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Marmitta Xracing

Aperto da Michel Cadario, 01 Settembre 2011, 01:11:38

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Michel Cadario

Raga, ho provato sulla mia tt 350 la marmitta xracing e non è che spigne di più....non credevo che un terminale potesse dare una botta cosi tremenda alla moto....il sound è buono e la moto ha guadagnato in scatto e anche a lungo....la casa diceva di dare 2 cavalli e mezzo sulla ruota, mi sa proprio che ci sono!!!!!cmq tutto questo senza ricarburare la moto, sicuramente ricarburandola e sostituenso il filtro dell'aria guadagnerà ancora di più!!!!

http://www.facebook.com/video/video.php?v=264604253569383#&comments
Michel Cadario

gianfranco1104

quanti cavalli ha il tittino?
25????
e uno scarico ne aumenta del 10%?
un prodigio...
sicuramente modifica l'erogazione... sicuramente la stappa agli alti....
ma il 10% di potenza in più.........
:frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo:

Michel Cadario

il tittino ha 32 cavalli......aumenta sul serio, io non me lo aspettavo da una botta buona!!!!!!
Michel Cadario

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Zinga

59x lasciala pistonare.....

Cunningham

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gianfranco1104

Citazione di: Michel Cadario il 01 Settembre 2011, 01:20:11
il tittino ha 32 cavalli......aumenta sul serio, io non me lo aspettavo da una botta buona!!!!!!
il dare una botta non vuol dire aver aumentato la potenza... ma aver cambiato l'erogazione....
ripeto... uno scarico non può aumentare la potenza del 10%...
anche perchè per aumentare la potenza devi mettere più benzina...
per una nota legge della chimica....
ora sicuramente aumenta un pelo la potenza in quanto il motore lava prima i cilindri... e questo gli permette di riempire con una minor contropressione il cilindro...
ma di solito... uno scarico aperto aumenta la potenza del motere quando gli va bene di un 2-3%....
se il tittino avesse 30cv.... significherebbe meno di 1cv....
e non penso che 1 cv ti stravolga la vita...
la cosa chew cambia invece è l'erogazione...
meno contropressioni significa salire più velocemente di giri... e anche aumentare i giri max...
:ciao:

Michel Cadario

Michel Cadario

Cunningham

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Cunningham

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Michel Cadario

ok gianfranco,la tua spiegazione è ottima, qualunque cosa sia, va di più!!!!!!!!!!!
Michel Cadario

Michel Cadario

Passami il link.......che non si vede
Michel Cadario

Cunningham

Citazione di: Michel Cadario il 01 Settembre 2011, 20:55:09
Passami il link.......che non si vede
ti invio una mail con allegato
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AdrianoTTR

Quella di Michel l'ho provata ieri e mi è piaciuta molto come motore :ok: Sullo scatto breve, non ha molto da invidiare ai 600cc. Credo che possa avere un rapporto peso/potenza addirittura migliore dei 600.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Michel Cadario

Se guardi all'ultima pagina del link che mi hai mandato i dati dichiarati dalla yamaha sono 31.....e non 27, 27 risultano dalla prova della rivista....
Michel Cadario

Michel Cadario

Sicuramente una seicento portata da uno con manico me se magna, però come un 350 spigne, cavalli puri e grezzi...non le moto finte di adesso!!!!!!
Michel Cadario

Michel Cadario

Cmq Adriano ti ho dato retta e sono andato ad acquistare due ruote più stradali!!!!!! della bridgestone....ghghghghghg
Michel Cadario

AdrianoTTR

Citazione di: Michel Cadario il 01 Settembre 2011, 21:24:03
Cmq Adriano ti ho dato retta e sono andato ad acquistare due ruote più stradali!!!!!! della bridgestone....ghghghghghg
Hai fatto bene. Quelle tassellate sull'asfalto non durano un cavolo e sono anche pericolose. Dovresti invece fare qualcosa per potenziare la frenata sull'anteriore. Sicuro che il disco non sia rigato?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Michel Cadario

Ma dall'ultimo controllo fatto mi hanno detto che stava bene.....tu dici che mi conviene mettere un disco nuovo e magari un impianto freni migliore? magari di una moto sportiva?
Michel Cadario

Cunningham

il tt350 su strada non frena popo............
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Michel Cadario

è vero, non frena......dovrei potenziare l'impianto.....vedo che trovo e adesso che lo mando in restauro totale del telaio faccio cambiare i freni!!!!!
Michel Cadario

gianfranco1104

Citazione di: Cunningham il 01 Settembre 2011, 21:39:13
il tt350 su strada non frena popo............
mica deve andare instrada!
:ciapa:

AdrianoTTR

Citazione di: Cunningham il 01 Settembre 2011, 21:39:13
il tt350 su strada non frena popo............
Però ha una pinza a due pistoncini che ad occhio sembra simile a quelle delle 600 -ninzo'- Magari è sufficiente in off, ma sull'asfalto sembra piu decelerare che frenare. Potrebbe essere la pompa originale sottodimensionata?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Michel Cadario

Io ho solo quella e mi ci sposto dappertutto quindi se frena un pò è meglio....considerando che da casa mia per arrivare al vero off ci vogliono dieci chilometri di curve....magari è una sicurezza in più....
Michel Cadario

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 01 Settembre 2011, 21:47:40
mica deve andare instrada!
:ciapa:
esatto


Citazione di: AdrianoTTR il 01 Settembre 2011, 21:50:47
Però ha una pinza a due pistoncini che ad occhio sembra simile a quelle delle 600 -ninzo'- Magari è sufficiente in off, ma sull'asfalto sembra piu decelerare che frenare. Potrebbe essere la pompa originale sottodimensionata?
è tutto l'impianto sottodimensionato........per l'uso ON
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Michel Cadario

Potrebbe essere, la faccio controllare....cmq sti modelli un pò anziani a freni non mi sembrano molto decenti...mio fratello aveva un 59x e non frenava niente neanche quello!!!!!
Michel Cadario

gianfranco1104

Citazione di: Michel Cadario il 01 Settembre 2011, 21:53:56
Potrebbe essere, la faccio controllare....cmq sti modelli un pò anziani a freni non mi sembrano molto decenti...mio fratello aveva un 59x e non frenava niente neanche quello!!!!!
tu pensa che quegli incoscienti di piloti della dakar usavano un monodisco da 28 su bestioni che pesavano 300kg!
o forse... a te non è proprio ben chiara la tipologia d'uso di queste moto...
quale delle due?
:dubbio: :dubbio: :dubbio:

4-VALVES

Ho "pulito" la discussione. Certe cose, a scanso di equivoci, tenetevele per voi.

Mettere un tubo del freno in treccia al posto di un tubo in gomma che con gli anni si lascia andare aiuta non poco.

Michel Cadario

Ho già un tubo in treccia....
Michel Cadario

nux

Citazione di: Michel Cadario il 01 Settembre 2011, 01:11:38
....cmq tutto questo senza ricarburare la moto, sicuramente ricarburandola e sostituenso il filtro dell'aria guadagnerà ancora di più!!!!


ti consiglio di ricarburare la moto quanto prima, anche al mio 3tb dopo aver montato la PD sembrava di aver guadagnato tanti cv e soprattutto l'erogazione quasi di un motore elettrico.... semplicemente perchè andava ad aria e non a benzina, le candele usate e zozze da anni erano diventate nuove come appena comprate, io per non rifare la carburazione per uno scarico non omologato ho preferito lasciare l'originale in vista della futura vendita in configurazione 100% originale

un amico al suo tt600 non volle rifare la carburazione e forò il cielo del pistone con rottura di tutto il motore

per vedere se la carburazione è ok prova a fare 1 kma velocità di crociera su una strada poco trafficata e dove puoi fare delle soste senza essere d'intralcio alla circolazioe poi spegni il motore mentre sei in marcia e con la frizione tirata cerca di fermarti dove puoi poi smontare la candela e fai un controllo

l'importante che non fai girare il motore al minimo altrimenti la candela si prende il colore della carburazione del minimo e il controllo è falsato infatti a me bastavano 2 secondi al minimo per veder tornare il colore nero alla candela

Michel Cadario

OK....ho chiamato il meccanico in settimana la faccio ricarburare....tu mi consigli di acquistare qualche kit specialistico o faccio fare a lui?
Michel Cadario

nux

Citazione di: Michel Cadario il 02 Settembre 2011, 12:48:22
OK....ho chiamato il meccanico in settimana la faccio ricarburare....tu mi consigli di acquistare qualche kit specialistico o faccio fare a lui?

se fai una ricerca sul forum c'è scritto tutto, da quali prove iniziare a fare, di quante tacche devono essere alzati gli spilli.. etc... etc...

basta che usi la parola chiave " carburazione "

f.rospo

io ho un 3aj con un Titanox della XRacing e devo dire che va bene.
la marmitta era già montata quando ho comprato la moto. il vecchio proprietario mi ha dato l'originale che tengo in garage.
ultimamente noto che più di qualche vigile mi fulmina con lo sguardo quando vede lo scarico...  :drog:
quindi visto che la fortuna è cieca ma la sfaika ha una mira da paura, ho deciso di montare l'originale... (spero di riuscirci da solo)
poi vi so dire la differenza (sempre ce ne siano a parte il rumore) :)
http://www.danasoft.com/sig/frosp.jpg

una donna brontolona affacciata alla finestra è più di quanto un uomo possa sopportare.  h.c.bukowski