ragazzi o comprato un motore su internet come faccio a vedere se e regolare

Aperto da elia 2kf, 05 Settembre 2011, 15:45:24

Discussione precedente - Discussione successiva

elia 2kf

ciao a tutti io o comprato un motore su internet a 150 euro come faccio a sapere se e regolare o rubato per me e inpossibile saperlo perche la moto a 20 anni e se fai  la denuncia la fai alla targa massimo al telaio e non so come possono risalire ai numeri motore perche uno lo puo cambiare nell' arco degli anni  cosa ne pensate voi

Eugyevolution

in teroria e di serie le moto uscivano con il numero di telaio identico a quello di motore -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

ciglio

beh, se l'hai comprato ormai è tardi per feare controlli no?
comunque, in linea di massima il num motore è uguale al num telaio.
fai una visura sul sito ACI e vedi cosa vien fuori.
mi sembra ci fosse anche un sito istituzionale (cc, ps, min.trasp... ) dove venivano registrati i veicoli rubati, ma non ricordo l'indirizzo.

ti rispondo qui anche per il "kit kedo"...
è un kit di revisione carb, è carino, simpatico, di un bel colore nero/oro con tanti pezzetti dentro.
qualche anno fa vendevano la versione "solo guarnizioni", adesso mi pare che ci sia anche la versione "tutto incluso" (getti, spilli, guarnizioni)

ciao e buon lavoro
R

ps: ho una domandina anch'io... per caso il tuo ISP ti fa pagare un extra per le virgole e gli accenti?
CCM went to India ;D

AdrianoTTR

Citazione di: ciglio il 05 Settembre 2011, 16:14:03

ps: ho una domandina anch'io... per caso il tuo ISP ti fa pagare un extra per le virgole e gli accenti?

E le H :acci:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

robydoc1903

beh,può capitare di peggio: io prima ho letto di uno che vende la macchina con i sedili a battibili...
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

Michel Cadario

Monta il motore e cammina, la cosa migliore da fare!!!!!!!!!!!!1credo che elia non sia italiano....il nome dovrebbe essere di provenienza omena se non erro....ma mi posso sbagliare!!!!!!11
Michel Cadario

gianfranco1104

penso che il problema di elia non sia sapere se il motore gira o no... ma se sia rubato!

elia fai quanto consigliato da ciglio... nel caso sia in regola monta su e poi verrà il secondo problema... se gira o no...

nel caso risulti rubato hai due possibilità.... denunciare il tutto alle FO/ebay e perderci i 150¤ oppure....
contattare l'utente chiedendo il rimborso a fronte del ritorno del motore... e poi una denuncia in un secondo momento e segnalare ad ebay...

Michel Cadario

Ragà stavo scherzando che diamine.....chiaro che elia deve vedere se il motore è rubato o no.....gianfranco ascolta ma i codici sul motore dove li trovo? sono uguali al libretto?
Michel Cadario

gianfranco1104

Citazione di: Michel Cadario il 05 Settembre 2011, 21:24:40
Ragà stavo scherzando che diamine.....chiaro che elia deve vedere se il motore è rubato o no.....gianfranco ascolta ma i codici sul motore dove li trovo? sono uguali al libretto?
si il numero del motore corrisponde a quello del telaio... del tt350 non so dove sia... sui 595 sta nel carter centrale destro in alto leggermente dietro al cilindro
:ok:

Michel Cadario

Si si, sta proprio li, è lo stesso del telaio.....per fortuna....
Michel Cadario

elia 2kf

ciglio

CCM went to India ;D

elia 2kf

secondo per me i numeri di blocco sono uguali al telaio da quello che dite se lo cambi non sono piu uguali ma che se sanno che non sia regolare?

Eugyevolution

Citazione di: elia 2kf il 08 Settembre 2011, 09:35:23
secondo per me i numeri di blocco sono uguali al telaio da quello che dite se lo cambi non sono piu uguali ma che se sanno che non sia regolare?
ma chi gli sbirri?....
se e' cosi' dovrebbero avere tipo un manuale che indica dove trovare il numero di telaio sui vari modelli e tutto quello che deve corrispondere...quindi volendo...sanno! -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

gianfranco1104

qualunquemente non sanno... sfaikatamente... ti trovi quello che sa e ti becca col motore con sigla diversa... e non parlo di numero seriale...
potrebbe qualunquisticamente approfondire il controllo... e se... il numero di telaio riportato nel motore è rubato......
sono uccelli per diabetici...
molto per diabetici... e anche molti uccelli...
quindi prendi il numero del notore... chiedi ad una stazione di carabinieri se possono risalire a sapere se è in regola...
e poi vivi tranquillo...
per maggiore info...
su un 2kf puoi montare solo motori con motore siglato 2kf.... che non vuol dire che non ci stia un 34l...
ma che legalmente e qualunquemente parlando..... non sei in regola...
soggetto quindi a sequesto mezzo più revisione etc etc etc
caXXo caXXo...
prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

nux

Citazione di: elia 2kf il 07 Settembre 2011, 22:17:08
prima di tutto sono italiano da moltissime generazioni

è la tastiera che viene fatta in cina.... loro leggono solo e queste cose non le sanno

prova ad aggiornare la tastiera con l'ultima versione del Rakimese scaricabile on line  ;)

Citazione di: gianfranco1104 il 08 Settembre 2011, 09:58:20
qualunquemente non sanno... sfaikatamente... ti trovi quello che sa e ti becca col motore con sigla diversa... e non parlo di numero seriale...
potrebbe qualunquisticamente approfondire il controllo... e se... il numero di telaio riportato nel motore è rubato......
sono uccelli per diabetici...
molto per diabetici... e anche molti uccelli...
quindi prendi il numero del notore... chiedi ad una stazione di carabinieri se possono risalire a sapere se è in regola...
e poi vivi tranquillo...
per maggiore info...
su un 2kf puoi montare solo motori con motore siglato 2kf.... che non vuol dire che non ci stia un 34l...
ma che legalmente e qualunquemente parlando..... non sei in regola...
soggetto quindi a sequesto mezzo più revisione etc etc etc
caXXo caXXo...
prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

violentemente  #risatona#

AdrianoTTR

Citazione di: nux il 08 Settembre 2011, 11:51:29

prova ad aggiornare la tastiera con l'ultima versione del Rakimese scaricabile on line  ;)

E' troppo nuovo per conoscerlo :acci:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

3tb600

Citazione di: elia 2kf il 07 Settembre 2011, 22:17:08
prima di tutto sono italiano da moltissime generazioni

Elia... non prendertela sò ragazzi  :riez:

con il tempo e la frequentazione imparerai che qui si scherza e più si sta al gioco più ci si diverte tutti assieme  :ok:

:ciao:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Pasquale Ametrano

Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

3tb600

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

waller

Citazione di: robydoc1903 il 05 Settembre 2011, 21:03:27
beh,può capitare di peggio: io prima ho letto di uno che vende la macchina con i sedili a battibili...

come sono fatti i sedili a battibili?  :dubbio:
Prima di salire in sella debbo ricordarmi di bere tanta acqua !!!
XTZ Tènèrè 34L. DR 800 BIG. DR 600 Djebel. XR 250 R. Kawasaki KX 500.

robydoc1903

Citazione di: waller il 08 Settembre 2011, 13:15:33

come sono fatti i sedili a battibili?  :dubbio:

quelli posterori s possono a battere singolarmente.. (io l'ho interpretata così..)
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

ciglio

ripeto... vai sul sito aci/cc/ps e fai una visura inserendo al posto del num telaio il num del motore.
se il motore che hai preso proviene da un telaio rubato salterà fuori.

ciao
R
CCM went to India ;D