christian) te lo prende e te lo manda... Se lo hai già provato conviene far così ordinando la taglia che hai provato e trovato ideale.

Sennò in America; io ho trovato l'Arai RX-7 GP a 550¤ contro gli 850 qui (per l'omologazione chi te la controlla più, e comunque non rileva, se un casco è omologato questo basta, il resto è tutta burocrazia
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

gianfranco1104

quello che mi suona strano è che l'uvex costa 500¤... lo shoei... 800...
non penso che la agv faccia schifezze...
questo addirittura e carbon-kevlar!!!! quindi meglio del solo carbon...
bah... non capisco...
però quel casco... mi ha stuzzicato...
>>loved&<<

Dansan

Secondo me è un ottimo casco, l'ho provato ed è anche molto confortevole, se non avessi già L'Hornet DS, sicuramente l'avrei preso.

Siccome, invece dovevo prendere uno da enduro, casco che uso di piu e cambio piu spesso, ero indeciso tra l'AGV AX-8 solo xxx o l'UFO Warrior come quello di GUS, poi il commesso mi tira fuori un casco tutto bello bianco (li voglio solo bianchi tinta unica) in carbonio e composito, dal peso di soli 950 g, una piuma, piu leggero dell'AGV 8 enduro...... beh Gian.. tu sai che io ho bisogno di minimo sei mesi per decidere..... l'ho preso subito, 200 eurini....... sto invecchiando.

p.s. lo Shoei tinta unica si trova a 350.
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
Il mio imprinting: ?

gianfranco1104

ma che casco hai preso???
sto facendo un pensierino sull'agv dual perchè ho letto delle statistiche sugli infortuni dati dalla mentoniera pronunciata...
infatti la shoei per l'enduro fa caschi praticamente senza  mentoniera... vedi quello del coiffeure...

luke76r

www.outletmoto.it ha ottimi prezzi, io il mio vemar l'ho preso in offerta scontato del 65 ;:bananaturbo:;
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

gus

Molto bellino il casco, Dan  :ok:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

ugo

Credo che con il primo modello ci sia stato qualche problemino legato ala sicurezza.....in un noto sito il modello 2011 lo scontano del 30% e nele specifiche del modello nuovo leggete qui:

-nuovi interni con spessore maggiorato per un comfort;
-nuova forma della calotta nella zona del mento che, abbinata ad un bordo base più ampio e morbido del precedente,
riduce i rischi di traumi da impatto grazie alla funzione "shock-absorber"
-nuove viti tettuccio in alluminio per una maggiore robustezza

comunque anche a me piace molto

:ciao: Luca

Lorivo90

devo dire che è anche molto bello a vedersi!!!! :YUK:
XT600 2KF 1989

Gna

dal link agv.it che hai postato non capisco se si riferisce alla versione EVO o no, forse non evo,
che in america costano 240$  o 350$ rispettivamente. Se non e` la versione EVo - che non capisco
cosa abbia in piu` per giustificare il prezzo- 260 euro per un casco da 240 $ sono tantissimi.
:ciao:

http://www.agv.com/dyn_prodlist.php?k=387524
Luogo origini: Palermo

ugo

ho comparato le foto laterali del vecchio  -ninzo'- modello (solo un anno!) da quello nuovo: le modifiche paiono essere stare fatte solo sul bordo della mentoniera ora meno concava e leggermente meno pronunciata. Inoltre sono state aggiunte delle protezioni morbide forse per evitare di caricare troppo la clavicola in caso d'impatto  :dubbio:
:bye:

zody

Ragazzi l'ultimo modello del casco in questione e' AX8-DUAL "EVO", sul sito italiano della AGV non e' presente il modello "EVO" che e' leggermente diverso rispetto alla versione precedente. sul sito agv.com invece ci sono i 2 caschi.
XT 600 3TB '91...

zody

XT 600 3TB '91...

gianfranco1104

:dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:

mi sa che devo anticipare l'acquisto prima che scompaia il vecchio modello

zody

il vecchio modello si trova su ebay a 195 euro
XT 600 3TB '91...

gianfranco1104

appena torno a trieste devo chiedere cosa mi fa il mio spacciatore di caschi...
ad un mio collega ha fatto 245 con 2 visiere (una scura l'altra chiara) 2 forntalini areazione e non ricordo cos'altro...
porca miseria sta cavolo di caviglia!

TTgreat!

Citazione di: Dansan il 25 Agosto 2011, 01:12:59
Secondo me è un ottimo casco, l'ho provato ed è anche molto confortevole, se non avessi già L'Hornet DS, sicuramente l'avrei preso.

Siccome, invece dovevo prendere uno da enduro, casco che uso di piu e cambio piu spesso, ero indeciso tra l'AGV AX-8 solo xxx o l'UFO Warrior come quello di GUS, poi il commesso mi tira fuori un casco tutto bello bianco (li voglio solo bianchi tinta unica) in carbonio e composito, dal peso di soli 950 g, una piuma, piu leggero dell'AGV 8 enduro...... beh Gian.. tu sai che io ho bisogno di minimo sei mesi per decidere..... l'ho preso subito, 200 eurini....... sto invecchiando.

p.s. lo Shoei tinta unica si trova a 350.

la mi scusi, sto invecchiando, ma non ho capito che casco è! L'Ufo?

gus

no, io ho un ufo, quello che ha preso Dan è molto simile e molto bello direi, ma non ricordo il marchio (che è pure noto)
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Christian

Citazione di: Lu90 il 24 Agosto 2011, 08:14:15
E te credo, è una faikata!!!

E 260¤ non sono molti per la nostra testa.

Magari in Svizzera lo trovi a meno, se qualche utente (mi viene il nome di Christian) te lo prende e te lo manda... Se lo hai già provato conviene far così ordinando la taglia che hai provato e trovato ideale.

Sennò in America; io ho trovato l'Arai RX-7 GP a 550¤ contro gli 850 qui (per l'omologazione chi te la controlla più, e comunque non rileva, se un casco è omologato questo basta, il resto è tutta burocrazia

Di solito da noi costa meno solo la benzina. Io di solito punto su Canella!
Comunque prima di fine giugno non potrei neanche essere d'aiuto... spiacente.
L'idiozia umana non ha limiti