News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

colore molla mono wr 450

Aperto da Zinga, 30 Agosto 2011, 18:02:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Zinga

Ciao
ho appena preso un wr 450 del 2005, senza dilungarmi sto regolando il sag e con il mono sono al limite del precarico molla.
il sag statico è 25 e il dinamico è 105.

mi servirebbe sapere se qualcuno sà che molle davano a corredo con la moto e la più dura di che colore è, ora monto una molla grigia....

please :ciao:
59x lasciala pistonare.....

PIPPOG

Citazione di: Zinga il 30 Agosto 2011, 18:02:55
Ciao
ho appena preso un wr 450 del 2005, senza dilungarmi sto regolando il sag e con il mono sono al limite del precarico molla.
il sag statico è 25 e il dinamico è 105.

mi servirebbe sapere se qualcuno sà che molle davano a corredo con la moto e la più dura di che colore è, ora monto una molla grigia....

please :ciao:

Bella domanda :dubbio: anche la mia è di colore grigia.....per il resto sono impreparato.
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

Zinga

Sul manuale la molla standard montata in europa dovrebbe essere da K 4.9 di colore nero, la grigia non è citata..
come alternative danno la molla rosa da k 5.5 e la bianca da 7

ho appena parlato col vecchio proprietario che mi ha detto che forche e mono le a fatte preparare da poletti ed il suo peso come il mio è 85 kg, la forca è perfetta ma il mono ha la molla tirata al limite ammesso con un sag statico 20 ed un dinamico 105.
civorrebbe una molla un pelo piu dura in modo da tirarla meno ed avere uno statico 25/30 ed un dinamico 90/95, perche con la forca così sostenuta ed il mono cedevole riesco a guidarla bene ma l'anteriore lo sento leggero ed in curva e mi sembra difficile inserirla, alternativa sarebbe infilare 5 mm le forche...

suggerimenti?

Cunningham

io conosco un mollificio vicino a casa............
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Zinga

svelato l'arcano del colore molle......

le molle originali sono tutte grige, il colore di riferimento è solo sulla prima spira in basso.

per il wr 450 2005 europa la molla standard è grigia con segno nero corrispondente a 4.9,
mentre in altri stati montavano la gialla da 5.3 e la rosa da 5.5.