News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

motore 660 su tt 350

Aperto da jo, 11 Settembre 2011, 20:14:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jo

Ciao RAGA leggo molto il forum ma scrivo niente, ma stavolta mi è venuto voglia di chiedervi se si può montare un motore 660 in un tt350.   Se si quali sono i casini meccanici potrei trovare .
Se mi date una mano vi ringrazio moltissimo  jo magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

enigma6686

è più facile prendere una moto dotata di un 660 e renderla più leggera e specialistica....i motori e sopratutto i telai sono totalmente diversi....il 350 è un monotrave che si sdoppia sotto il motore,mentre i 660,cosi come i 595, sono aperti sotto con il motore "appeso"

ivan64

Citazione di: enigma6686 il 11 Settembre 2011, 20:27:56
è più facile prendere una moto dotata di un 660 e renderla più leggera e specialistica....i motori e sopratutto i telai sono totalmente diversi....il 350 è un monotrave che si sdoppia sotto il motore,mentre i 660,cosi come i 595, sono aperti sotto con il motore "appeso"

Quoto, non è possibile! Su un TT 350, potresti tentare di mettere un motore da enduro, tipo un wr, crf e via così, avresti anche un bel pò di peso in meno, i motori wr 400/426/450 pesano 26-27kg, contro i 60 dei 595/660....
FE450 - XT660Z

Eugyevolution

Citazione di: jo il 11 Settembre 2011, 20:14:39
Ciao RAGA leggo molto il forum ma scrivo niente, ma stavolta mi è venuto voglia di chiedervi se si può montare un motore 660 in un tt350.   Se si quali sono i casini meccanici potrei trovare .
Se mi date una mano vi ringrazio moltissimo  jo magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx
troveresti casini in ogni dove...
tipo la mancanza di spazio,l'alloggiamento,dove mettere i radiatori -ninzo'-
questo non significa che non si puo' fare (avendo la giusta dose di capacita') ma forse alla fine non ne vale la pena
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

jo



Perfetto recepito il messaggio nulla da fare . -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-

Ma per rendere un poco più piccante il motore del tt350 cosa mi consigliate ? :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:


GRAZIE JO

carraro

Jo x fare enduro o cross basta una 125...se devi fare del motard le cose cambiano.Un 350 ti porta dove volano alte le aquile...e da li' scagazzi in testa a tutti noi con i 600oni...basta con gli scherzi,dipende dall'uso,a volte basta giocare con i rapporti finali x raggiungere dei risultati sbalorditivi

andrea3112

Citazione di: carraro il 12 Settembre 2011, 18:14:07
Jo x fare enduro o cross basta una 125...se devi fare del motard le cose cambiano.Un 350 ti porta dove volano alte le aquile...e da li' scagazzi in testa a tutti noi con i 600oni...basta con gli scherzi,dipende dall'uso,a volte basta giocare con i rapporti finali x raggiungere dei risultati sbalorditivi

ottima risposta con un TT 350 si fa piangere tanti seicentoni pluri cavallizzati , naturalmente in fuori strada , ma le nostre moto sono da fuoristrada perciò  :ok:

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

enigma6686

più che potenziare il motore investirei sulle sospensioni e a rendere tutto il più efficiente possibile con una manutenzione scrupolosa....in fuoristrada è importante anche non rimanere a piedi nel bel mezzo del giro e delle volte è una caXXata a rovinarci la giornata!

gus

Jo, ma che ci devi fare con sto TT350  :dubbio:

Io ieri su per un argine brutto, col TT350 salito splendidamente, con l'XR650 mi son coricato con già la  ruota anteriore sul piano d'arrivo, e sai perchè? Perchè c'erano dei pietroni in cima, e col sobbalzo ho semplicemente girato di più il gas involontariamente e la ruota dietro ha patinato per la troppa potenza del XR650.

Quindi, dove ci devi andare col 350  :dubbio:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

andrea3112

ho una XR 250 anno 1987 , cilndro normale , albero a camme normale , pistone normale , carburatore normale .
credo che abbia poco più di venti cavalli .
non credo che arrivi a 100 orari , almeno a occhio non li vedo.
ha solo una forcella del CR 250 dell 1987 con relativa pompa freno , giusto per lasciargli quell'aria Vintage che deve avere , e non "farsi male" :stamplllll:  :riez: .
con il 59X non riesco a andare veloce come vado con la XR 250 , almeno fino ai 90 h  :riez: ,
con il TT 350 più o meno è la stessa cosa .
questo per dire che le moto leggere e con pochi cavalli sono quelle più controllabili e facili da guidare , da subito si riesce a prendere confidenza e scoprire limiti impensabili da superare , poi con il tempo si acquista sicurezza e magari si passa ad altro , e questa vale sia per chi con la moto ci corre o che vada semplicemente a endurare da qualche parte per solo divertimento , una cosa però la vedo , cioè che tutti quelli che fanno enduro e che hanno i seicentoni oppure i Kapponi del momento o tutte quelle moto che in fatto di potenza e prestazioni sono non dico le migliori ma subito dopo , tutti questi sono passati da moto come la XR 250 , la TT 350 o simili, e molti di loro ne hanno ancora una in garage che ogni tanto usano con gli amici (quasi sempre quando c'è un giro impestato e difficile  :dubbio: che strano  #risatona# )
perciò lasciati la moto comè , e se credi di andare piano col TT 350 non è certo pompando il motore che andrai più forte , basta attendere e usare la moto in OFF , vedrai che con il tempo tutto ti appare più chiaro .
poi se qualche vecchietto come me si ricorda come Findanno a fine anni 80 guidava la sua , non avrà difficolta a confermare dove si può arrivare col TT 350

;:bananasuona:; ;:bananasuona:; ;:bananasuona:; ;:bananasuona:; ;:bananasuona:;

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Cunningham

Citazione di: andrea3112 il 13 Settembre 2011, 07:06:00
ho una XR 250 anno 1987 , cilndro normale , albero a camme normale , pistone normale , carburatore normale .
credo che abbia poco più di venti cavalli .
non credo che arrivi a 100 orari , almeno a occhio non li vedo.
ha solo una forcella del CR 250 dell 1987 con relativa pompa freno , giusto per lasciargli quell'aria Vintage che deve avere , e non "farsi male" :stamplllll:  :riez: .
con il 59X non riesco a andare veloce come vado con la XR 250 , almeno fino ai 90 h  :riez: ,
con il TT 350 più o meno è la stessa cosa .
questo per dire che le moto leggere e con pochi cavalli sono quelle più controllabili e facili da guidare , da subito si riesce a prendere confidenza e scoprire limiti impensabili da superare , poi con il tempo si acquista sicurezza e magari si passa ad altro , e questa vale sia per chi con la moto ci corre o che vada semplicemente a endurare da qualche parte per solo divertimento , una cosa però la vedo , cioè che tutti quelli che fanno enduro e che hanno i seicentoni oppure i Kapponi del momento o tutte quelle moto che in fatto di potenza e prestazioni sono non dico le migliori ma subito dopo , tutti questi sono passati da moto come la XR 250 , la TT 350 o simili, e molti di loro ne hanno ancora una in garage che ogni tanto usano con gli amici (quasi sempre quando c'è un giro impestato e difficile  :dubbio: che strano  #risatona# )
perciò lasciati la moto comè , e se credi di andare piano col TT 350 non è certo pompando il motore che andrai più forte , basta attendere e usare la moto in OFF , vedrai che con il tempo tutto ti appare più chiaro .
poi se qualche vecchietto come me si ricorda come Findanno a fine anni 80 guidava la sua , non avrà difficolta a confermare dove si può arrivare col TT 350

;:bananasuona:; ;:bananasuona:; ;:bananasuona:; ;:bananasuona:; ;:bananasuona:;

;:bananasaluta:;
quoto,quoto,quoto......................
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

michele

 Findanno non piu tardi di 4 mesi fa è stato nel mio garage , mi ha fatto i complimenti x come era tenuta la mia 43 f , ma purtroppo io non sapevo chi era , me lo ha detto un mio vicino di garage (che fa cross ) .
Ho che dire , mi ha fatto i complimenti  Findanno x la moto !!!
Peccato che io non sapevo la sua storia ecc ecc , per mè era uno come un'altro che stava nel mio garage .