News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

mi presento

Aperto da nilus, 08 Settembre 2011, 08:29:19

Discussione precedente - Discussione successiva

nilus

Buongiorno a tutti,
mi presento: mi chiamo Danilo ma da sempre tutti gli amici mi chiamano Nilus quindi ormai x me è come se fosse un secondo nome.
Sono sposato e ho un bimbo di 20 mesi e abito in provincia di Torino.
Ho un'Africa Twin 750 e sto acquistando un xt 600 da sistemare x fare prettamente fuori strada.

Ho bisogno di suggerimenti x endurizzare l'xt, ma scriverò poi nei post dedicati.
Saluti a tutti

Ethan®

Citazione di: nilus il 08 Settembre 2011, 08:29:19
Buongiorno a tutti,
mi presento: mi chiamo Danilo ma da sempre tutti gli amici mi chiamano Nilus quindi ormai x me è come se fosse un secondo nome.
Sono sposato e ho un bimbo di 20 mesi e abito in provincia di Torino.
Ho un'Africa Twin 750 e sto acquistando un xt 600 da sistemare x fare prettamente fuori strada.

Ho bisogno di suggerimenti x endurizzare l'xt, ma scriverò poi nei post dedicati.
Saluti a tutti

ciao nilus e benvenuto, complimenti sia per la regina che per il neo acquisto! :-)
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

gianfranco1104

benvenuto!
più che pensare alla modifica di un xt...
io penserei a prendere un TT...

p.s.
di TT ne esiste solo uno.... le altre sono volgavi imitazioni...
:riez: :riez: :riez:

nilus

øpaperinoø

castiglio

;:bananasaluta:;
bENVENUTO
COMUNQUE  VA BENE ANCHE XT. #disco#
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Cunningham

compra il TT e vendi l'altra.........

benvenuto ???
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Ethan®

compra il mio Kappone e vendi tutto  :opazzoo:
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

neldubbiogas

ciao, compra che ti pare, basta che sia yamaha.  :akrd:
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

franz.grip

311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

nilus

Premesso che l'Africa non si tocca,......... anche perchè è la moto con cui mi sono andato a sposare e soprattutto con cui sono andato in Tunisia a mettere i tasselli sulla sabbia.

Grazie per i consigli ma stavo cercando qualcosa da "maltrattare" in sterrato e ho trovato un xt ad un prezzo veramente buono, x quello che sto decidendo su quel modello piuttosto che su un altro.

Lo so non è leggerissima ma a me serve x fare sterrato non estremo e se capita la mulattiera,............. la si fa lo stesso (non devo fare le gare voglio solo divertirmi).
Per il peso in effetti è quello che mi lasciava + perplesso ma dopo l'esperienza in Africa con la mia Regina,........ che non è proprio una piuma.(210 kg a secco).......... x me sotto i 180 kg le moto sono leggere. hahaha

Anche se ho provato un K 400 di un mio amico preparato da competizione e mi sono veramente spaventato da quanto ne ha,......... e soprattutto sembra di avere un piaggio ciao sotto le chiappe x quanto riguarda il peso.

Bye

nux

benvenuto

anche io ho un'AT e ti confesso che dopo due mesi che non toccavo il l'xt600 3tb quando poi mi sono fatto un giro sceso dalla regina mi sembrava una bici per come era leggera nonostante i suoi 180 kg

quale xt stai vedendo?  43f, 2kf, 4pt, 3tb?  

perchè ce ne sono alcune che per l'off proprio non sono nate ma hanno il motore che pare dia meno problemi in termini di longevità (e soprattutto perchè più freschi per anzianità e le trovi con pochi km reali)

nilus

Non saprei il modello.

so che è una xt e 600 del 1992

AIUTO

mi attira molto il prezzo (¤ 700).
Ha catena corona e pignone da cambiare ma per il resto mi sembra ok.
Ha un ticchettio dal motore ma leggendo in giro sembra che sia tipico yamaha.......

FATEMI SAPERE

nux

Citazione di: nilus il 09 Settembre 2011, 12:02:05
Non saprei il modello.

so che è una xt e 600 del 1992

AIUTO

mi attira molto il prezzo (¤ 700).
Ha catena corona e pignone da cambiare ma per il resto mi sembra ok.
Ha un ticchettio dal motore ma leggendo in giro sembra che sia tipico yamaha.......

FATEMI SAPERE

vedi se riesci a farti mandare almeno una foto

castiglio

;:bananasaluta:;
dipende quanto e' forte il ticchettio.
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

nilus

Il ticchettio è poco, ma comunque si sente anche non avvicinandosi troppo con l'orecchio alla testa.

Ma io sono abituato al rumore dell'Africa e ovviamente è tutt'altra cosa, quindi non so se è normale oppure no.

Ecco la foto:

nux

anche la mia 3tb aveva sempre un ticchettio che provenivano dalle valvole delle volte si sentiva.. altre no... poi mi abituai e non ci feci più caso, però ricordo che veniva da vicino le valvole e cmq dalla parte alta del motore

nilus

esatto proprio da li

quindi valvole?

temevo che fosse quello.

la mia futura quindi è una 3tb?????

come ti sembra?

nux

Citazione di: nilus il 09 Settembre 2011, 17:19:29

la mia futura quindi è una 3tb?????

come ti sembra?

dalla foto si direbbe che sia una prima serie, non ho capito se è con il doppio avviamento oppure solo elettrico

sinceramente per quella cifra io opterei per una un pò messa meglio, perfettamente originale ovviamente, poi le plastiche  superflue si tolgono... si cambiano e si rimettono e se la prendi originale non hai problemi neppure ad iscriverla storica per pagare bollo e assicurazione ridotto

io proverei a guardare un pò in giro magari per una più fresca di anzianità

ovviamente non mi riferisco al mercatino del forum ma a tutti i canali a disposizione su internet, come moto.it e subito.it che le trovi nella tua zona e le vai a vedere

nilus

avviamento solo elettrico.

Diciamo che guardando in giro,......... nelle zone dove potrei ritirarla io senza dover attraversare l'Italia x la moto, è difficilissimo

i pezzi originali ci sono tutti.

nux

Citazione di: nilus il 09 Settembre 2011, 17:39:58
i pezzi originali ci sono tutti.

se ti da le plastiche originali, specchietti e quant'altro di originale ha rimosso è un altro discorso, è vero che restano gli adesivi per completare l'opera però non li sottovalutare perchè costano, come non sottovalutare le plastiche del serbatoio, quelle che tutti chiamano fiancatine o convogliatori, quelle sono introvabili usate in buone condizioni e chi le vende le vende a buon prezzo perchè originali costano un botto e non se ne trovano aftermarket

Cular

Citazione di: nilus il 08 Settembre 2011, 08:29:19

Ho un'Africa Twin 750
"sbemm" "sbemm" "sbemm"..pure te con 'L'INNOMINABILE..?!?!?!?!?... :shock: :acci:

#risatona#benveuto e salute...!!! ;:juha;:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

larry

Ciao, anche io ho comprato una 3tb da poco e venivo da una Africa Twinn. Con l'Africa non mi sono mai trovato bene la xt è un'altra cosa ma stai attento, la 3 tb è la più spompata delle xt ci devi mettere le mani se la vuoi + da enduro. Bisogna vedere cosa xerchi dalla nuova moto. Se ti serve un giusto compromesso allora va bene ma devi cambiare rapporti gomme e terminale, se ti va bene te la cavi con 300 euro. Se metti le mani anche su forcelle mono e cerchi allora ha ragione Gianfranco compra direttamente un TT.

nux

Citazione di: larry il 15 Settembre 2011, 08:48:35
Ciao, anche io ho comprato una 3tb da poco e venivo da una Africa Twinn. Con l'Africa non mi sono mai trovato bene la xt è un'altra cosa...

dove non ti sei mai trovato bene con L'AT? in enduro? o sul bitume?

larry

Citazione di: nux il 16 Settembre 2011, 16:30:31
dove non ti sei mai trovato bene con L'AT? in enduro? o sul bitume?

In enduro, sul bitume invece mi trovavo bene ma solo in autostrada, in città era un delirio.

zody

Benvenuto in questo meraviglioso forum.
anche io ho un 3tb  >>loved&<<
;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;:
XT 600 3TB '91...