News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Salve a tutti

Aperto da salesp86, 04 Settembre 2011, 23:06:57

Discussione precedente - Discussione successiva

salesp86

Salve a tutti,mi chiamo Salvatore e scrivo da Napoli,volevo aspettare prima che avessi la moto e poi presentarmi ma ho gia una domanda da porvi  :riez:
allora la mia storia o "amore" per la XT600 nasce da quando avevo 6 anni che me ne regalarono una elettrica e finalmente tra qualche giorno ne avro' una vera! Ora la mia domanda e' questa,sto acquistando questa xt600 del 90 ma le plastiche e la colorazione mi sembrano piu giovani del tipo 95-96 è cosi' o sono informato male? vi posto una foto di una uguale a quella che sto prendendo,a presto!

nux

benvenuto Salvatore

sul forum ci sono moltissimi tuoi concittadini, contattali per delle uscite!  ;)

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

neldubbiogas

ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

franz.grip

quello della foto a me pare un 4pt, le plastiche sono ovviamente 4pt ma credo anche il resto perche mi sembra di vedere il cavo frizione che passa a dx del motore e una parte di telaio che il 3tb non aveva.  Il 3tb (quello del 90 per intenderci) ha il cavo frizione sulla sinistra e la marmitta che fa parte integrante del telaio. non è che ti stai prendendo una moto taroccata? se cerchi una foto sul web te ne accorci subito
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

salesp86

ecco finalmente le prime foto della mia XT  ;D
la moto e' una 3tb ma stanno montate le plastiche di un modello del 93 94 penso
ha gia montante delle pirelli scorpion abbastanza nuove (sono buone? le avete provate voi?)
da come si vede si deve ASSOLUTAMENTE LAVARE!!
e il problema principale al momento e' che non parte  :confuso:
prima le ho cambiato la candela con una nuova,caricato la batteria e messo della benzina nuova al posto della vecchia chissa' di quanti anni ma la moto cmq non parte,il meccanico e' venuto e mi ha detto che non arriva corrente alla candela o almeno arriva per i primi 2 giri poi si blocca,mi ha detto che non dovrebbe essere la bobina ma una cosa chiamata pickup  :rishock:
ora non sa se deve essere sostituito o basta semplicemente pulirlo perche' col tempo che e' stata ferma puo' essersi sporcato o ossidato
che ne dite voi? puo' essere una cosa del genere? tnks!

nux

ma il quadro elettrico si accende?

ekefbo

salesp86

ragazzi problema risolto,mi vergogno un po' ma sono un novellino e questa cosa non la sapevo
non partiva perche' avevo sempre il cavalletto aperto  :-[
comunque tuttuo ok appena mi prestano una targa di prova la porterò a casa e comincerò a lavorarci per metterla a nuovo  :rir:

nux

allora c'è qualcosa che non va di solito si spegne se metti la prima con il cavalletto