News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Si può recuperare un cerchio così ?

Aperto da MIC7209, 25 Agosto 2011, 14:10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

MIC7209

Secondo voi riesco a sistemare un cerchio messo così?

La saldatura magari riesco a farla ma c'è un sistema per raddrizzarlo?
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

gianfranco1104

a cagliari ho visto una officina specializzata in raddrizzare cerchi in alluminio...
era stracolmo di lavoro... non pensavo che lo sport nazionale dei suv fosse bugnare i cerchi nei marciapiedi!
hahaha hahaha hahaha
venendo al tuo caso...
sicuramente farebbe... ma il costo???
io farei un pensierino su una lama... che di solito costa 100¤ + raggiatura un 40... 140 e passa la paura e hai la certezza di un cerchio buono...
seconda possibilità cercare un cerchio completo usato...
di solito si parla sempre di 100¤... ma nel caso si di ttr... lo schiaffi su e stop..
nel caso no... spenderai sempre 140¤ alla fne... ma avrai raggi di ricambio e un mozzo da vendere...
:ok:

MIC7209

1 di ricambio lo avrei già, ma vorrei non spendere 1 azzo ed aggiustarmelo in qualche modo per uso fuoristrada (credo sia successo domenica dove si è giocato il jolli Gus!!! Non ve ne siete accorti, ma anch'io sono rimasto in piedi per culo :drog:).
Il problema è che non mi viene in mente nessuna idea, per ora riesco solo a pensare al martello. :dubbio:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

gianfranco1104

se solo uso battaglia... raddrizza la bugna con martello e incudine.... e porta a saldarlo da uno che fa saldature su alluminio...
penso che con 10 euro te la cavi...
poi per essere sicuro.... io fascerei il tutto con una grondaia....

p.s.
ma che intestino hai?!?!!?
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

MIC7209

Citazione di: gianfranco1104 il 25 Agosto 2011, 14:26:54
se solo uso battaglia... raddrizza la bugna con martello e incudine.... e porta a saldarlo da uno che fa saldature su alluminio...
penso che con 10 euro te la cavi...
poi per essere sicuro.... io fascerei il tutto con una grondaia....

p.s.
ma che intestino hai?!?!!?
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

:ciapa:  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Drag8

non lo addrizza sinnò tocca aricentrallo  -ninzo'-togli la gomma pia er cerchio e faglie un taglietto trasvesale rispetto alla

crepa smussa la stessa e poi riempi con un cordoletto de saldatura a T arimonta e daje er gas  :bttr: